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vaiper

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Profile Information

  • Nome
    Lorenzo
  • Moto
    MT-09
  • Località
    Imola (BO)
  • Altre moto nel passato
    Suzuki gsx 750 '80
    Ktm 350 Rotax '84
    Honda Vf 750 Sport '86
    Kawasaki Zr 750 S '03

Obiettivi di vaiper

3

Reputazione Forum

  1. Ok, mi dici una buona lampadina da montare al posto dell’alogena? Che non bruci il faro?
  2. Grazie gentilissimo, il cambio con l’ultimo che hai montato ne vale la pena, ti trovi bene nell’uso notturno?
  3. Ciao gerribs, quei fari led non sono omologati, giusto? Come si fa poi con il collaudo? Altra cosa, quel faro , come anche il primo che hai montato si trovano in vendita su siti italiani dove scrivono che sono omologati per l’Europa ma i prezzi sono quasi il doppio di quelli cinesi. Hai qualche info in più?
  4. Sarei intenzionato anch'io a prendere il sollevatore Constand in oggetto. Chi di voi ce l'ha come si trova? Vale la spesa? Sono un po titubante sul fatto che si deve smontare il perno del motore. Si riesce bene? Grazie mille per le risposte
  5. Capito. Ci faccio un pensierino per la prossima estate. Comunque la mia moto è tutta originale. Le sonde rosse vanno bene ugualmente?
  6. Ciao @belinassu. Ho montato il tuo sensore iat a inizio giugno con ottimi risultati. Sto notando che da quando la temperatura dell'aria sta calando, il tuo sensore iat lavora sempre meglio. Questa mattina con temperatura dell'aria compresa tra i 12°e i 17°, la moto sembrava caricata ad elastico tanto era rapida nel prendere gas e sempre morbidissima nella risposta dell'acceleratore. Davvero senza parole. Era un continuo sorriso sotto il casco. Con temperature estive sopra i 30° invece si torna ad avvertire una certa nevosità nella risposta dell'acceleratore con la mappa A. Pensi si possa migliorare questo comportamento con il caldo o é normale cosi?
  7. Se può interessare a qualcuno ieri ho montato il sensore IAT Belinassu. Questa mattina ho fatto un giretto di 120 km circa sugli Appennini della mia zona. Per i primi 50/60 km non ho avvertito particolari miglioramenti, ma poi la moto ha iniziato a cambiare carattere km dopo km. La prima cosa che ho notato è che la risposta dell'acceleratore diventa decisamente piu morbida. Non si avverte più quella sensazione di on off soprattutto in mappa A se non in qualche raro caso. La mappa B a mia sensazione ora è diventata una cosa meravigliosa, perché pur rimanendo molto soft nella gestione dell' acceleratore, quando si passano i 5.000 giri la progressione diventa eccezionale. Nel misto stretto ora è divertentissima. La mappa STD rimane sempre bella aggressiva e la mia sensazione è che sia più reattiva di prima. Non si avverte alcun tipo di strappo nell'apri/chiudi dell'acceleratore. La mia impressione è che ora tra la mappa A e quella STD ci sia ancora meno differenza di prima. Ho girato in città con la mappa A in quinta e sesta marcia tra i 50 e 60 kmh senza avvertire nessun tipo di strappo nell'apri/chiudi dell'acceleratore, cosa che prima non mi era possibile proprio a causa di quel nervosismo nella risposta dell'acceleratore. Ho montato questo sensore proprio perchè volevo eliminare quel nervosismo che caratterizzava la mia moto e per ora posso ritenermi molto soddisfatto. Come detto all'inizio i miglioramenti si sono visti dopo un pò di km, ma alla fine del giro a mia sensazione la moto è decisamente più reattiva e divertente di prima. Vedremo con il passare dei km come si comporterà questo sensore. Per ora ringrazio @belinassu.
  8. Bridgestone s20 di serie. A 5.000 km sono finite. Ero abituato con il Kawa zr7 a ben altri chilometraggi, ma aveva quasi la metà dei cv. Sono curioso di montare le nuove s21.
  9. Rispolvero questa discussione per fare una domanda. Che differenza c'è tra montare questo accrocchio e montare un sensore iat modificato tipo quelli di belinassu? Mi pare di capire che anche il sensore iat opportunamente modificato migliori di molto il comportamento della moto compreso l'on off.
  10. In altro forum dove si discuteva dello stesso argomento ho letto di un utente che è arrivato già a 50k senza il ben che minimo problema.
  11. Io sono alto 1.72 e porto il 43. Altra cosa che ho notato è che il problema si verifica di piu in inverno con l'uso di uno scarponcino che è piu grosso rispetto alla scarpa di tutti i giorni, il che fa proprio pensare che il problema è che non viene portata la leva del cambio in posizione di riposo.
  12. Proprio qualche giorno fa in altro forum ho letto che alcuni utenti avevano risolto il problema abbassando la leva del cambio. Ora tu mi dai la conferma. Molto bene. Mi metto all'opera cosi magari risolvo anch'io.
  13. Su moto.it ho trovato questo articolo riguardo al richiamo per il cambio. http://www.moto.it/news/richiamo-yamaha-tracer-mt-09-fz6-r6-e-supertenere-comando-cambio.html
  14. Ho esposto il problema al conce al primo tagliando dei 1000km. Secondo lui il problema è di assestamento del cambio e che a 5000 km avrebbe riverificato. Ho fatto anch'io il controllo tramite vin, ma la mia non è soggetta a richiamo. Ribadisco che la mia presenta il problema solo ad andature basse. Se vado allegro il cambio va benissimo. Se fosse un problema causato dal cambio difettoso penso che lo dovrebbe fare sempre. Vedremo tra un po. Comunque ci sono sempre tre anni di garanzia.
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