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micromy

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Profile Information

  • Nome
    micromy
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Rimini

Obiettivi di micromy

4

Reputazione Forum

  1. Metti il "biondi"...è un ottimo compromesso estetico funzionale...io ci ho viaggiato tanto ed è anche molto robusto, inoltre sul lato sinistro ti si crea una "sacca" dove ci metti un tozzo di pane nel sacchetto, è di misura perfetta. :-)
  2. Io ci viaggio ogni anno anche 4000 km....preferisco il filo con morsetto, mi porto coem ricambio un filo e due morsetti e sono a posto, 10 minuti e sono di nuovo operativo. ovviamente l'unica volta che mi è successo ero a 7 km da casa, senza il filo di ricambio....ho usato il cavo vecchio (sfilandolo dalal guaina) , l'ho legato alla leva sul motore e sono arrivato a casa tirandolo a mano...è durissimo!
  3. Proprio quella...la mia la prima volta è stata svitata con la pistola pneumatica per camion...non ne voleva sapere di uscire. Anche altre volte non sono riuscito a svitarla, altre si...dipende, comunque tranquillo che con quella per camion è un attimo. :-)
  4. ...ovviamente a molti immagino gli si spegnesse per incapacità, questo sicuramente, un mono è diverso da un quattro.
  5. Devi metterci qualcosa che regga 300 gradi...150 sono troppo pochi, alcune bende per scarico tengono oltre 800 gradi.
  6. Io con le ren ci ho fatto quasi tutta l'andata in Romania (un viaggio) sotto l'acqua....mai un problema, ma andavo piano, più non riuscivo a vedere!
  7. E' cambiata ancora?...che fenomeni!
  8. Non credo sia questo il problema e nemmeno l'affidabilità...mai sentito un nostro motore che si rompesse. Ma quanto vorrai risparmiare mai mettendo un cilindro base o quello raptor, sono due cilindri,costano uguale ?...la spesa è identica...per le forcelle, freni e altro no, li si cambia architettura, attacchi, etc...lì i costi sono molto diversi. Al limite farne due versioni, una sotto i 35 kw e una a 45 kw....l'unica spiegazione che posso abbozzare,fantasticando un po', è che non volevano in nessun modo togliere acquirenti dall'altro prodotto (che magari aveva già tutto in porto) la mt07...perché in teoria io avrei preferito una monocilindrica con 45Kw stratestata che un Bi appena uscito....comunque questo video dimostra che tirarci fuori altri cavalli in tutta sicurezza è semplicissimo per un'azienda come la yamaha (lascia pure che poi sia un minna) ...è che non si voleva proprio...anche la raptor è dello stesso periodo.
  9. Ho visto questo video, non sono una cima in inglese e non si vede benissimo ma mi pare di capire che , sulla carta, ci abbiano spremuto 10 cavalli a mio avviso senza rendere il motore meno affidabile...o no? https://www.youtube.com/watch?v=A9Fc5w5mH0Y ...cosa ne pensate?Differenze con il classico (diciamo così) metodo tedesco? Applicandoci scarichi e facendoli il lavoro sul corpo farfallato non dovrebbe esere fantascienza arrivare a 15 cavalli extra....ma perchè non lo fanno in yamaha? Mi rifiuto di pensare che sia una questione di leggi o altro...venderebbe il doppio e farebbe direttamente concorrenza ai 690.
  10. Ovviamente no, i decimali contano...puoi però darci l'esame per l'A3.
  11. micromy

    (MT-03) Surriscaldamento

    Che ti scaldi gambe e sedere mentre sei nel traffico, anche solo per 10 minuti e stai molto fermo è normale...è così proprio la moto. Però tranquillo che se la ventola va, la pompa dell'acqua va ti cuoci prima te della moto, molto prima...io con la mia ci ho fatto 32 ore di viaggio, fermandomi per fare benza e mangiare qualcosa ogni tanto...l'impianto di raffreddamento è perfettamente dimensionato, mi si è fusa la plastica del fanale però!
  12. Qualche problema di spegnimento più "facile" lo avevano, molti la vendevano per quello quasi subito...ricordo che prima di comprarla parlai con un po' di ex-possessori e tutti mi elencavano questo "difetto" quindi mi orientai sulla versione più recente...sui modelli post 2007 non ho più sentito di questo problema, e comunque sulla mia 2008 non l'ho mai avuto....certo devi richiamare sempre un po' il gas in scalata, ma è un mono, va guidato così, non puoi infilarci le marce chiudere il gas e parire di botto...è scorbutico,brusco, va accompagnato.
  13. Se togli denti al pignone accorci i rapporti, facendo questo la coppia massima rimane sempre agli stessi giri motore ma non alla stessa velocità. Il risultato è che invece di avere 50 cavalli a 80 orari li avrai a 72/75 orari...quindi prima, in minor tempo raggiungi la coppia massima. E per questo che parlavo di coppia...non era mia intenzione andare ot.scusate.
  14. Ah...visto che è abbastanza importante: Se fai l'assicurazione contro il furto (non sarà questo il caso visto l'esiguo valore della moto) e te la fottono...l'assicurazione la prima cosa che ti chiede sono le chiavi, tutte!...se non hai tutte le chiavi non paga!
  15. ...si è così , non servono se non li puoi usare, nel misto stretto i cavalli contano molto meno, pilota e coppia bassa incidono molto di più.
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