Benvenuto. Grande mezzo la Tracer. Forse una delle moto più azzeccate tra tutte le Yamaha che ho posseduto da 40 anni a tutt' oggi (oltre alla mitica XT500 e al fedele Tricity 155 )
idem... infatti è per questo motivo che stavo valutando di sostituire il motore con il Lombardini. La coppia c'è, il sound pure
Suggerirò al centro di ricerca e sviluppo di mettersi in contatto con la Lombardini.
Sarà tutto normale per il concessionario con il quale hai parlato ma NON per il proprietario della MT-10 che deve fare I conti con l'odioso rumore ogni volta che sale in sella.
La faccenda è più complessa e non si limità ad un semplice ticchettio metallico tipo motori di 50 anni fa, la questione secondo me è la mancanza di standardizzazione nelle line di produzione (almeno per quella che è la mia esperienza personale con le MT-10) . Te lo dimostra il fatto che alcune MT-10 emettono un ticchettio esagerato e altre no, silenziosissime!
Il sound del motore è elemento di cruciale importanza per il motociclista. Da una linea di produzione moderna secondo me dovrebbero uscire moto con un sound identico per quell modello.
E' stato molto irritante e deludente acquistare una moto di ultimissima generazione,che appena presa regala un sound bellissimo, e dopo il tagliando e con il passare dei km ritrovarsela con un suono che cambia radicalmente, in PEGGIO!
Avevo rilevato più persistenza, ma credo che sia normale dato che la temperature del motore si stabilizzava sui 68°-70° (temp ext 15°).
Se mi fermavo e facevo salire la temp. a 100° si attenuava. Ripartivo, la temp. scendeva a 70° e ricominciava il ciclo.
Precisa come un orologio svizzero,,,hem scusate ,,giapponese volevo dire...