Io metto il Motul 7100 nella gradazione 15-50 nella mia Mt-03. Come già detto da Omar per il Mt01 anche io ho notato da subito un migliore innesto delle marce, riduzione delle rumorosità meccaniche specialmente con il gran caldo ed una buona tenuta delle caratteristiche con il passare dei chilometri.
Riguardo alla gradazione, invece, devo dire che con lo stesso olio ma di gradazione 10-40 non mi sono trovato bene: innesto ruvido delle marce, rumorosità meccanica. Non capisco nulla di olio ma forse sintetico sì ma di gradazione più sostenuta, perlomeno qui a Napoli.
Da quello che no so io , viene chiamata vite di spurgo ma in effetti serve a controllare che dopo il cambio del filtro l'olio venga mandato correttamente in pressione, quindi dovrebbe avere una funzione di verifica. Non penso che serva a spurgare eventuali bolle d'aria dall'impianto.
Dovrebbero essere le boccole che vanno montate sui supporti in plastica anteriori del serbatoio. In queste boccole passano le viti che poi vanno a fissare il tutto al telaio.
Ciao therebel78,
con la sospensione a tampone la ruota non urta il contenitore? Dalle foto non riesco a valutarne la profondità, ma si sembra più corposo della marmitta di serie che oltretutto ha anche uno "scasso" perla ruota; comunque, complimenti per l'inventiva; anche il volersi portare un minimo di "pronto soccorso" con la Mt03 diventa problematico.
@sartandrea,
mi dai qualche informazione sulle borse laterali che monti, capacità, marca, come ti trovi e se le consigli e sui telaietti? Mi piace la tua moto in versione turistica, non è "svolazzante", è razionale.
Grazie
Saluti a tutti,
tra qualche settimana entrerò in possesso di una yamaha MT-03 my 2012.
Dopo due e quattro cilindri di varie marche si ritorna al primo amore, il monocilindrico.
XT 550, XT 600 3vd, XT 600 2kf, bmw f650 "funduro" hanno fatto da cornice ai miei viaggi più belli. E non solo ai viaggi.
Forse è vero che "il primo amore non si scorda mai"?
Ciao