-
Numero contenuti
93 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
cipiquattro ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Giugno 2016
cipiquattro ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su cipiquattro
- Compleanno 02/10/1993
Profile Information
-
Nome
Samuele
-
Moto
MT-10
-
Località
Sondrio
-
Altre moto nel presente
Honda CRF250L
-
Altre moto nel passato
Yamaha XJ6
Malaguti X3M naked
Visite recenti
Obiettivi di cipiquattro
24
Reputazione Forum
-
Vendo Mt-10 a 8500 euro, immatricolata 06/2016, con accessori: -scarico completo arrow (terminale con db-killer e decat); -servo eliminator healtech ese (per exup); -quick shifter (up & down) irc components con centralina sottosella; -leve regolabili in ergal; -maniglie passeggero ValterMoto; -prolunghe pedane passeggero DPM race; -sella comfort originale yamaha; -portatarga in alluminio originale yamaha. Appena revisionata e tagliandata. Viene venduta con tutti i componenti originali. Ancora un anno di garanzia Yamaha (estesa, 5 anni totali). Contatto telefonico: +39 329 829 7507 Stefano
-
(MT-10) Cambio rumoroso e frizione che vibra
cipiquattro ha risposto a Folger11 nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Anche la mia l'ha sempre fatto, se la temperatura del motore è sotto ai 45 gradi strattona a partire (tende ad essere irregolare ai bassi giri). -
(MT-10) Livello benzina
cipiquattro ha risposto a Varamolo nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
La nostra moto beve tanto anche se la lasci accesa da ferma a parte gli scherzi, anche io non ho notato troppa differenza tra un'andatura allegra e una con il polso leggero. -
Io con pressioni 2.1-2.4 ci faccio circa 7000 kilometri.
-
(MT-10) dB-killer mass
cipiquattro ha risposto a cipiquattro nella discussione MT-10 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Ottimo, ho chiesto al produttore e basta fare un forellino per nel tubo di scarico per fissare il db-killer. Sono indeciso fra questo e un terminale aftermarket con db-killer. Quello originale, abbinato al decat, è troppo aperto. -
(MT-10) dB-killer mass
cipiquattro ha pubblicato una discussione in MT-10 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Ciao ragazzi, di recente ho montato un decat arrow mantenendo il terminale originale, ma è eccessivamente rumoroso. Qualcuno ha già visto il db killer per il terminare originale della massmoto? Questo per intenderci: https://www.massmoto.it/prodotto/db-killer-scarico-originale-yamaha-mt10r1-2015-in-poi/ Saluti. -
Io l'ho comprato qui: https://www.wrs.sm/it/cambi-elettronici/107622-blipper-cambio-elettronico-scalata-irc-components-yamaha-mt-10.html . Oppure domandi direttamente a loro: http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=108&lang=it .
-
Ciao, mi interessava una moto traquilla con bassi costi di manutenzione, l'unica alternativa era la Beta Alp 4.0. Alla fine ho preso la hondina sia perchè la preferisco sia perchè il conce qui me l'ha data nuova a buon prezzo (rispetto sempre alla Alp).
-
Dopo vari tentativi nell'andare in montagna con la MT-10 mi son deciso a prendere una moto più adatta: la mia colonna vertebrale, le sospensioni e i radiatori della MT hanno ringraziato. La trovo perfetta sia per andare a spasso con la zavorrina sia per sterrati, siccome consuma poco (circa 28km/l), mi permette di guidar spensierato senza il timore rimanere a secco.
-
Il mio l'ho aspettato quasi un mese ma ne è valsa la pena. Ora sto affinando i parametri ma è già ottimo!
-
Il sensore di serie prevede solo una direzione (upshift con cambio NON rovesciato), il sensore IRC è bidirezionale (lavora sia in estensione che in compressione ed è a cella di carico). Il sensore IRC si intefaccia direttamente alla sua centralina programmabile. Quest'ultima si interfaccia a: Connettore di serie del quickshifter: per dare il comando dell'upshift alla centralina yamaha; Una delle 4 bobine a scelta: per leggere i giri del motore; Il sensore di posizione della manetta del gas (Ride By Wire): per fare il blip in downshift; Il sensore di marcia inserita: per non blippare in prima marcia e per variare la tempistica di intervento a seconda della marcia inserita. Quindi in soldoni l'upshift è sempre gestito dalla centralina yamaha di serie senza dover montare due sensori separati. Sulla centralina IRC è possibile modificare: Tempistiche di intervento; Forza necessaria sul sensore per far scattare il downshift; Forza necessaria sul sensore per far scattare l'upshift; Regime minimo di intervento; Direzione del sensore per rovesciare il cambio (senza dover rovesciare il sensore).
-
Piccolo aggiornamento: ho voluto montare il quickshifter+blipper IRC components. Dovrò ancora affinare i settaggi della sua centralina ma, per il momento, funziona in maniera egregia.
-
(MT-10) Vibrazione in frenata
cipiquattro ha risposto a cipiquattro nella discussione MT-10 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Hai cambiato pure i dischi o hai tenuto quelli originali? Probabilmente le mie non avevano il giusto accoppiamento, altrimenti non mi riesco a spiegare il problema. -
(MT-10) Vibrazione in frenata
cipiquattro ha risposto a cipiquattro nella discussione MT-10 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ciao, ho risolto il problema montando le pastiglie originali (Toyo). -
(MT-10) Vibrazione in frenata
cipiquattro ha risposto a cipiquattro nella discussione MT-10 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ho controllato, secondo me si è incastrato un pistoncino. Questo spiegherebbe anche l'usura asimmetrica della pastiglia originale. Per il momento l'ho pulito togliendo la pastura di grasso usurato e ferodo appiccicata al pistoncino, il problema ora è quasi sparito. In officina penso usino un antigrippante (grasso) al rame, secondo voi è corretto? EDIT: non era completamente bloccato, scorreva meno rispetto agli altri 3.