Ciao a tutti,
premetto che al momento sotto le chiappe ho una Suzuki GSR 750. A breve (entro fine anno) sarà venduta per fare posto alla nuova MT-10...
Purtroppo il concessionario Yamaha della mia zona (che è comunque a 60 km da casa mia) l'unica MT-10 che ha in casa la sta usando come moto da noleggiare, ergo: test ride impossibile.
L'unico dilemma che ho, riguarda le vibrazioni: la mia GSR è considerata in generale la naked di quel segmento che vibra di più (rispetto ad Fz8 e compagnia), ma tutto sommato io direi che ha vibrazioni inesistenti.
Purtroppo, per un problema di salute, non reggo le vibrazioni in zona sella e pedane (ma soprattutto la sella, per me un bicilindrico o un tre cilindri è da escludere a priori).
Chiedo quindi a voi, che questa stupenda moto la guidate tutti i giorni, se la particolare configurazione del motore e, più in generale la moto, soffrono di vibrazioni in zona sella (paragonate a un qualsiasi 4 cilindri in linea).
Ovviamente, sono consapevole che a 10.000 giri vibrerà tutta
Ho anche letto una discussione in questo forum in cui si parlava di vibrazioni dovute al crossplane, ma non ho capito se si parlava di vibrazioni al manubrio (che non mi interessano) o di vibrazioni "generali".
Vi ringrazio in anticipo, sperando di entrare a fare parte di questo gruppo al più presto!
Loris