Domani è il gran giorno.
Andrò in un Concessionario Yamaha e contratterò l'acquisto di una Tracer 700.
Mi sono innamorato dellla versione rossa.... è stato un amore a prima vista e da quando l'ho notata non sono piu' riuscito a staccarmi da lei. Ci hanno provato la Honda 750 NC e la Suzuki V-Strom...... ma ormai avevo trovato il mio amore.
A parte tutte le utili informazioni utili trovate su questo forum (e per questo mi permetto di ringraziare personalmente chi lo amministra e gestisce e tutti gli altri bikers - a me manca poko per diventarlo ehh ehh - che cercano di mantenere viva questa comunità) ho alcuni quesiti, che perdonate forse le banalità con i quali sono posti, ma che credo siano di tutti quelli che si avvicinano (riavvicinano) al mondo delle due ruote.
Allora, in colloqui preventivi con il rivenditore ero riuscito ada avere u prezzo di 8.400, ma questo mi sembra il prezzo che tutti i rivenditori yamaha propongono a chi entra nei loro negozi diciamo ... solo per dare un'occhiata.
Io vi chiedo ( e ripeto scusate l'ignoranza delle domande ma per me è un grosso investimento):
1) la mia altezza di 1.86 cm richiede un cupolino più alto rispetto a quello standard?
2) ho deciso di far montare le borse semi rigide originali. Che ne pensate?
3) è opportuno, vista anche la mia... anzianità, far installare la protezione tubolare del motore?
4) avete in mente qualche altro accessorio che sia veramente indispensabile da dover montare?
5) ma tutti queste accessoriazioni potrebbero essere eseguite magari usando le guide di questo forum risparmiando sol costo di acquisto?
6) per l'assicurazione mi hanno sparato 806 euri che a me sembra esagerata.(provincia di forlì-cesena). Con quella convenzionata della reale mutua proposta nel sito (previa iscrizione n.d.r.) a che prezzo si potrebbe scendere?
7) altri suggerimenti (allarmi, gps ect ect.)?
Scusate le domande forse anche.... cretine, ma come ripeto con i tempi che corrono risparmiare qulache euro per operazioni che per farle è sufficiente svitare qualche bullone alzando qualche plastica con delicatezza.. e avendo la possibilità di dire: questa l'ho fatta io. beh sarebbe una bella soddisfazione personale.
Grazie per l'atenzione che vorrete dedicare a un .. quasi bikers (manca poco).
Luigi