Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sono presentato questa mattina nell'apposita sezione.
Come indicato nella presentazione mi sono deciso ad entrare a far parte della grande famiglia Yamaha, in particolare sono quasi certo di prendere la Tracer 700.
Da quando ho 15 anni mi muovo sulle due ruote (sono allergico alla macchina e la uso solo per vera necessità) ma sono sempre stato su scooter (piaggio liberty 50, honda sh 125 e ora ho l'honda sh 300) che ho sempre considerati più comodi per le mie esigenze di svincolare in città ma dopo anni voglio provare ad avere una moto e da varie ricerche sul web ho visto che una delle migliori per cominciare e più comode per la città sembra proprio la Trecer.
Devo prima "liberarmi" dell'sh che ho messo in vendita e nel frattempo sto cercando di avere più informazioni possibili.
Bene, dopo questa premessa posso cominciare a "torturarvi" con le domande:
1. antifurto: cosa consigliate? Yamaha ha un antifurto della casa da poter installare sulla moto? eventualmente lo consigliate? che tipi di bloccaggi usate? (catena blocca disco ecc);
2. cavalletto centrale: non è presente nella moto e non esiste nemmeno l'originare yamaha da poter eventualmente prendere come accessorio. Voi come avete la moto? lo avete montato? Si adattano bene quelli non originali? Pensate sia importante oppure è superfluo (vi ricordo che il 90% io sono in città).
3. porte usb: come funziona? E' un accessorio da prendere a parte? Di serie la moto cosa ha nel posto dove andrebbero le porte usb? Quale consigliate?
4. vorrei mettere un porta cellulare in modo da poter utilizzare il navigatore, quale consigliate?
Per ora non mi viene altro ma continuerò a stressarvi.
Grazie a chi mi risponderà