Vai al contenuto

Francesco64

Full Member
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Francesco
  • Cellulare
    3382971661
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Somma Lombardo
  • Occupazione
    impiegato
  • Altre moto nel presente
    Dominator 650
  • Altre moto nel passato
    Honda 400 Four, Honda 750 VF, Dominator 650, Kavasaki 650 GPZ, V-Strom 650 ABS,
  • Interessi
    Moto-turismo

Contact Methods

  • Facebook
    NO
  • Skype
    NO

Visite recenti

485 visite nel profilo
  • willy

  • LeleBRT

Obiettivi di Francesco64

2

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi. Vorrei porre rimedio alle vibrazioni causate dal motore nell'erogazione fino a 4000 giri. Potreste darmi delle info sulla rimappatura di questa moto nella zona di Varese? Chi potrebbe farla e i costi per effettuarla. Grazie.
  2. Qualcuno puo' darmi delle informazioni sulla mappatura di questa moto nella zona di Varese?
  3. Ragazzi vorrei sapere come posso fare per montare questo modulo per il modello 2018. Dove posso trovarlo ed acquistarlo. Ho una serie di vibrazioni fino a 4/5000 giri che ritengo fastidiose e vorrei eliminare quest' anomalia. Grazie. Ciao Lorenzo.Ho la stesse vibrazioni che citavi nel forum. Puoi gentilmente indicarmi come posso acquistare il modulo che ti ha fatto risolvere il problema delle vibrazioni e strappi sulla tua moto. Io posseggo una Tracer 900 del 2018. Grazie
  4. Ciao Giuseppe, potrei sapere cosa hai fatto per migliorare le sospenzioni? Grazie.
  5. Lo so è una cosa a cui non avrei mai creduto che potesse succedermi. Però il problema c'è. Le vibrazioni le sento eccome! In concessionaria provandola e tutto molto in fretta senza seguire la mie indicazioni mi dicono che è tutto regolare...A me onestamente danno fastidio. L' avevo acquistata proprio perchè le riviste e i giudizi erano positivi, adesso mi viene qualche dubbio. Vuol dire che mi farò una ragione per quest'anno , poi vedremo. Ciao.
  6. Salve, ho la nuova versione 2018, e presenta esattamente l'inconveniente che avete citato a bassi regimi fino a 4000 giri che dal mio punto di vista diventa davvero sgradevole. Potreste gentilmente darmi più informazioni sulla rimappatura. Dove posso farla e cosa devo chiedere? E, una volta fatta, siccome la moto è ancora in garanzia e con 2800 Km, potrebbero contestarmi qualcosa? Grazie ragazzi, siete stati esattamente precisi a descrivere questo problema che per il conce non esiste.
  7. Non vi scaldate tanto Signori. Era solo un modo di dire che è una vita che vado in moto, non perdetevi in calcoli millesimali. Ho fatto solo un'analisi tecnica e dinamica esclusivamente per il modello 2018 euro 4 per intenderci. Non volevo offendere ne scalfire la sensibilità di nessuno per carità. Ammetto certo la mia ignoranza nei metodi del come scrivere sui forum ecc. ma di motori e meccanica qualcosina ne capisco. I problemi effettivamente ci sono... poi per qualcuno possono anche essere sopportabili o giudicarli insignifacanti, io a mio giudizio li ho rilevati. Dalla prova in concessionaria mi è stato detto che è tutto nella norma per questo modello. Forse qualcuno ha ragione. Non era la moto che mi aspettavo. Inoltre, gradisco enormemente il consiglio per la velocità da codice, non ci avevo effettivamente pensato...... Grazie.
  8. Avevo provato in precedenza la versione 2016 e mi era piaciuta. Purtroppo su questa nuova non sono stato attento al particolare tra i 3/4 mila giri....mi è scappato. Può succedere purtroppo quando fai solo una prova di pochi minuti su un mezzo nuovo. Pensi che devi prenderla di mano e certe cose ti sfuggono. Poi piano piano te ne accorgi. Vorrei chiedere a Gianni E., dove posso trovare la soluzione che citava prima a riguardo dell' euro 4? Grazie.
  9. Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4. Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri. Fate voi le conclusioni!
  10. Si è vero forse ho sbagliato nelle procedure di scrittura, citazioni o altro. Forse non ho capito bene come si fa. Ma Ti assicuro che non sono un trool come dici .Ho acquistato questo tosaerba a tre cilindri proprio un mese fa a Varese spendendo piu' di 11.000 euro e per questo ti assicuro che sono arrabbiato. Se non mi credi e se posso ti metto anche la targa. Se dico queste cose e perchè dopo decine di moto che ho avuto e milioni di Km su due ruote credo che qualcosina la capisco. E se Ti dico che la versione 2018, che era stata ricorretta nei difetti che aveva, è una moto completamente sbagliata, credimi non vale assolutamente neanche la metà di quello che si spende. Francesco L.
  11. Ah dimenticavo. Hanno allungato il forcellone ma non hanno tenuto conto della catena che adesso è diventata troppo lunga per questo tipo di motore pieno di vibrazioni. Lo scopo era aumentare la stabilità alle alte velocità, ma non hanno risolto assolutamente nulla . Oltre i 200Km orari diventa ingovernabile. Balla come una barca in mezzo al mare. Ammortizzatori fanno pena.... in ogni dosso barcolla come ubriaca. Non sono ancora riuscito a trovare un pregio... E' un autentico fallimento. Mai più una Yamaha. questo è certo!
  12. Ragazzi ho appena acquistato una Tracer vers. 2018, quella con il forcellone allungato.Adesso ha 2500Km. Un autentico DISASTRO! Dai tremila giri ai quattromila il motore sembra sofferente, come scarburato con vibrazioni fastidiosissime che si ripercuotono su tutta la trasmissione e telaio; con rumori che sembra un trattore. Strappa nervosamente togliendoti la voglia di andare in moto. Non mi era mai successo. Vado in moto da 41 anni e devo dire che non avevo mai avuto una moto così imperfetta. Sembra di essere su una vecchia tre cilindri due tempi degli anni 70/80. Vorrei solo dire a coloro che hanno intenzione di comprare questa moto di stare alla larga..... è una grande fregatura!
  13. Ho da poco acquistato anche io un Tacer modello 2018. Credevo di aver comprato una moto ma mi hanno venduto un trattore. Pensavo, e mi dicevano che era una moto innovativa, ma mi sembra di essere tornato indietro ai tempi delle tre cilindri 2 tempi. Motore rumoroso, cambio rumoroso, andatura costante in terza/quarta marcia a tremila giri vibra da pertutto, e il motore sembra andare in sofferenza, strappa nervosamete , la trasmissione sembra che macini ferraglia. E non parliamo della catena.... vibrazioni sulle pedane che si ripercuotono in tutta la moto. Ho 54 anni e vado in moto da 13 e vi giuro mai avuto una moto tanto odiosa. Adesso ha 2.500 Km e mi ha tolto la voglia di andare in moto....Non ci avrei mai creduto che mettessero in commercio simili rottami.
  14. Francesco64

    MT 09Tracer (2018)

    Un salutone a tutti con simpatia. Sono un ragazzo del 64, motociclista dall'età di 13 anni. Ho acquistato una Tracer 900 nuova da qualche settimana dopo avere avuto un sacco di amanti a due ruote. Ho la moto "dentro" da sempre, e quando ci salgo è sempre come la prima volta compreso la mia vecchia Dominator di 30 anni ormai. Amo godermi un viaggio soprattutto quando ti offre panorami mozzafiato stupendi che solo su due ruote riesci a percepire ed apprezzare. Copro circa 10.000 Km l'anno, ma ne vorrei fare molti di più se non fosse per il lavoro e la famiglia come quasi tutti credo. Mi applico in meccanica con risultati soddisfacenti per riparazioni o modifiche da quando ero ragazzino e continuo tutt'ora con passione aiutando qualche amico che ha bisogno. Comunque non mi prolungo per non rischiare di annoiarvi. Sono contento di partecipare a questa nuova comunità e finisco salutandovi. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...