Vai al contenuto

zaygo

Junior Member
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Roberto
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Avellino (AV)

Visite recenti

600 visite nel profilo

Obiettivi di zaygo

3

Reputazione Forum

  1. Giovedì 12 settembre sono stato da Giotek per la revisione completa delle sospensioni alla mia Tracer GT 2018 km. 18.000 con rumore congenito alle forcelle. La cura ha sortito il suo effetto? . Il rumore è scomparso, la moto è più sostenuta ed è molto più stabile sia nel misto che in autostrada nei curvoni veloci. Il cavalletto centrale non gratta più in curva (prima in due a pieno carico dovevo impegnare le curve con estrema attenzione e comunque grattava nel 50% dei casi). Giotek Promosso a pieni voti Roberto Tracer 900 GT - Avellino
  2. Scusa. Avevo dimenticato. Grazie per aver apportato la correzione
  3. Qualcuno saprebbe indicarmi le coppie di serraggio della ruota anteriore e delle pinze dei freni? - Tracer 900 GT 2018 Il libretto di manutenzione porta solo la coppia di serraggio della ruota posteriore ?
  4. Se il rumore fosse dovuto a caratteristiche/difetti progettuali delle sospensioni, dovrebbe essere avvertito da tutti (almeno per il modello 2018), invece sembra un problema che, seppur diffuso, non investe l'intera produzione. Invito tutti quelli che hanno novità e/o pareri in merito a condividerli.
  5. Nel gruppi Facebook è stato segnalato da più utenti, compreso me, un rumore metallico proveniente dalle forcelle. Dapprincipio ho pensato che fosse un rumore di cannotto di sterzo, ma poi provando e facendo provare la mia moto ho constatato che il rumore proviene dalle forcelle e si verifica in caso di piccoli avvallamenti (non è un rumore da fondo corsa). Qualche utente del forum ha provato ad irrigidire le forcelle operando sul precarico ed ha notato che il rumore persiste ma si sposta a regimi di funzionamento più gravosi. Sembra quasi come se si trovasse un ostacolo nella corsa della forcella che genera il rumore affrontando piccoli dossi o avvallamenti del manto stradale. Aumentando il precarico il rumore si sente lo stesso ma solo con dossi più pronunciati e ciò sembra avvalorare l'ipotesi di un qualche problema interno nell'arco di funzionamento della forcella. Quanti hanno lo stesso problema ? Avete consultato il Concessionario ?
  6. zaygo

    Buongiorno a tutti

    Grazie
  7. zaygo

    Buongiorno a tutti

    Ciao :-) Sono Roberto, felice possessore di una Tracer 900 GT nera. Vi ringrazio per avermi accolto nel Vostro Forum e spero di fare qualche Km con Voi. Le mie moto precedenti la Tracer: BMW R 1200 GS; Yamaha FJR 1300; Yamaha TDM 900; Honda Hornet 600; Aprilia Pegaso 650; Honda CX 500; Honda Transalp 600; Yamaha XT 600; Ducati 500 sport desmo; Gilera 125 TG1; Fantic motor Caballero super 50 6 marce;
×
×
  • Crea Nuovo...