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VonPhil

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Filippo
  • Cognome
    Bavutti
  • Cellulare
    3475982305
  • Moto
    Tracer 700
  • Località
    Bologna
  • Occupazione
    Metalmeccanico
  • Altre moto nel presente
    Beta rr 400 sm
    Moto Guzzi 125 turismo
    Vespa pk proto rotax
  • Altre moto nel passato
    Kawasaki zzr 250
    Vor 503 sm
    Suzuki sv 650
    Bmw g650 xmoto
  • Interessi
    Disegno
    Pittura

Obiettivi di VonPhil

1

Reputazione Forum

  1. Diventa parecchio complicato fare tutta la struttura che tiene i paramani… si, sarebbe bellissimo, ma altro che inverno! Mi passo anche la primavera è l’estate!!! 😂😂😂
  2. Ciao a tutti! Dopo aver lavato per bene la tracer prima di metterla a riposo per l’inverno mi sono convinto a fare qualcosa per il traversino… oddio, bello eh, in alluminio anodizzato, e complimenti alla Yamaha per averlo messo di serie… però non mi è mai piaciuto, purtroppo! Mi è sempre sembrato un po’ povero… e purtroppo facendo il tornitore e avendo l’inverno da fa passare ho pensato di farne un altro, in ergal ricavato dal pieno… non mi sembra malaccio, magari anodizzato nero fa un’altra figura, ma per adesso penso di non modificarlo…
  3. Sì, è vero, infatti la cosa laboriosa è la regolazione di tutto… trovare la posizione idonea del braccetto, il giusto gioco del cavo per evitare che pattini leggermente la frizione in movimento, o che non si innesti neanche… è quasi più laboriosa la regolazione che la costruzione…
  4. Ciao a tutti, volevo condividere il metodo che ho provato per ammorbidire il comando della frizione della mia tracer… ho visto che molti possessori di tenere 700 hanno lo stesso problema, cioè che dopo un paio di ore di guida usando molto la frizione la mano diventa uno straccio……ho costruito una prolunga per il braccetto della frizione sul carter, quello dove si aggancia il cavo frizione, e un supporto al carter con il fissaggio per la guaina girevole per far sì che segua il movimento della nuova leva!Ho usato il braccetto originale piegandolo in un modo differente, ho costruito una “prolunga” da avvitarci sopra, il nuovo supporto per il carter è in ferro con un rinforzo saldato dietro, e il girevole è in ergal ricavato dal pieno. Ovviamente la corsa si allunga, ma spostando il braccetto più indietro grazie al millerighe e regolando i vari registri torna tutto normale… PERÒ FUNZIONA!!! La leva è morbidissima, si aziona con un dito, ai livelli di una frizione idraulica! Vorrei averci pensato prima! Spero di avere dato una idea valida a chi ha il mio stesso problema…anzi, spero che nessuno abbia il mio stesso problema!!!!😉Ciao a tutti!
  5. VonPhil

    Ciao, mi presento!

    Ciao a tutti, sono Filippo, ho una tracer 700 e qualche altro mezzo… appassionato di moto e meccanica in generale, mi sono innamorato della serie mt! Non mancherò di sottoporvi i miei esperimenti!
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