Vai al contenuto

diBF1976

Full Member
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diBF1976

  1. diBF1976

    (XSR 900) VENDO XSR 900

    Allego foto della mia XSR 900 prezzo di vendita 7500.00 euro trattabili..Per ulteriori info potete contattarmi in privato..Buona serata
  2. diBF1976

    (XSR 900) VENDO XSR 900

    Buonasera ragazzi, sono in procinto di vendere la mia Xsr 900 anno 2016 con 12300 chilometri. La moto si presenta in perfette condizione, sia estetiche che meccaniche, per info sono a vostra disposizione, grazie..
  3. Stamattina ho chiamato la Yamaha per chiedere delucidazione in merito al l'accaduto, mi riferisce che la mia moto è provvista di frizione antisaltellamento, ma come dici tu, non fa miracoli, ebbene vi dico francamente che sono deluso, se c'è ma non funziona a dovere, qual è il senso? Va bene tutto, gran motore, mappature, tcs, ecc, ecc, ma se poi ci vai in giro più allegramente, visto che il motore te lo permette, non puoi rischiare di finire in un burrone, che senso ha montare un particolare che non funziona a dovere... Grazie della risposta comunque Gerrebis
  4. (xsr 900) Ragazzi buonasera ho riscontrato un problema fastidioso in particolarmodo oggi, quando ero in strada con amici per un giro. Arrivo in entrata in curva a forte velocità, scalo dalla 3 in seconda, praticamente la ruota posteriore si blocca dando luogo ad uno sbacchettamento pauroso sul posteriore. La mia domanda è questa! Ma la mia xsr 900 anno 2016 ha la frizione antisaltellamento???? In teoria si ma in pratica non mi sembra, visto che si comporta in scalata come la Fz8 che avevo in passato.. Grazie
  5. (xsr 900) Ragazzi buonasera ho notato un fatto molto strano che mi capita in piena accelerazione intorno agli 8000 mila giri, preciso che mi è capitato due volte fino ad oggi, praticamente è come se la moto chiudesse l'acceleratore per poi riprendere immediatamente, immaginate l'appresione. Monto uno scarico completo SC project, secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto, grazie
  6. Ciao Lorenzo ho una domanda da farti visto che ho riscontrato il tuo problema anche sulla mia XSR 900, hai poi risolto in qualche modo riguardo lo scatto quando tiri la frizione, prima di questa avevo un FZ8, mai avvertito una cosa del genere.. Vale anche per me, veramente fastidioso.
  7. Buonasera ragazzi, come da titolo, vendo il mio scarico omologato sc project a 700 euro, lo scarico si presenta in buone condizioni, in maniera ragionevole sono disposto a trattare. L'ho vendo perché sarei interessato a montare uno scarico completo Leovinci, visto che questo scarico è stato acquistato dal vecchio proprietario e francamente a me non piace, se qualcuno fosse interessato a fare uno scambio, per me andrebbe bene.. Grazie
  8. Stamattina ho chiamato i tecnici Sc project, e mi riferivano che lo scarico ha il catalizzatore infatti lo stesso risulta omologato, con tanto di tessera e cartaceo, per quel che riguarda la carburazione magra, ho contattato E Moto Garage a Latina, mi dicevano a prescindere, che i motivi possono essere molteplici. Comunque andrò da loro a farla sistemare, sono dei maghi in questo, mi faranno una messa a punto, e secondo loro non ci saranno più problemi, mi costerà qualcosa in più, ma di sicuro la moto andrà bene. Purtroppo ragazzi io non sono mai stato un grande amante degli scarichi aftermarket o quant'altro, modifiche ecc, quando esci devi sempre stare con la camicia fredda, in quanto se becchi la guardia stupida di turno, sei rovinato, comunque grazie per le delucidazioni.
  9. Ho letto varie leggende in merito, carburazione troppo magra, oppure troppo grassa, io volevo aggiungere il filtro Bmc, ma sono indeciso, non vorrei peggiorare la situazione, per quanto riguarda il Kat, non saprei, questo è lo schema, potrebbe essere utile a qualcuno, inoltre ci sarebbe l'opportunità di confrontarci tramite video, oppure telefonicamente, in modo da ricevere e dare una risposta più rapida, grazie
  10. Ragazzi buonasera non ho ricevuto alcuna risposta in merito alla mia domanda che cito sopra, possibile che non sia capitato a nessuno altro, inoltre in rilascio scoppietta, Immagino sia una carburazione magra.. Che sappiate potrebbe creare problemi alle valvole.. Grazie per le risposte.
  11. Ciao Ruggero, nel mio caso non ci sono perdite o almeno che io riesca a vedere, comunque oggi ho fatto un piccolo giro, tanto per tenere su la batteria, e non sono arrivato con la temperatura nemmeno a 80 gradi. Comunque ripeto quanto detto nei post precedenti. Purtroppo dalle mie parti piove continuamente, non riesco a fare un giro decente per valutare bene la situazione, quindi amen fino ad allora mi sto occupando della personalizzazione... Grazie comunque Ruggero del post.
  12. Buonasera ragazzi , la mia moto monta uno scarico completo Sc project del quale posto la foto, avrei alcune domande da porre, probabilmente qualcuno di voi ha avuto in passato lo stesso problema.. Vi è mai capitato di sentire cattivo odore di benzina dallo scarico, sembra banale avendo lo scarico aperto, ma vorrei capire bene se si tratta in problema di carburazione, tenendo conto che monta il filtro aria originale, oppure visto che è stata ferma da tempo, sono dei gas incombusti, quindi girandoci un po tenderà tutto ad attenuarsi?
  13. Non penso la mia xsr 900 acquistata usata abbia qualche problemi di sorta, avrei comunque notato del trasudo, che incrociando le dita non ho mai visto.I tagliandi sono stati effettuati tutti in concessionari Yamaha l'ultimo effettuato a 8700 chilometri dal vecchio proprietario, adesso ne ha 10000.Ho solo questo dubbio che ho condiviso con voi, perché ho fatto un confronto con la mia fz8 avuto in precedenza.. Da ferma con le temperature di oggi, prima che la ventola parta ai fatidici 106 gradi, ci vogliono buoni 30 minuti accesa. Esteticamente si presenta tutta originale, tranne lo scarico completo sc project, ieri ho acquistato da un rivenditore: le frecce, resistenza, portatarga ecc, per personalizzarla come dico io, e confrontantomi con lui in merito al mio dubbio mi diceva che secondo lui è tutto nella norma, il motore CP3 scalda già disperse tanto, secondo lui fare 7/8 chilometri comunque a velocità relativamente basse 50/60 con le prime due marce facendo un paio di tirate, è normale che la temperatura del motore arrivi a 90 gradi anche con queste temperature esterne basse.
  14. Ti ringrazio fafner per le delucidazione, anch'io credo servi a poco l'antigelo,ma visto che i prodotti sono i miei, e non mi costano nulla una prova la voglio fare lo stesso.. Riflettevo sulle tue considerazioni riguardo la valvola termostatica.. In teoria, ripeto in teoria, se non apre o chiude bene, la causa potrebbere essere dovute a incrostazioni, magari il vecchio proprietario, ha aggiunto dell'acqua all'interno del radiatore che ha creato ossido.. Oppure si sarà rotta, ma quest'ultima mi rimane una ipotesi remota.. Fino a due settimane fa avevo una fz8 che in 10 mesi ho conosciuto a mena dito, adesso ho questa belva della quale cambia solo la posizione della vaschetta di recupero antigelo.. Ci ho fatto talmente pochi chilometri che fino a quando non riuscirò realmente a provarla come dico io, avendola acquistata usata, sono molto sensibile a qualsiasi dubbio.. Fz8 di questo periodo anche tirandogli il collo non superava mai gli 80 gradi.. E la ventola si attacca a d'estate a 101 gradi.. L'XSR ho notato che parte a 106, quindi presumo che essendo un motore di nuova generazione e soprattutto più spinto fisiologicamente tenderà a rigime ad avere un range di temperatura maggiore.. Grazie a tutti voi per le risposte..
  15. (Xsr 900) Nel mio caso, sembrerebbe il contrario, nel senso che la temperatura si alza troppo, visto le temperature che ci sono attualmente, comunque voglio cambiare il refrigerante con uno nuovo e vedere cosa succede.. Negli ultimi anni non penso sia mai stato cambiato. Inoltre sapresti dirmi dov'è posizionata la valvola del termostato? Grazie
  16. (xsr 900) grazie per la risposta Kevin, il liquido l'ho controllato ieri l'altro sembra tutto ok.. L'ho appena comprata, piove tutti i giorni, non riesco a provarla come voglio, ho solo ingrassato la catena, devo ancora fare il cambio d'olio, l'ultimo tagliando è stato fatto 2 anni fa in officina autorizzata.
  17. È capitato ieri, temperatura esterna 10 gradi, avrò fatto al massimo 6/7 chilometri, andatura da passeggio, al rientro 94 gradi.. Bho!!! Con la mia Fz8 appena venduta non arrivavo a 75 gradi anche smanettando un po'.
  18. Buonasera a tutti Ho una domanda da porvi. Ieri ho deciso di fare un giro di qualche chilometro con la mia, Xsr. Avro effettuato circa 6 km, con una temperatura esterna di 10 gradi. Al mio rientro ho riscontrato che la temperatura del motore era a circa 94 gradi. Tenendo conto che la mia andatura era da passeggio, la mia domanda è questa: avete mai notato un raggiungimento di temperatura cosi alta in questo periodo?? Con la mia Fz8 a Gennaio non riuscivo mai a superare i 70 gradi anche dandoci giu di gas.... Vi ringrazio anticipatamente.
  19. diBF1976

    (XSR 900) Presentazione

    Buonasera a tutti gli utenti di MT-SERIES Mi chiamo Francesco, nikname, diBF1976. Sono possessore da due settimane di una stupenda XSR 900, in precedenza avevo una FZ8 comperata a inizio anno con la quale ho condiviso circa 8000 km.Ho deciso di venderla a malincuore, ma pensavo fosse arrivato il momento di effettuare uno step maggiore acquistando una XSR 900 per i motivi che immagino sappiate, almeno per chi di voi in precedenza ha mai guidato un FZ8. Spero di condividere con voi solo e uniche soddisfazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...