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DarioTowers

Full Member
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

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Profile Information

  • Nome
    Dario
  • Cognome
    Torri
  • Cellulare
    3384019778
  • Moto
    MT-09 847cc (2014/2016)
  • Località
    Camisano Vicentino
  • Occupazione
    Operaio
  • Altre moto nel passato
    Yamaha FZ6

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Obiettivi di DarioTowers

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. A fine stagione venderò la mia Sport Tracker. Le ho tolto l'Akrapovic per venderlo separatamente e vorrei rimettere l'originale. Non ho avuto alcuna difficoltà per rimuovere lo scarico, ma sto impazzendo per rimettere l'originale. Se comincio a fissarlo dalla staffa sotto non si riescono ad inserire i collettori, nemmeno sfruttando quel centimetro di gioco del dado della staffa dello scarico. Se provo ad iniziare dai collettori tocca sulla coppa dell'olio e quindi rimane troppo in basso per poterlo inserire. Qualcuno potrebbe suggerirmi una sequenza corretta, sto diventando matto!!! Grazie a tutti fin da ora
  2. Come dicevo io non sono un esperto, pertanto mi sono affidato ai professionisti. La mia prima scelta era un YA588 ma non saprei come e dove piazzare il manettino ed il serbatoio
  3. Come potrai ben immaginare ho girato una gran quantità di sospensionisti per preventivi e pareri tecnici, essendo io totalmente ignorante in materia. In linea di massima avevo chiesto pareri tra Ohlins e Bitubo e la costante è stata una totale preferenza con parole di predilezione per Ohlins, tant'è che alla fine visto il plebiscito, mi ero orientato su questo marchio. Poi ovviamente diffidavo da chi semplicemente prendeva il pezzo con il costo più alto e me lo consigliava. il sospensionista che probabilmente mi farà il lavoro, quando gli ho nominato Bitubo, me lo ha fortemente sconsigliato, pur avendoci collaborato per anni vista la vicinanza alla fabbrica.
  4. Ciao tutti. Sono in procinto di fare un upgrade al reparto sospensioni della mia Sport Tracker. All'anteriore andrò su un kit Andreani Misano Evo, mentre al posteriore ho ancora qualche dubbio. Non so se orientarmi sul mono base Ohlins o se optare per un modello con precarico remoto. Viaggio al 90% da solo e un 10% zavorrato. Inoltre oltre al dubbio tecnico, non saprei dove far installare il manettino con le tabelle laterali. Consigli/Suggerimenti?
  5. Per favore, niente offese per il portatarga....ci sono delle valide motivazioni 😬
  6. Giuro che nel weekend provvederò al servizio fotografico 🙂
  7. Ho chiesto lumi nel gruppo proprio perché avevo dei forti dubbi. Io purtroppo in 30 secondi non sono riuscito a cogliere le sicuramente evidenti differenze strutturali. Credo che il forum sia un luogo dove aiutarsi e aiutare chi ha dei limiti o vuole semplicemente chiedere delle ( magari agli occhi esperti di altri) banali delucidazioni riguardo un argomento sul quale non ha conoscenze. Di certo non è un luogo dove velatamente o meno sminuire gli utenti. Grazie per aver dedicato del tempo alla mia domanda.
  8. Giuro che nel weekend provvederò al servizio fotografico 🙂
  9. Domando scusa, sono alle primissime armi con il forum. Dai prossimi post vedrò di rimediare
  10. Ciao a tutti, mi imbuco nel gruppo MT125 per provare a risolvere un enigma. Ho una 09 2016 e adoro le leve della Gilles Tooling. Mi sono imbattuto in una coppia di leve per la MT125 che riportano una differenza nella sigla iniziale del codice ( che se non ricordo male identifica il modello di moto al quale è destinato) mentre la parte centrale della codifica è identica alle leve per la mia 09. Sapete dirmi se sono compatibili? Cod. Leva frizione per MT125 5D7-F3912-00 Cod. Leva freno per MT125 5D7-F3922-00 Per quelle della 09 il codice iniziale è 1RC anziché 5D7, mentre il resto del codice è identico. Grazie fin da ora. Dario
  11. Ciao a tutti, Su suggerimento di etorty, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, presento anche la mia moto. A fine 2021 ho cominciato a cercare una SportTracker con ABS ma senza successo. Dopo circa 4 mesi senza riscontri ho maturato l'idea di acquistare una 2016 con ABS e TCS ( quindi con telaio nero proprio come la sport tracker) e cercare i vari accessori in giro nei vari mercatini per renderla una Sport Tracker a tutti gli effetti ma con un upgrade in termini di controlli elettronici. Ne ho trovata una a febbraio 2022 con appena 6500 km alla quale ho montato il cupolino in alluminio, le tabelle portanumero, i grip serbatoio, il parafango carbonio e alluminio, il traversino gilles tooling, le pedane maggiorate e la sella piatta bicolore. Ognuno di questi accessori ha richiesto una ricerca non proprio semplice, ma alla fine c'è l'ho fatta. Dopo qualche mese ho montato il portatarga sportivo originale ( consapevole degli insulti anche con la prolunga) e le frecce led blinker plus. Successivamente ho aggiunto le protezioni laterali radiatori in alluminio, i paramotore e le griglie cromate dei convogliatori. Però mi rimaneva il cruccio dei cerchi bronzo. Il mese scorso ho trovato casualmente un concessionario toscano che vendeva un cerchio anteriore rimasto come fondo di magazzino ad un prezzo eccezionale. A quel punto ho smontato i miei cerchi neri, approfittando anche del fatto che dovevo sostituire gli pneumatici, per monetizzare i vecchi cerchi e acquistare il posteriore tinta bronzo. Lo stesso concessionario ne ha trovato uno disponibile in Francia e una volta arrivato ho provveduto a smontare e riutilizzare dischi freno, ruote foniche, corona e distanziali da utilizzare sui nuovi cerchi. E dopo un anno quindi il mio progetto si può ritenere concluso? Per quanto riguarda la trasformazione in Sport Tracker sì, ma in realtà sono alla continua ricerca di piccoli upgrade. Ho adocchiato delle leve Gilles Tooling per le quali però ho un dubbio sulla compatibilità. Vorrei montare le cartucce Andreani Misano Evo e il mono posteriore Ohlins Blackline. L'unico strappo alla totale originalità della componentistica è stata su degli specchietti end bar che sono riuscito a far calzare sui paramani originali Yamaha. Proprio ieri ho eseguito per la prima volta il tagliando in autonomia con olio bardhal XTC- C60 10W40, filtro olio yamaha, filtro aria yamaha, pulizia corpi farfallati, sostituzione liquido di e pulizia circuito raffreddamento. Scusate la lunghezza del post, ma pur cercando di essere sintetico, questo anno è stato pieno di progetti da realizzare. Ai più sembrerà una follia, ma io ho sempre adorata il modello Sport Tracker e tuttora faccio fatica a staccarle gli occhi di dosso. In questi giorni vi posterò le foto allo stato attuale.
  12. DarioTowers

    Presentazione

    Ciao a tutti, Mi chiamo Dario e vi scrivo dalla provincia di Vicenza. Lo scorso anno ho acquistato una 2016 con ABS e TCS che ho trasformato in tutto e per tutto in una Sport Tracker.
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