Salve a tutti. Ho acquistato una tracer 7 nuova di pacca a novembre 2022. Ho avuto un sacco di moto in vita mia, partendo da due 125 due tempi un secolo fa fino alla moto attuale. Vengo subito al dunque: sono onestamente deluso da un mezzo del quale riesco a salvare solo il motore. Sospensioni da giocattolo, impianto frenante appena sufficiente, finiture così così, protezione aerodinamica del cupolino originale totalmente inesistente. Sarà pur vero che è un mezzo economico (si fa per dire) ma non mi aspettavo di trovare così “poco”.
Purtroppo dove vivo nessun concessionario la faceva provare e mi sono lasciato abbindolare dalle recensioni che la incensavano come “moto totale” buona per la sparatella del sabato mattina con gli amici quanto per le ferie con la compagna. Niente di più lontano dalla realtà. Ho pensato che fosse necessario un periodo di adattamento, vengo da due sportive carenate, e che fosse causa della posizione di guida diversa… ma all’alba dei 1000km mi sento confuso.
Ultima uscita, da quanto è scarico il mono, su di una radice sotto il manto stradale sono stato “sparato” in aria rimanendo appeso al manubrio… va bene che peso 63kg ma in vita mia una molla che ti proietta tipo catapulta non l’avevo mai trovata. Prima di darmi per vinto accetto consigli. Si può fare qualcosa secondo la vostra esperienza oppure la moto è così come è e non mi resta che accettare di aver fatto un acquisto sbagliato e venderla?