Vai al contenuto

globe81

Full Member
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Giovanni
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Bari
  • Altre moto nel passato
    Yamaha R1 2004
  • Interessi
    Musica e moto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di globe81

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi per rientrare e portare il sag rider posteriore intorno ai 30 ho dovuto aumentare di parecchio il precarico, sono ad 85mm (che la casa indica come valore massimo) mentre la compressione rapida e lenta ed estensione le ho lasciate con valori standard. Il problema è che sento sotto il sedere tutte le asperità del terreno e di conseguenza mi saltella un po' troppo il sedere. Cosa dovrei aumentare per limitare questo saltellamento?
  2. Quindi do precarico al posteriore fino a raggiungere 25-30 anche se lo static sag si avvicina allo 0? Ma così non diventa un cancello?
  3. Chi mi aiuta nel capire come settare al meglio la mia moto? Oggi con l'aiuto di mio figlio abbiamo effettuato il SAG (anche se l'ho fatto senza tuta, stivali e casco per via del caldo) Il mio peso è di 110kg (si......lo so.........devo mettermi a dieta) Le misure rilevate sono: Anteriore Static Sag 28mm Rider Sag 38mm Posteriore Static Sag 8mm Rider Sag 45mm Nella miriade di discussioni lette ognuno spara numeri diversi sui range del sag e pertanto chiedo direttamente a voi cosa ne pensate. Da quello che ho capito sembra che l'anteriore rientri nel range di valori corretti mentre il posteriore ha un rider sag troppo alto. Devo cambiare per forza molla posteriore o mi baste dare qualche giro di precarico in più (ora sono ad 80mm)
  4. Ottimo è quello che volevo sapere,......l'unica mia differenza dalle altre mt10 è che lo scarico completo che monta ha i collettori in titanio maggiorati dell'R1.
  5. Avrei intenzione di rimappare la centralina della mia MT10 ma vorrei dei pareri su chi come me dovrebbe inviarla in sede e caricarci una mappa da loro già impostata. Dalle mie parti mi hanno chiesto 450 euro per una rimappatura a banco e mi sembrano un po' esagerati....spedendola a tecnomotoracing ne spenderei 200, anche perchè la mia moto non ha nulla di transcendentale, scarico mpleto titanio akrapovic, filtro sportivo e senza sonda lambda. La mia domanda è, come vi state trovando con la mappa caricata? Ne varrebbe la pena anche se non è rimappata sul banco?
  6. Diciamo che il sottosterzo lo sento subito dopo esser sceso in piega......a maggio in primis cambierò il treno di gomme e vedo se migliora qualcosina, altrimenti mi tocca revisionare le forcelle e cambiare la molla del mono..........anche se cmq la nostre moto è omologata per due quindi il mio peso dovrebbe tenerlo tranquillamente!
  7. Ragazzi riapro questa discussione per farvi una domanda! Non ho il kit attrezzi e mi servirebbero le chiavi a settore (chiavi a C) per la regolazione del mono. Ce ne sono parecchie in vendita ma non sono riuscito a capire di che dimensione devo acquistarle. Voi sapete darmi indicazioni in merito?
  8. Per gli esperti di sospensioni. Ieri ho fatto un bel giretto tra le colline della basilicata ed ho notato lo stesso difettuccio postato all'inizio di questo thread.....la moto tende a sottosterzare nel misto stretto. Il giro l'ho fatto settando le sospensioni con le quote "standard" ma probabilmente io che non sono proprio standard dovrei rivedere. Peso 105kg e con tuta, stivali ecc ecc siamo ben oltre! Mi date un consiglio sulla regolazione dell forche e del mono?
  9. globe81

    (MT-10) Consumi

    Ti confermo che lo scarico è completo con decatalizzatore akrapovic. Rimappare è un gran dilemma......non vorrei spendere quella cifra e ritrovarmi con gli stessi consumi visto che non ho bisogno di ulteriore potenza o erogazione più fluida. Ho fatto più uscite ed i miei consumi si attestano sempre sui 110 max 120 prima della riserva,.....ok mi piace sgasare e corricchiare ma fare il pieno per fare un giro di qualche paesino è mortificante.
  10. globe81

    (MT-10) Consumi

    Si la mt10 ha 17 litri ripartiti in 13 normali e 4 di riserva, quindi va da se che ho consumato i litri normali ed attinto dalla riserva di un litro! 180km fatti prima di entrare in riserva sono ottimi per me....ma 110 cominciano ad essere un po esagerati!. Mi sa tanto che devo moderare il mio stile di guida!
  11. globe81

    (MT-10) Consumi

    Il bello è che facendo i conti per 110 km ho consumato 14 litri quindi vuol dire che ho utilizzato il pieno più 1 litro di riserva! Sicuramente è complice anche lo scarico completo akrapovic che ho sotto ma questi consumi sono spropositati anche per un 1000 di questa cavalleria (e provengo da una R1 con 172 cv e 0 elettronica)! Vedrò questi giorni se la situazione migliora!
  12. globe81

    (MT-10) Consumi

    Ecco il mio primo intervento su questo forum. Sto studiando la mia MT10, più che altro per capire come non rimanere a secco in strada. Ho fatto il pieno all'orlo e dopo "soli" 110 scarsi ed ha incominciato a lampeggiare la riserva così al primo benzinaio ho inserito circa 14 litri per ritornare all'orlo. Ho fatto percorsi misti con poco ciclo urbano ed il resto in andatura allegra! Avevo sentito del consumo di questa moto, ma non pensavo così sinceramente......sono a scarsi 8km al litro! Sicuramente devo ancora adattare la mia guida all'MT10, molto probabilmente la tiro come un vecchio 4 cilindri in linea, tenendo i giri motore abbastanza alti.....per il resto nulla da eccepire!
  13. globe81

    Mi presento....Giovanni

    Ciao a tutti, sono Giovanni dalla provincia di Bari. Anch'io sono finalmente ritornato in sella dopo 10 anni di stop e l'ho fatto nel miglior modo possibile......a bordo di una Mt10 del 2017. Per diversi anni ho guidato una R1 del 2004 e posso dire che con la Mt10 mi sto divertendo da matti ed ho un gran feeling con la ciclistica e la posizione di guida. Vi saluto tutti...
×
×
  • Crea Nuovo...