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Valentius

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  • Nome
    Valentino
  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Roma

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Reputazione Forum

  1. io sulla mia T9 GT utilizzo con molta soddisfazione il supporto SP Connect che tra l'altro si trova anche tra gli accessori originali... https://sp-connect.eu/it/products/moto-mount-pro Oltre a questo ottimo supporto (in alluminio e con tutto in dotazione per il montaggio) ho acquistato il modulo anti vibrazione per salvaguardare le fotocamere dello smartphone e l'attacco universale https://sp-connect.eu/it/collections/phone-cases/products/universal ?variant=40315885551725 ma esistono anche cover con attacco integrato se si possiede iPhone o Samsung o altri marchi più gettonati, ci sono anche dei pacchetti disponibili in base alle esigenze. Secondo me non esistono prodotti migliori, l'ho usato da quando ho preso la moto fatti oltre 8000km e non tornerei mai indietro. In combinazione con un buon caricatore 12v (uso originale Motorola) per me è la migliore soluzione perché con quello che costano gli smartphone anche di fascia media non conviene risparmiare su un supporto (anche per questioni di sicurezza) e sul caricatore.
  2. O.T. Differenze tra le 01 Se e le RoadSmart4? Quali hai montato le Sp o le Gt? Quando dovrò cambiarle monterò una delle 2 anche se con le T32 non mi sto trovando affatto male...
  3. Appena fatto aggiornamento...sparito il problema della bottarella a 3000 giri...freno motore molto lineare con qualche piacevole borbottio allo scarico in rilascio...on off ridotto di parecchio...la mappa 2 sembra leggermente addolcita...ottimo lavoro mamma Yamaha questa moto è uno spettacolo!
  4. Alla fine sono passato in officina e ho chiesto di controllare la presenza di aggiornamenti...confermato e preso appuntamento per la settimana prossima...hanno verificato con il numero di telaio e corrisponde pure essendo la mia immatricolata ad Aprile...ho sentito dire anche che hanno sistemato le mappe ad esempio 1 e 2 che c'era poca differenza tra le due...staremo a vedere vi terrò aggiornati
  5. Grazie della conferma... è strano che i concessionari nella mia zona non sappiano nulla di questo aggiornamento sapete come funziona in questi casi? Arriva una lettera a casa? Io voglio aggiornare al più presto
  6. Gira voce che è uscito un nuovo aggiornamento alla centralina e sembra abbia risolto il problema della botta ai 3000 giri...qualcuno ha notizie? Io ho sentito più concessionari su Roma e non sanno nulla
  7. A me purtroppo me l'hanno consegnata col BC a 1...tempo di smanettare un po' e ho verificato che a 2 è migliore e non di poco...effettivamente senza il cornering non ha proprio senso è una sicurezza assoluta...per il resto io giro tutto praticamente a 2 tranne quando decido di sportiveggiare quindi metto le sus e d mode a 1 ma così facendo il difetto della botta ai 3000 giri in rilascio di è attenuato di parecchio
  8. Ragazzi se può essere utile smanettando nei menù mi sono accorto che impostando il BC a 2 effettivamente il freno motore risulta migliore e più lineare...una leggera botta ai 3000 giri c'è sempre ma molto meno percettibile e fastidiosa...provare per credere a 1 io non lo sopporto proprio...
  9. Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'opportuna sezione. Da un mese ho una splendida Tracer 9 GT in colorazione bianca, ho appena eseguito il tagliando dei 1000 km ed essendo uno che ci tiene e che un minimo ci capisce mi sono fatto mettere l'olio interamente sintetico e non il semi-sintetico, mi hanno messo rs4gp (il top di gamma, quello blu per intenderci) a me sarebbe andato bene anche quello FS 4 (rosso/oro) purché 100% sintetico ma per 3 euro di differenza a litro tanto meglio e mi sono anche fatto lasciare i restanti 0.8 litri per eventuali rabbocchi. Che dire la moto è straordinaria...ho fatto il rodaggio come da prescrizioni sul libretto...dicono espressamente di non stare per tempi prolungati oltre i 5300 giri e difatti gli ho dato un paio di allungatine solo dopo aver superato i 500 km rigorosamente a motore ben caldo e con le marce lunghe ovviamente non arrivando a limitatore ma rimanendo nel range verde del contagiri. Continuerò cosi fino ai 1600 km come da libretto anche se ora con il nuovo olio sembra proprio che il gran motore abbia voglia di correre e il che mi piace assai. Vengo al dunque, si sa che la perfezione non esiste in questo mondo, però c'è una cosa che mi infastidisce molto e che leggendo in giro pare sia dovuto ad un aggiornamento fatto di recente, la mia essendo nuovissima probabilmente ce l'ha già questo aggiornamento ma io dico è possibile che in ogni marcia in rilascio quindi decelerando a 3000 giri esatti si sente un calcio sul sedere? con le marce lunghe si sento poco ma in seconda e terza mi da piuttosto fastidio, sembra proprio come se cambiasse il freno motore che scendendo dai 4000 ai 3100 circa si fa sempre più forte (anche troppo a mio avviso) poi arriva a 3000 e boom...botta sotto e la moto va liscia che pare il mio vecchio tmax...ho avvertito anche vibrazioni sulle pedane andando costante a 3000 giri e ho notato pure che se si va molto piano quindi non si arriva nemmeno a 4000 giri in rilascio non lo fa, invece se si viene dai 5000 e oltre e poi si rilascia a 3000 sistematicamente da questa botta. Io la trovo parecchio fastidiosa oltre che pericolosa (immagino un tornante stretto magari in discesa) uno deve prendere le contromisure e il che non è bello. Vengo da un tmax, da un 4 cilindri in linea, da un bicilindrico a V di 90° che sotto strappava e seghettava manco fosse un 2 tempi scarburato, da un bicilindrico frontemarcia moderno, insomma un pò di esperienza ce l'ho e mi pare assurdo che Yamaha caschi così dal pero, l'ho anche portata dove mi hanno eseguito il tagliando (gli avevo detto prima dell'intervento di questo problema) poi l'ho riportata e l'ho fatta provare al meccanico anche per scongiurare eventuali difetti meccanici proprio della mia e lui dice che è perfetta cosi e che non ha sentito niente (e io incredulo). Qualcuno ha esperienze in merito? qualcuno ha risolto? Un saluto e buona strada!
  10. Valentius

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti sono Valentino e da un mese sono possessore di una fantastica Tracer 9 GT in colorazione bianca... La moto è stupenda e vengo da tanti anni di t-max poi sono passato alla moto con una cattivissima Suzuki gsr600 poi sono passato al bicilindrico a V con una gran moto che è la Aprilia Shiver 750 e infine con una sportiva Tuono 660. Poi complice la passione sempre crescente, complice il mio fisico da rugbista (182cm oltre 100kg), ho deciso di passare ad una moto più comoda e versatile, più potente e che mi permettesse di fare anche viaggi a medio/lungo raggio e quale scelta se non la tracer? Per ora sono soddisfatto della scelta, ho appena eseguito il tagliando de 1000km anche se un difettuccio c'è e non mancherò di postarlo nell'apposita sezione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Un saluto e buona strada a tutti!!!
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