Vai al contenuto

Ilbiondo81

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Davide
  • Moto
    MT-07 (2014/017)
  • Località
    Milano

Visite recenti

1.476 visite nel profilo

Obiettivi di Ilbiondo81

0

Reputazione Forum

  1. Ok ragazzi, m'avete convinto... o voi o il tizio del concessionario! mt-09: spettacolo! In pronta consegna, spero x sabato ci sia la targa! Ci vediamo in strada!
  2. Buongiorno ragazzi, riprendo questo post altrui...nel tentativo di non aprirne uno nuovo... dal 2017 sono un felice possessore di una MT-07 ma ora, con la crisi di mezza età, vorrei cambiare e magari passare a qualcosa di più, ma ho dei dubbi che vorrei condividere! Abitando fuori Milano, uso la mia piccola tutto l'anno per andare in ufficio "nella City" (una trantina di km tra andata e ritorno), e ogni tanto ci scappa un weekend con mia moglie. In città, in mezzo al traffico, credo che la 07 sia perfetta: ripresa, consumi, agilità... ottimo! Quello che un po mi spinge a cambiare è l'autostrada... per andare va bene, però mi sembra sempre un po impiccata sia come giri (ai 130 kmh è sempre attorno ai 6000 giri) che come consumi. Basta scendere di 10/15 kmh per cambiare notevolmente i consumi. Come detto vorrei cambiarla, o prendendo una nuova 07, oppure passare ad una 09. Vorrei però un vostro parere da utilizzatori della 09: come siamo realmente messi coi consumi? ho letto un articolo di insella del 2014 (non ho trovato niente di più attuale...) che parlava di 5 km/l di differenza a 120kmh tra mt07 (23,6 km/l) e mt09 (18,9 km/l)... che mi sembra un'enormità, soprattutto poi paragonato alle autonomie (307 km l'mt07 vs 264 km l'mt09)... vi sentite di confermare questi valori anche per l'attuale versione? nella mia testa ritengo che a parità di velocità un motore più potente possa lavorare a minori giri...quindi minori consumi... errato? e soprattutto, fare benzina è una gran scocciatura.... fosse possibile, installerei un bauletto/serbatoio agiuntivo... e poi, dati alla mano relativamente alle prestazioni, non ci vedo tutta questa differenza... questi i link https://www.insella.it/prova/yamaha-mt-09-2014/rilevamenti https://www.insella.it/prova/yamaha-mt-07-2021/rilevamenti In autostrada come vi trovate? sicuro un cupolino è d'obbligo, però la posizione è comoda? Io sono abbastanza piazzato... h 1,82 x 91 kg... per quanto riguarda "la zavorrina", che mi dite? mia moglie è abbastanza piccola e minuta (1,60 x 50 kg scarsi), sulla 07 ha una posizione abbastanza comoda: che esperienza avete sulla 09? Ricapitolando... sono molto propenso a passare alla 09, vorrei trovarci una moto non eccessivamente assetata ma performante quando richiesto, ma soprattutto che nei viaggi mi consenta d'avere una buona autonomia (diciamo 250/300 km reali, ai 130 kmh, anche se poi è vero che dopo un paio d'ore una sosta la devi fare...) Grazie mille a chi mi convincerà a passare alla 09... buona gioranta!
  3. Ilbiondo81

    Buongiorno a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide, 41 anni, e sono di milano. Sono un felice possessore di una MT-07 dal 2017... che uso tutti i giorni x l'ufficio e nei weekend per quaalche scampagnata!
×
×
  • Crea Nuovo...