Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum e sono contento di aver trovato un punto di ritrovo unico.
Vengo al dunque:
Posseggo una Mt-07 2022 da ottobre circa e ultimamente (saranno dei mesi) non capisco perchè ma le marce non entrano sempre SOLIDE.
In particolar modo, quello che percepisco al piede, è un click di troppo come se stessi passando dalla prima alla seconda.
Questa cosa la percepisco anche dalla seconda alla terza a volte e mi da un feeling davvero orribile, come se fosse tutto plasticoso e meccanico.
Ci sono delle volte invece in salgo di marcia e l'innesto è morbidissimo, quasi nemmeno a sentirlo!
Ora, le ho provate davvero tutte..
Ho provato a seguire le indicazioni di Yamaha ovvero di salire di marcia ogni 10 km/h ma mi sembra davvero assurdo entrare in sesta a 60 km/h...( scritto sul manuale ).
Ho provato a salire di marcia portandola almeno a 5000/6000 giri ( e devo dire che questa sensazione si riduce drasticamente )
Ho provato a regolare il cavo della frizione mettendolo nei valori scritti sul manuale.
Le ho provate tutte. Eppure, non so per quale motivo, ma questo cambio non lo sento sempre secco e morbido.
Addirittura a volte provo a fare un cambio rapido di marcia e mettendo la stessa forza che uso sempre, il pedale diventa più duro e devo premere più di una volta.
Cosi come mi capita di voler passare dalla prima alla seconda e mi si blocca in folle, non sale in seconda e devo ridare un click con una certa forza.
Sono abbastanza sicuro che il problema sia io, help