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Ugocp3

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Reputazione Forum

  1. Buonasera, devo installare il carplay (cinese... ma funziona alla grande) e vorrei sapere se i connettori sottochiave sono nella stessa posizione delle altre versioni gt o standard. Io ho una plus. Soluzione 1 La presa USB sotto il TFT vorrei lasciarla libera ed eventualmente usarla per lo smartphone. Il carplay ha bisogno di 2a e quindi devo andare per forza ai connettori. Cmq il carplay ha già il suo trasformatore da 12v a 5v quindi mi serve solo cablare il cavo del navigatore con connettore uguale a quello della moto sottochiave. Quindi rifaccio la domanda si trovano sempre nel fianchetto sinistro? Soluzione 2 conviene collegare un ulteriore presa USB A/C (ovviamente che eroga almeno 2A) e posizionarla in qualche posto sotto al TFT o li vicino e utilizzarla all'occorrenza direttamente con cavo USB sia per uso smartphone , sia per altro dispositivo come appunto il carplay?
  2. In realtà guardavo la versione base Per esempio ho provato la Triumph Street triple r quindi base 2024(stessa mattina dell' mt09 2024) e l'ho trovata piu caricata sul davanti e più rigida rispetto alla mt09. Quindi con le versioni sp sia 2021 che 2024 di sicuro vado incontro a più rigidità che appunto vorrei evitare. Differenze tra 2021 e 2024 oltre a quelle citate da te abbiamo un quickshifter 3 generazione, un controllo elettronico del freno motore ma la cosa più importante a mio avviso e che ho notato è la pinza Brembo e la sua frenata. La differenza si sente!
  3. in teoria si il nuovo dovrebbe svalutare subito dopo averla acquistata ma vedo annunci su modelli 2021 che all'epoca costavano 9500 di listino e adesso dopo tre anni ne chiedono 8000/9000. sarà forse il periodo sbagliato per acquistare moto usate...
  4. Ok ti rispondo in privato. Scusate
  5. Ugocp3

    (MT-09) Modello 2021 o 2024 ?

    Buongiorno, ad oggi non ho ancora acquistato la tracer e i progetti di viaggio con mia moglie sono forse cambiati. mi sa che mi è venuta voglia di togliermi un capriccio per 1/2 anni ed acquistare una mt09 versione base non sp. la 2024 costa 11.000 e il concessionario mi diceva che non c’è disponibilità a breve o meglio ancora non ha previsioni e non si sa quando arrivino. le 2021/23 si trova qualcosa di usato ma a prezzi a mio avviso alti tipo 8000-9000 secondo voi con 3000 euro di differenza vale la pena il modello precedente usata, vari km, con meno anni di garanzia e rinunciando alle migliorie del 2024? oppure la cifra non è giustificabile e consigliereste la 2024? ho provato la 2024 ma non la 2021. L’uso che ne faccio è giornaliero urbano ed extraurbano e i weekend le uscite con amici misti autostrada montagna tutto… non sono un novellino ma non punto a super sportività e inserimento in curva ma a non aver tr rigida la moto per l’uso giornaliero. Per questo prediligo la base. Ps: dimenticavo di dire che non vorrei ritrovarmi ad avere difficoltà a rivendere fra 1/2 anni il modello 2021/23 perché il mercato si sposta quasi nella totalità sulla 2024 visto il grande boom di apprezzamenti che sta ricevendo.
  6. Ho detto una ******* con la moglie di 50 kg? 😂 Non ho capito se sei ironico o no
  7. Posso dire che La utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro con il tris di borse quasi piene(borsone palestra, zaino PC, box del pranzo. La guida non è sportivissima ma neanche da passeggiata. Diciamo una guida abbastanza reattiva. Misto città extraurbano. Nel weekend come già detto la utilizzerò per andare al mare o uscire la sera nella località marittima. Nel dubbio l'uso con gita fuori porta. Devo vedere come si trova mia moglie. In ogni caso nel weekend al contrario di tutta l settimana saliremo in due sulla moto. Queste informazioni potrebbero essere utili a capire lo stile di guida? In due ovviamente la guida diventa più calma e da passeggiata. Niente sfasate e staccate. Altrimenti mia moglie non salirà mai più. Per il mono so che è davvero scomodo regolare ogni volta. Ma a tal proposito chiedo. È possibile avere una regolazione intermedia che va bene anche quando saremo in due? Non dovrei portare altri tranne mia moglie che cmq pesa 50kg. Il carico delle valigie più o meno è sempre quello tranne per una ipotetica gita fuori porta di qualche giorno dove porterò più cose. Ma ancora questo è incerto. E la soluzione potrebbe essere avere una regolazione del mono che vada bene per tutti i casi sopradescritti e se ho in mente di caricare molto le valigie e stare qualche giorno fuori e fare tanti km provvedere alla regolazione. Visto che è una volta tanto non dovrebbe essere un problema. Tutto questo e fattibile secondo voi? O sto ipotizzando qualcosa che non funziona? Ovvio che non posso pretendere la perfezione dell'ammortizzazione nei due casi ma accetto un compromesso.
  8. Buonasera intanto auguri a tutti. Vorrei aggiornarvi sul fatto che le borse originali della tracer non andrebbero bene per il mio utilizzo per via della forma irregolare. Devo metterci dentro lo zaino portapc da lavoro e il borsone della palestra ma risultano scomodi soprattutto per lo zaino da lavoro. Le givi trekker 33 sono la soluzione giusta quindi diciamo che scegliendo la gt non userei le borse laterali... Lenluci cornering non le considero per la loro quasi inutilità. Il cambio Quick ormai c'è l'hanno quasi tutte sia base che gt. Manopole riscaldate la userò in Sicilia soprattutto d'estate quindi inutili. Le uniche cose che sfrutterò con un migliaio di euro in più e forse di più sono le sospensioni anteriori semi attive e il mono posteriore regolabile con manopola. Secondo voi con questo aggiornamento vale ancora nel mio caso prendere ancora la gt o la differenza di prezzo può consigliare la base? Qualcuno che ha provato entrambi e sa darmi feedback?
  9. se per te è nuova è una questione soggettiva. per me può essere nuova anche a 2.000km. per un'altro ancora a 3.000km. MA E PUR SEMPRE UN USATO e non nuova. per favore non facciamo confusione soprattutto nell'affermare delle cose poco contestualizzate.
  10. @GIorgioGiorgio perchè prima dici che non si risparmia nulla sull'usato e giusto un ora dopo... corri a prendere... un usato?
  11. per la GT+ che è uscita l'anno scorso non penso ci saranno già aggiornamenti... semmai forse qualche aggiornamento riguardo la base o la GT. magari nella strumentazione e nei comandi dei blocchetti per uniformarsi alla GT+. però così si assottiglia troppo la differenza riducendola al "solo" radar con i suoi benefici. mi sai dire in quale altro thread se ne parla?
  12. ok mi sa che mi oriento sulla GT. secondo voi ci saranno novità all'eicma? aspetto inizio anno nuovo ormai per cercare ed acquistare un buon usato?
  13. le borse originali yamaha sono da 30lt ma sempre con una forma non lineare. andrò a vedere di presenza per capire come sono fatte. quindi per circa 1000 euro le sospensioni semi attive valgono la pena? visto che le manopole e le luci cornering sono " trascurabili nel mio caso"
  14. @Kevin21 @Antracer grazie per avermi risposto. si aprono due scenari. 1 ho gia il bauletto givi v47 quindi dovrei acquistare piasta per bauletto-telaietti laterali Givi e borse laterali givi costo totale circa 720 nel caso di questa configurazione con le givi V37 https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9--tracer-9-gt-21--23/optionals/plx2159 (il bauletto è come il mio) , oppure costo totale circa 820 nel caso di questa configurazione con le givi trk33n https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9--tracer-9-gt-21--23/optionals/plo2159mk (tranne il bauletto che sarà il mio e non questo nelle foto) 2 vado di GT magari con bauletto originale da 50lt incluso visto che gli usati ce l'hanno quasi tutti. e il mio Givi v47 lo vendo considerando la differenza di prezzo del nuovo di circa 2500 euro e dell'usato che mediamente una GT con bauletto da 50lt originale incluso di circa 2000 euro... se prendo una base e devo spenderci circa 700-800 euro. rimangono circa 1000-1200 euro di differenza portandomi a casa una base e completandola con le borse laterali rinunciando agli ammortizzatori semiattivi della GT, manopole riscaldate, luci cornering.... secondo voi questi 1000 euro vale la pena risparmiarli o vado di GT ad occhi chiusi? le sospensioni fanno davvero una gran differenza? lo stesso le manopole e le luci sono utili o trascurabili? inoltre non ho capito da quanti litri sono le valigie originali della GT e se sono ben capienti o la forma diciamo non cubica crea fastidio, e se delle givi trk33n che ho linkato sopra avendo una forma squadrata nonostante abbiamo solo 33litri risultano essere piu comode all'interno. scusate per le troppe domande 😂 @Kevin21 Sei in ferie?
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