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Lollo65

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  • Nome
    Lorenzo
  • Cognome
    Di Rocco
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Ardea
  • Occupazione
    libero professionista
  • Altre moto nel presente
    tracer 900
  • Altre moto nel passato
    ho posseduto yamaha Viragom750, Honda CBR600 1993, Honda Hornet 900 2003,

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Reputazione Forum

  1. Tracer9002017@ Ciao Mirko, grazie del link che hai allegato, molto utile, ora so come fare il lavoro. Ho orinato i gommini e spero di eliminare la fastidiosa vibrazione. Saluti Lorenzo.
  2. Ciao @etorty ok grazie, dove trovo l'area tecnica per vedere eventuali risposte? mi alleghi ill link della pagina?
  3. Saluti a tutti, Non so se l'argomento è già stato trattato, immagino di si. La settimana scorsa ho portato la moto a farla rimappare da Tecnomotoracing a Vetralla. Fabio ha fatto davvero un bel lavoro seghettamenti spariti moto fluida dai 50kmh in 5-6 marcia incredibile. Poi Fabio mi ha fatto notare che la campana della frizione faceva un po di rumore ma che la cosa è normale e che non crea problemi, in effetti noto delle vibrazioni che si ripercuotono sulle pedane solo a certe velocita tra 80 e 100kmh e accelerando un pelino anche 2-3 kmh in più o tirando lievemente la frizione la vibrazione sparisce. Soluzione prospettata è di sostituire la campana frizione(700pippi euro di spesa) ma che dopo 10000km circa si ripresenterebbe. Volevo sapere se qualcuno ha risolto in modo definitivo il problema delle vibrazione della campana frizione ed eventualmente come, quale kit o ricambi usati. Un grazie a tutti
  4. Ciao @Neeko72, strano che non riuscivi ad aprire le farfalle se la moto è spenta al motore passo passo che comanda l'apertura delle farfalle non viene alimentato dai 12 V quindi le farfalle dovevano aprirsi, a meno che non vi era un blocco meccanico nel motore passo passo. Io ho fatto la pulizia giusto un mese fa non ho avuto quell'inconveniente, le farfalle si sono aperte dolcemente. Un Saluto, Lorenzo
  5. Salve ragazzi, volevo fare un aggiornamento riguardo i seghettamenti, La settimana scorsa ho fatto controllare la mappatura e me la hanno aggiornata, ora la moto è davvero fluida riesco ad andare a 50kmh in 5 marcia senza avvertire il fastidioso seghettamento. Accelerando dalla 5 marcia a 50kmh la moto va su fluida, che goduria. Ho avvertito leggeri segett. andando in 2 o 3 marcia a 30kmh ma a detta del meccanico sono dovuti ad una vibrazione causata dalla campana della frizione, altro dannato difetto della tracer 900 2015-2017, per adesso non dannoso/fastidioso, valutero quado avrò percorso i 40000km tra molto tempo immagino poiché la moto ha solo 20800km. Un saluto a tutti.
  6. @motard62 se hai il manuale service in italiano alla sez 7-15 del c'è descritta la procedura per controllare l'angolo di posizionamento del sensore TPS e per fare ciò occorre uno strumento diagnostico yamaha; mentre alla sezione 8-225 c'è descritta la procedura per verificare i se i valori resistivi del sensore sono corretti questa operazione più semplice perché è sufficiente un multimetro posizionato per la misura delle resistenza Ω in Ohm . cosa che faro anche io appena ritorno a casa dal lavoro all'estero.
  7. @ClauPau, @Modelero, Grazie della risposta, ache mamma Yamaha si evolve.
  8. Modelero grazie della spiegazione, volevo postare le tue stesse foto ma non le ho scattate quando ho fatto il tagliando. Ha effettivamente senso mantenere il giusto flusso d'aria a tutti e tre i cilindri. Ho oer un attimo pensato che fosse la causa di quesi fastidiosi seghettamenti che si percepiscono a basse velocità con 3-4 mila rpm ad un filino di gas. Un saluto e buon fine settimana. Lorenzo
  9. Grazie della info avevo capito che era obbligatorio quando ci si rivolge a qualcun altro.
  10. @Saluti a tutti, ho una domanda da porvi e spero di avere una risposta esaudiente: Quale è il motivo per cui il cono del cilindro centrale è più corto rispetto a quelli esterni? Quando ho fatto il tagliando ho notato questa differenza tra i coni non essendo un ingegnere fisico di fluidodinamica non ne capisco la ragione. Cerco di spiegarmi su YT ho visto dei video sulla evoluzione dei motori di F1 e quando furono introdotti i coni variabili per migliorare le prestazioni sia ai bassi che agli alti regimi di giri gli ingegneri introdussero un sistema meccanico che alzava i coni in modo da allungarlo ai bassi regimi di giri mentre agli alti regimi di giri i coni si accorciavano. Sulla nostra bestiolina i coni sono fissi per ovvie ragioni poiché il motore non deve esprimere le performance di una F1 ma perché tale differenza? Sicuramente sbaglio a pensarlo ma tale differenza essere l'origine delle tante rotture di c....ni del CP3 specie quei fastidiosi seghettamenti e on-off? Un sentito grazie per la risposta.
  11. Ciao @Neeko72, spero di ricevere risposta a questo tuo post e al mio dubbio che ti sottopongo. La mia capricciosa bimba ha i corpi farfallati come nel disegno delle foto che inserisco qui. Io mi trovo due sensori uno collegato ai cavi della manopola gas indicato nel cerchio con il Nr 13 e l'altro indicato con il nr 11. Mi sembra di aver capito che nelle versioni successive al 2017 il sensore TPS è 1 solo e posizionato come dici tu sulla destra ed applicato al motore che comanda l'apertura delle farfalle come si vede in un diagramma a pag9 pubblicata da Frank64. Immagino siano miglioramenti progettuali di mamma Yamaha. Non riesco a capacitarmi di quel doppio TPS. in ogni caso ho fatto la pulizia di tutti i connettori della moto ma i seghettamenti seppur lievi rimangono. Come si verifica l'errore P2135 quello da te definito "dei Mortacci loro lo sanno anche le scimmie" dalla diag o ci vuole l'OBD?
  12. Lollo65

    Nuovo forumista...

    Come ti trovi e di che anno è?
  13. Bho, forse ricordo male, ma è stata una cosa che ho notato sin da subito, sulla forca di dx cela vite del registro idraulico e precarico molla, a sx non ce la vite del registro idraulico ma solo precarico, Adesso non posso fare foto della forcella ma quando torno a casa la faccio e poi la posto, poi mi diari se ce qualcosa che non va. A proposito ti stavo rispondendo ad un'altra discussione sui seghettamenti, li mi consigliavi di controllare varie cose. Ho fatto il tagliando dei 20000 controllato e pulito tutti i connettori in particolare il TPS, Pulito corpi farfallati e sincronizzati, filtro BMC e candele nuove teso catena con gioco 15-20mm adesso. il maledetto seghettamento continua a farlo in maniera meno evidente tra i 3000 e 4000 giri solo con la manopolo gas appena aperta direi 2-3 % di apertura. CMQ la domanda non era sui controlli; erroneamente ho cancellato la discussione come faccio a recuperarla? @ Saluti Lorenzo
  14. Capisco che le case provano a ridurre i costi ma perché usare una forca con registro precarico ed idraulico ed una solo precarico? Non era meglio usare la medesima forca sia a sx che dx, tutte e due con registro precarico ed idraulico? Cosa cambierebbe nel comportamento della moto se si mettesse anche a sx la forca con i due registri? migliorerebbe ulteriormente la tenuta di strada? @grazie a tutti per la risposta.
  15. sono arrivato a leggere il link che hai menzionato facendo una ricerca sul web che mi ha portato li, cercavo info sulla differenza lineari / progressive, in ogni caso grazie del suggerimento. Ho letto molte cose interessanti che mi hanno chiarito vari dubbi. @ x tutti , grazie davvero per i consigli è un piacere leggere le vostre opinioni. Buona notte,
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