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lorissuper

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Profile Information

  • Nome
    Loris
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Como
  • Altre moto nel passato
    yamaha tdr 125, aprilia RS 125, suzuki DR650RSE, Africa twin rd04/rd07 TDM900
  • Interessi
    moto, mtb, musica

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Reputazione Forum

  1. Grazie Pietro, alla fine mi sono procurato delle cartucce modificate da Gioteck quindi con aggiunta delle famose biellette, chi me le ha vendute pesa più o meno come me, le farò montare al mio meccanico con l'olio specifico e relativà quantità, dietro metterò un mono revisionato e modificato (biellette, valvola azoto, molla) da un sospensionista emiliano possessore anche lui di Tracer 2016 che me lo ha già settato sul mio peso, mi sono poi procurato delle MITAS Sport Ev+ che ho provato su una moto di un amico e mi sono piaciute parecchio, cambierò anche il trittico che oramai è arrivato...insomma ho cercato di avere un approccio "Minima spesa"(si fa per dire) massima resa. settimana prossima dovrei far montare il tutto poi vi dirò
  2. oggi ho provato il tracer 9 GT non mi ha particolarmente entusiasmato, l'hanno troppo imborghesita, di motore preferisco la mia, più scorbutica e quindi "carattaristica" ...con la 9 in basso sembra di avere un motore elettrico, invece tanto di cappello per la ciclistica, sicuramente su un altro livello avantreno da molta più confidenza davvero facile e intuitiva procedo con un upgrade graduale della mia, per ora gomme e sospensioni il resto si verdrà la scimmia BMW la metto in standby
  3. La mappatura la farei per migliorare l'erogazione e quel po' di on-off che c'è in mappa standard A, le prestazioni sono già più che adeguate però anche avere una curva di coppia ottimizzata non mi spiacerebbe (fondamentalmente cerco quei miglioramenti che sono stati fatti sulle ultime versioni del CP3) L'alternativa è effettivamente BMW col suo Boxer sto guardando soprattutto il GS, il primo l'ho provato anni fa era un 2006 monoalbero, non mi aveva particolarmente colpito, ma già ora si trovano i 2013 raffreddati a liquido con su sospensioni elettroniche e altre comodità intorno ai €10.000... ovviamente il nuovo non lo guardo nemmeno troppo caro... l'idea sarebbe di monetizzare la mia e metterci 4/5k di differenza. L'alternativa è spendere 2k sulla mia perciò un pensierino lo sto facendo. Il problema dell'usato è che è molto difficile da provare le concessionarie hanno il nuovo e i privati sono spesso riluttanti Confermo dura la vita quando salgono ste scimmie 🐒 🙈
  4. Scusate per il per il titolo fuorviante ma il succo è questo: non so se cambiare il mio tracer 900 (anno 2015) con qualcosa di diverso (mi piacerebbe provare un bicilindrico di grossa cubatura tipo boxer) oppure se "cambiare" la mia moto con una serie di modifiche: -nuovo mono e modifica forcelle con molle progressive -Gomme nuove sportive (ho sempre avuto gomme touring) ma vorrei provare qualcosa ad alte prestazioni tipo metzeler m9rr o diablo rosso (si accettano consigli) -rimappatura centralina mi rivolgerei ad Ecubike (per migliorare in generale erogazione e smorzare on-off) -scarico e filtro aria? (Ma la vedo una modifica secondaria) Con circa 2k di spesa farei un bel refresh alla mia, invece se dovessi passare ad altro vabbè si apre un mondo tra nuovo usato soldi da mettere litigi con la moglie...🙈😂
  5. Approfondiamola sta cosa, io quando cambiai le Dunlop di primo equipaggiamento mi cambiò la moto, ero un pò titubante all'inizio perchè mi pareva volesse portarmi giù e di fatti era proprio un invito alla piega, per la cronaca sono le Metzeler Z8 con forma molto più "ovale" rispetto alle Dunlop e sicuramente con mescola e disegno migliori. Tu che pressione usi? 2.5 e 2.9 come consigliato? e che gomme monti adesso?
  6. eh si hai ragione, io sono sempre andato abbastanza per "step", africa twin 750, tdm 900, poi è stato amore per la Tracer e il meraviglioso CP3...ieri provando l'africa 1000 mi sono detto ma sto bicilindrico non va una "fava" 😂...cmq sono due impostazioni proprio diverse la Tracer sale tantissimo di giri, sorpasso in seconda da 50 a 100 in un attimo, probabilmente con l'africona le prime marce sono più corte per motivi evidenti, però anche il motore veramente fin troppo progressivo e prevedibile poi vabbè arrivato a 6000 giri devi cambiare... invece col tracer quando apro è un salto nell'iperspazio finisce prima la strada del motore 😄😍
  7. Cmq ragazzi vado un attimo OT mi hanno fatto provare un africatwin 1000 e....quanto è bella e cattivella la Tracer! 😄
  8. Anzitutto grazie per i vostri feedback, @ClauPauvedo che hai una guida abbastana indiavolata (gli accessori casco parlano chiaro😁). Ho la "fortuna" di pesare praticamente come te 84kg, quindi diciamo che in ordine di marcia dovrei essere attorno agli 87/88. chiedo scusa forse mi sono spiegato male, allora il primo step che mi è stato proposto era revisione forcelle+sost mono (con cambio molle tutto YSS no comando remoto) e il secondo step invece era kit Gubellini mono (no comando remoto)+cartucce sempre Gubellini (che costano quanto il kit molle allora tanto vale...) detto questo mi pare di capire che sia meglio investire in un mono più performante con comando remoto (si non esiste che devo smontare la moto per regolarlo!) e magari fare una semplice revisione alle forcelle come dice @Raddrizzaquadri però la mia è la tracer 2015 quella che ha dato più "problemi" a livello di sospensioni mi pare di capire che tutti consiglino un lavoro "completo" quindi anche con sostiutzione molle o addirittura cartucce...poi io sti gran problemi non li ho mai sentiti, anche lo sbacchettamento, mi sono fatto tratti in autostrada a 160km/h certo senti un pò l'avantreno alleggerirsi... come vedete sono abbastanza confuso🙈 vedo che parlate tutti molto bene di Supremacy Motorcycle Works, presumo siano specializzati in "assetto" nonchè utenti attivi sul forum? proverò sicuramente a sentirli
  9. Guarda forse non saprei nemmeno io regolarmi in base alle mie esigenze, mi sono sempre adattato al mezzo e non viceversa però ho sperimentato per esempio col cambio gomme (dalle originali a metzeler z8) un gran cambiamento in positivo, e quindi mi sto chiedendo se mi sto perdendo qualcosa...non ho altre moto in garage con cui poter fare paragoni o magari una tracer con upgrade già eseguito bisogna un pò affidarsi...comunque mi hanno detto che è un lavoro che hanno già fatto a diverse tracer e che raccomandano. un giorno ero in giro e ho incontrato un "gemello" al semaforo e ho notato che montava il mono YSS ho chiesto info, mi ha detto che si trovava un gran bene e mi ha indicato il meccanico di zona che gli ha eseguito il lavoro quindi sono andato a chiedere info/preventivo, loro mi hanno detto ti facciamo un setting in base alle tue esigenze (peso altezza uso stradale/pista) si parte da li e poi si può aggiustare...
  10. La moto mi piace e penso di tenerla pure altri 10 anni, non sento la mancanza di novità quali il cruise control ecc ecc, tra l'altro i km all'attivo sono meno di 30.000 quindi si pensavo fosse il momento di regalarle (e regalarmi)un upgrade, grazie per per i consigli che dici va bene la semplice sostituzione molle o meglio cartuccia completa? e ovviamente nuovo mono dietro...
  11. Ciao a tutti, mi permetto di agganciarmi al topic poichè stavo valutando anche io di cambiare le sospensioni alla mia tracer 900 prima serie 2015. Per come l'ho guidata fino ad ora sinceramente non ho sentito grandi esigenze (soprattuto casa lavoro in città e giri nel weekend in solitaria) però l'anno scorso ho fatto un corso con pitbike dove mi hanno corretto diverse cose e ora ho alzato un pò il ritmo alla guida...diciamo che mi diverto di più; sono ancora abbastana lento nei tornanti stretti e non saprei dire se è un limite della moto (qualcuno dice che allarga) o mio, quando pinzo l'avantreno affonda abbastanza e un pò tende a scomporsi ma controbilancio col freno posteriore...insomma diciamo che mi sono adattato io al mezzo in questi anni. Però ingolosito dalla possibilità di avere una moto più intuitiva e più sicura mi sono un pò informato sul discorso sospensioni, un meccanico in zona mi ha proposto due setup: ammo YSS base+sostituzione molle e olio 800€ ammo (base) Gubellini+cartucce forcella Gubellini 1400€ il marchio Gubellini non lo conoscevo, è un made in italy e mi ha detto molto superiore a YSS inoltre le sospensioni verranno tarate già in fabbrica sulla mia altezza/peso Come scrivevo prima quello che cerco è più sicurezza ed eventualmente più controllo e intuitività del mezzo non ho troppo sbattimento di cimentarmi con regolazioni ecc... che dite val la pena fare l'upgrade? grazie
  12. lorissuper

    Ciao da un Tracer-ista

    Buongiorno a tutti sono Loris, possiedo una tracer 900 quasi dal dayone provata e acquistata a Maggio 2015, folgorato da un test drive arrivavo da un TDM900...la tracer è la moto che ho tenuto di più sono quasi 10 anni per me pefetto anello di congiunzione tra la comodità dell'enduro e il divertimento della stradale il CP3 poi una meraglia è stato un colpo di fulmine. Dopo un corso di guida in pista su pitbike (fatto lo scorso anno) mi sono reso conto di tutti i limiti che mi sono portato dietro negli anni prendendo la patente da "autodidatta", quindi mi sono un pò sbloccato e ora la mia guida è più sicura e divertente di un tempo. Sto valutando di mettere mano alle sospensioni poichè ne ho sentite peste e corna sulla prima serie, scriverò nell'apposita sezione, un lamps a tutti!
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