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motard62

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  • Nome
    Emilio
  • Cognome
    Campeggi
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Bologna
  • Occupazione
    Pensionato
  • Altre moto nel passato
    Morini Corsaro 125, BMW R65LS, Honda VF500FII, Honda CBR600, Yamaha TDM900

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Reputazione Forum

  1. Leggo che hai sostituito il TPS da te; posso chiederti come hai fatto? Sulla mia moto (2016) il TPS è in una posizione sfigatissima. Ho acquistato un giraviti ad angolo ma non riesco comunque ad accedere alle due viti che lo fissano al corpo farfallato; sul manuale d'officina c'è scritto che per sostituirlo occorre smontare il corpo farfallato ma non c'è comunque accesso per svitare le viti delle fascette metalliche che lo collegano alla testata. Non riesco proprio a capire come si fa! Ciao e grazie.
  2. Aggiornamento.... Dopo la pulizia dei contatti del TPS la situazione sembrava essere migliorata ma, purtroppo, non è durato a lungo. Ho ripulito nuovamente i contatti ma ancora niente. Ho pertanto ordinato il sensore del TPS negli Stati Uniti (tasse comprese costa la metà che in Europa...). Appena arriva lo monto e vedremo che succede 😁
  3. Avevo già controllato in passato i valori resistivi del TPS ed erano a posto nonostante il seghettamento fosse presente. Proseguirò con le prove ed eventualmente prenderò in esame la possibilità di sostituire il sensore del TPS. Grazie per la risposta.
  4. Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al Forum e vedo che il problema del "seghettamento" è molto sentito. Anche la mia MT-09 Tracer del 2016 ne era afflitta mantenendo il gas costante nel range tra i 3000 e i 4000 giri; il problema ha cominciato a manifestarsi dopo circa 20000 km percorsi ed ora a 50000 era diventato decisamente fastidioso. Dico "era" perchè a quanto sembra (incrocio anche le dita dei piedi...) sono finalmente riuscito a risolverlo proprio grazie alle Vostre indicazioni. Dopo innumerevoli pulizie e riallineamenti dei corpi farfallati, nonchè azzeramenti del ISC (mai rilevato il benchè minimo errore...) tutti senza esito, 2 giorni fa mi sono deciso a tirar giù serbatoio e cassa filtro ed a pulire i contatti del TPS (che peraltro apparivano puliti...) "inondandoli" un paio di volte con spray per la pulizia dei contatti elettrici. Ho rimontato il tutto e ieri mi sono fatto 400 km. MIRACOLO!!! Il seghettamento è sparito quasi completamente!!! Restano solo un paio di regimi a 2000 e 4000 rpm nei quali il motore scalcia un po in ripresa, ma è roba da poco. Forse se avessi insistito ancora con l'inondazione avrei sistemato pure quello!!! Prossimamente Vi farò sapere come evolve la cosa. Nel frattempo vorrei chiedere se qualcuno di Voi ha mai sostituito il sensore del TPS autonomamente e nel caso come ha fatto (immagino che bisognerà ritarare qualche cosa...). Ho inoltre notato che il sensore originale aveva il codice 13S-85885-00-00 mentre ora il codice è diventato 13S-85885-01-00 (magari mamma Yamaha ha modificato il TPS proprio perchè è soggetto a sporcarsi???)
  5. Ciao, sono Emilio. Attualmente ho una MT-09 Tracer del 2016 con la quale ho all'attivo circa 50000 chilometri. Buona strada a tutti.😁
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