Vai al contenuto

F2A

Junior Member
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Filippo
  • Cognome
    Antonazzi
  • Cellulare
    3928050167
  • Moto
    MT-03 660cc (2006/2014)
  • Località
    Sandrigo VI
  • Occupazione
    Operaio specializzato
  • Altre moto nel passato
    Suzuki gsx s 950
  • Interessi
    Consigli e creazione di nuovi componenti specifici

Contact Methods

  • Facebook
    Antonazzi Filippo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di F2A

1

Reputazione Forum

  1. Ciao amici, Mi presento, mi chiamo Filippo e ho anche io un`mt 03 660 da un`anno. Avendo un garage molto piccolo é nata l'esigenza di avere un cavalletto con ruote stabile, robusto e dedicato alla mia moto specifica che mi permetta di spostarla dove voglio e in poco spazio. Ho quindi iniziato a mettere giú delle idee e sono nati due primi prototipi pratici e a cad prima di arrivare alla versione definitiva di cui ho messo le foto. Come vedete ho solo foto del cad perché sto aspettando che mi vengano tagliati i pezzi laser che poi salderó e verniceró. Si tratta di un cavalletto a forbice con azionamento idraulico il quale poggia su 4 ruote girevoli di cui 2 con possibilita di bloccaggio. A differenza dei cavalletti tradizionali che si trovano in commercio questo ha delle staffe su misura che si agganciano saldamente a delle parti originali presenti sotto il motore e quindi NON andrebbe ad appoggiare su una semplice piastra piana come i cavalletti per le moto da cross. In oltre i supporti per questa moto sono rimovibili, in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Cosi facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere I'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Così facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere l'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e di cambiare solo gli staffaggi sopra. Questa sarebbe la mia idea ma intanto vi manderó le foto del prodotto quando sarà ultimato. Fatemi sapere se vi sembra una buona idea e se vi puó interessare.
  2. Mi chiamo Filippo Antonazzi, abito a Vicenza e possiedo una yamaha mt 03 660.
  3. Ok scusate. Non avevo capito. Dopo apro una discussione nell'area tecnica
  4. Io sto progettando un cavalletto centrale con ruote adatto per movimentare la moto in spazi piccoli (grazie la ruote a 360°) e per fare lavori di manutenzione
  5. Ciao a tutti
  6. Ciao amici, Mi presento, mi chiamo Filippo e ho anche io un`mt 03 660 da un`anno. Avendo un garage molto piccolo é nata l'esigenza di avere un cavalletto con ruote stabile, robusto e dedicato alla mia moto specifica che mi permetta di spostarla dove voglio e in poco spazio. Ho quindi iniziato a mettere giú delle idee e sono nati due primi prototipi pratici e a cad prima di arrivare alla versione definitiva di cui ho messo le foto. Come vedete ho solo foto del cad perché sto aspettando che mi vengano tagliati i pezzi laser che poi salderó e verniceró. Si tratta di un cavalletto a forbice con azionamento idraulico il quale poggia su 4 ruote girevoli di cui 2 con possibilita di bloccaggio. A differenza dei cavalletti tradizionali che si trovano in commercio questo ha delle staffe su misura che si agganciano saldamente a delle parti originali presenti sotto il motore e quindi NON andrebbe ad appoggiare su una semplice piastra piana come i cavalletti per le moto da cross. In oltre i supporti per questa moto sono rimovibili, in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Cosi facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere I'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Così facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere l'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e di cambiare solo gli staffaggi sopra. Questa sarebbe la mia idea ma intanto vi manderó le foto del prodotto quando sarà ultimato. Fatemi sapere se vi sembra una buona idea e se vi puó interessare.
×
×
  • Crea Nuovo...