Vai al contenuto

holypericulum

Full Member
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di holypericulum

  1. Provato a chiedere e mi hanno detto che le mappature e tutto quello che riguarda il banco prova viene effettuato in settembre perché al momento le temperature sono troppo alte. Se a qualcuno interessa nel caso in cui fosse possibile il costo è 500 euro, non proprio spicci ma me lo aspettavo. Per il problema principale in sè vedo se riesco a risolverlo pulendo/cambiando candela o cambiando batteria che tanto quella che monto non è il massimo della qualità. Sennò contatto il concessionario e faccio fare a loro.
  2. Nei prossimi giorni stavo pensando di portarla a verona (only racing) dove far controllare batteria/candela e comportamento a caldo. In primis la voglio portare lì perché si occupano anche di elaborazioni/rimappatura e programmazioni centraline così ho la certezza che sia tutto a posto da quel punto di vista. Questo perché avendola comprata usata da relativamente poco non so nulla sullo stato della centralina power commander 3 e magari è troppo magra o ha una mappa non proprio adatta Poi so che non c'entra nulla con la mia moto ma avendo stesso motore e pc3 allego uno dei lavori che hanno fatto. Quindi penso che questo piccolo problema lo risolvano con nulla.
  3. @etorty batteria cambiata 1 mese fa ma è stata buttata giù qualche volta a causa del regolatore quindi potrebbe essersi rovinata(?) Candela cambiata a 44k km da me, ora ne ha 46 circa
  4. Confermo che il problema sembrerebbe risolto, infatti ieri ho fatto un giretto di circa 200/250 km. Unico problema (se così si può definire) è che ogniqualvolta mi fermavo per fare benzina (5 min) o soste di breve durata e andavo per riaccenderla ci metteva un po' o faceva fatica. Comunque sempre con motore caldo. Infatti prima di partire da casa e dopo esserci fermati per mangiare ( è stata ferma circa 1 oretta) è partita subito. Quale potrebbe essere il problema? Un'erogazione scorretta? La candela? (Filtro aria cambiato da poco meno di 500 km quindi lo escludo). Preciso che l'impianto elettrico è stato controllato da cima a fondo in concessionaria yamaha, sostituito regolatore e verificato lo stato della batteria. Questo problema ho notato che ha cominciato a presentarsi con l'alzarsi delle temperature infatti all'inizio (aprile/maggio) non succedeva. Ripeto, non ho dovuto provare più volte ad accenderla ma questa cosa mi lascia un po' l'amaro in bocca e non vorrei diventasse sempre più marcata.
  5. @etorty una bella notizia e una cattiva (circa). Avevo cambiato anche la batteria. Sembrava andare tutto bene e non esserci problemi, 2 settimane fa mentre andavo sul costo con degli amici a 15 minuti dal primo tornante appare di nuovo la stessa spia e la moto si spegne. Proviamo ad accenderla a spinta e riparte, tuttavia dopo 200 m ha come dei vuoti di potenza e accelerando con gas quasi completamente aperto non vuole saperne di andare avanti. Riproviamo ad accenderla ma ogni volta che proviamo resta accesa 10 secondi, poi comincia a borbottare e si spegne, come se non tenesse il minimo. Alché con il carrello viene portata al concessionario di altavilla vicentina zanuso (yamaha). Passa qualche giorno e mi richiamano dicendo che è pronta. Stamattina sono andato a prenderla e mi hanno detto di aver risolto il problema dopo aver controllato l'intero sistema elettrico e che il problema evidentemente era il regolatore. Ora mi sembra andare perfettamente anche se ho sempre strizza che possa rimanere a piedi o che dia ancora problemi. Veramente un regolatore fa comportare in questa maniera la moto? Posso stare tranquillo? Scusate se non ho risposto ma su 30 giorni 15 li ha passati in officina e dal meccanico.
  6. @etorty scusa se ti assillo ancora, Un'ultima domanda.😅 Per stare tranquilli per un'eventuale uscita questo fine settimana meglio prendere una batteria nuova o mi fido con questa?
  7. @etorty ho caricato la batteria, acceso la moto (è partita subito senza quel dannato ronzio) con valori tra i 13.5v e i 14.8 e ora non mi dà più spia motore. A sto punto era davvero solo la batteria(?) Ora provo a fare un giro veloce per vedere come gira e se dà problemi comunque.
  8. @GF74MT03i fusibili li ho controllati e sono a posto, domani con calma faccio tutti i controlli di regolatore e batteria
  9. Purtroppo ho il tester rotto e domattina vado a procurarmene un altro così vedo la tensione e se tutti gli altri pezzi sono a posto 👌🏻
  10. Un'ultima domanda riguardo il relè e l'avviamento, visto che non penso si possano caricare video o audio riguardanti il problema ho trovato su youtube un video (anche se di una kawasaki) che fa lo stesso identico rumore (questo ronzio) e sembra sia appunto il relè. https://youtu.be/g4uGpormN5E?si=sOW9ZhpVaKh2Hwch Infatti la pompa si sente nel momento in cui viene girata la chiave ma poi quando si va per accendere fa questo rumore appunto. Ad ogni modo ora mi sto organizzando per portare la moto in officina nel caso fosse qualcosa di più complesso.
  11. Grazie mille, nei prossimi giorni faccio tutte le prove e vi so dire 🙏🏼
  12. C'è modo di verificare se la pompa è il problema? Facendo qualche prova magari
  13. Ciao, intanto grazie mille per aver risposto al problema, nei prossimi giorni la devo portare a controllare, il concessionario più vicino yamaha è ad altavilla vicentina (VI). Comunque grossomodo per un controllo diagnostico quanto vogliono di solito in generale? Riguardo la battuta, chi non lo è? 🤣
  14. Ciao a tutti, ieri ho avuto una spiacevole esperienza di ritorno da un giro di circa 300 km. A 8 km da casa infatti la moto ha cominciato a singhiozzare, come se fosse finita la benzina e di lì a poco (una 50ina di metri) si è spenta ed è apparsa la spia motore lampeggiante. Ogni volta che si prova ad accenderla il motore gira ma fa una specie di ronzio e si spegne. Lampeggia 4 volte lente e 6 veloci. Tra le altre cose tornando a casa non so come ma ho perso un db killer. Non imputo la colpa a questo fattore ma la cosa è alquanto strana visto che non ha mai dato mezzo problema se non qualche secondo di più per accendersi un paio di volte in 4 mesi. Ora è in garage e devo portarla a controllare ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere in quanto non ho grandissime conoscenze/esperienze a livello meccanico se non basilari. Specifico che livello olio, check e liquidi vari erano perfetti la mattina e li controllo regolarmente Ora ha 46000 km circa e il tagliando è stato fatto 3 mesi fa a 44500. Se qualcuno ha qualche idea o conosce il codice riguardante la spia mi farebbe un grosso favore. Almeno quantifico già la spesa per rimetterla in marcia. Grazie a tutti
  15. holypericulum

    MT03 660

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e da marzo circa ho avuto la fortuna di salire per la prima volta su una moto e questa moto non poteva che essere l'mt03 660 Subito ci sono stati dei dubbi, delle incertezze per l'on off marcato, il carattere un po' spigoloso della suddetta ma una volta presa la mano e fatto pratica su pratica è andata solo migliorando. Questa infatti mi sta dando grandissime emozioni e non dimenticherò mai i primi passi di montagna in sella, la paura di quei maledetti tornanti a destra che ora sono diventati l'unica ragione per cui si aspetta la domenica mattina. Piccoli problemi a parte dà molte soddisfazioni e, nonostante i suoi 45000 km gira che è una meraviglia pennellando le curve con una delicatezza inverosimile e aprendo in uscita con un'arroganza ineguagliabile. È la prima volta che uso un forum per pubblicare qualcosa tuttavia questo stesso forum mi ha fatto scegliere proprio lei, l'mt03 660.
×
×
  • Crea Nuovo...