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TropMuch

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Gius
  • Moto
    MT-07 (dal 2018)
  • Località
    Bari
  • Occupazione
    Insegnante
  • Altre moto nel passato
    Yamaha Dragstar 650 (1999)
    BMW R1100R (1996)

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Reputazione Forum

  1. Ho letto e valutato attentamente le vostre risposte... ho capito, o un buono scarico con CAT oppure meglio niente. L'unica cosa che non comprendo bene è per quale motivo la Rapidbike EVO sarebbero soldi buttati... nel senso che da altre parti i commenti e i pareri sembrano tutti favorevoli. Va bene comunque, grazie a tutti per avermi risposto! Spulciando questo forum sto scoprendo un sacco di cose nuove!
  2. Stai dicendo che quindi il motivo è un altro? In altre parole, Roadsitalia = cacca?
  3. Grazie della risposta! A leggere le FAQ dei DOSSIER su Roadsitalia (li sto prendendo in considerazione per via del prezzo) in questa sezione del forum sembrerebbe che questi sono quasi tutti pro e nessun contro... poi leggo altre discussioni degli utenti e scopro che a quanto pare i Roads "ammazzano" i bassi perché hanno i Db-killer con pochi fori... Ma, leggendo la tua risposta, mi pare di capire che con gli Euro5 è un'altra storia... giusto?
  4. Salve a tutti. Vorrei chiedere un vostro consiglio sull'eterna discussione riguardo agli scarichi aftermarket... Premetto che ho da poco acquistato un MT-07 nuova di zecca (quindi euro 5) dal conce, è ancora in rodaggio, siamo sui 600 Km... Premetto anche che mi sono già spulciato tutte le discussioni che ho trovato sul forum riguardo all'argomento, e se ho deciso di aprire comunque questo post è per chiedere ulteriori delucidazioni che non ho trovato da nessun'altra parte (oppure ho letto ma non ho capito). Dunque... mettiamo che io voglia cambiare lo scarico in modo da avere tutti i benefici (sound migliore, meno on-off, etc.). Primo interrogativo che mi pongo: dal momento che utilizzo molto la moto per commuting casa-lavoro, e quindi spesso percorro in città e tangenziale, non ho velocità di crociera medie molto alte e regimi medi dai 3000 ai 4000, forse 5000 giri (e ho letto che con gli scarichi aftermarket si ha una perdita proprio ai bassi)... ha senso cambiare scarico o sarebbe sprecato/controproducente? Secondo dubbio: mettiamo che io decida che tutto sommato lo voglio. Se, invece di mettere mano semplicemente alla sonda lambda, io optassi per una cosa più costosa tipo rapidbike evo e la lasciassi adattare (come DICONO che fa!) alla mia guida e alle situazioni, riuscirei secondo voi a controbilanciare? Oppure anche qui spenderei soldi a vuoto? Terzo e ultimo dubbio (per ora!😅) : Con queste modifiche, i consumi cambierebbero? In meglio/in peggio? Ragazzi, vi prego, aiutatemi a farmi un'idea chiara. È la mia prima moto NUOVA (finora solo avuto moto vecchie, a cardano, anche storiche) e devo imparare tutto un nuovo mondo. 😅 Grazie a chiunque volesse rispondermi!
  5. TropMuch

    Nuovo io, nuova lei.

    Salve a tutti! Nuovo del forum e nuovo del mondo delle moto nuove! Cioè, vado in moto da più di 15 anni ma avevo sempre avuto moto usate e vecchiotte... l'ultima è stata una BMW d'epoca. E ora? Ho fatto il salto! Yamaha MT-07 nuova di concessionario! La mia prima moto con trasmissione a catena, iniezione elettronica, ABS... Devo dire, una goduria che non immaginavo! 🥹 Che i sacri diapason siano con tutti voi. (Si risponde: "E con il tuo scarico.")
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