Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e non so se sto postando nella sezione corretta, se eventualmente stessi sbagliando perdonatemi.
Vi scrivo perchè in base alla vostra esperienza e consigli spero possiate aiutarmi se acquistare una MT09 Y-AMT come prima moto sia una scelta forte ma fattibile.
Premetto che non sono uno spericolato, anzi, ma la MT09 mi piace esteticamente moltissimo ed in più il nuovo cambio automatico mi attira moltissimo, perchè in questo modo la MT09 racchiude in se ciò che cerco in un mezzo ovvero COMODITA' anche in città, ed anche motore per spingersi anche in viaggi un pò più lunghi. Ma della velocità non mi importa, ne di impennare ne di andare a 300 su una strada dritta. Mi piace fare uscite con amici e spostarmi. Potreste dirmi di andare inizialmente su una 07 essendo la gemella della 09, solo che la 07 è un pò più piccola e questa cosa un pò mi da fastidio.
Il mio pensiero è che se uno ha la testa per guidare una moto, la ha sia con la 07 che con la 09 e se cerchi il rischio puoi trovarlo ugualmente sia con la 07 che con la 09 e farti male in egual modo.
Voi cosa ne dite al riguardo che consiglio potete darmi? Il cambio automatico in modalità D ed i controlli settati al massimo per iniziare e conoscere la moto piano piano, può andare bene?
Cosa fa della MT 07 una entry level rispetto dalla 09 a parte i 50 cavalli in più che sono comunque molti, con uno stile di guida diciamo tranquillo?
Spero possiate aiutarmi con le vostre esperienze!
Grazie mille a tutti!