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Vizzo

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    Giampaolo
  • Moto
    MT-01

Obiettivi di Vizzo

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Reputazione Forum

  1. Vizzo

    Acquisto MT01

    Ciao Gerry, mi dispiace per quanto ti è accaduto e spero che tu rimetta al più presto. Buona caccia per la tua nuova MT 01.
  2. Voglio anch'io ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la bella giornata passata assieme =D> =D> =D> . Spero di rivedervi presto. Un lampeggio ed un Buon Natale a tutta la compagnia.
  3. La mia moto è ferma per modifiche :-( . Se riusciremo a finirla ci sarò anch'io :-D .
  4. Ciao Ibiza99, effettivamente ho il modulo aggiuntivo ed il manettino al manubrio, ed avevo due mappature: una per lo scarico aperto e l'altra per lo scarico con db killer. Dato che il db killer non lo monto mai a questo punto ho optato per la seconda mappatura adatta a ridurre i consumi in modo d'avere percorrenze maggiori. Ciao
  5. Vizzo

    Esiste un baule per la MT01?

    Ancora l'anno scorso, in occasione di un lungo viaggio, ho montato il sistema dell'Inglese Ventura Bike (http://www.ventura-bike.co.uk) e mi sono trovato bene. Ho ordinato il sistema via internet ed in cinque giorni ho ricevuto il materiale. Facile il montaggio e di buona qualità il prodotto. Nessun problema evidenziato.
  6. Ciao ragazzi, con stage3 + preparazione testa + Power C. e viaggiando "normale" faccio attorno ai 170 km prima di entrare in riserva. Con quest'ultima sono arrivato a percorrere circa 34 chilometri prima di raggiungere un distributore, non superando mai i 120/130 orari e senza tirare le marce, e non so quanti me ne rimanessero ancora da fare. Ora ho fatto eliminare la mappatura per il db killer, che alla fine non monto mai, e la sto facendo rimappare per avere percorrenze più lunghe in vista di un viaggio che mi porterà nel sud della Spagna. Ciao.
  7. Ciao a tutti, venerdì sono stato fuori per lavoro e sono rientrato e notte inoltrata, sabato mattina non mi sono collegato al sito internet e così alle 9.45 ero come un pirla all'uscita del casello di Piovene Rocchette. Non ci ho messo molto a capire che qualcosa non andava e così mi sono fatto un giretto da solo. Peccato perchè mi sarebbe tanto piaciuto conoscervi. Sarà per un altra volta.
  8. Ciao Ragazzi, domani ritiro la mia bella (preparazione delle teste e Kit estetico OS) e se sabato fa bello e se riesco a trovare del tempo, arrivo anch'io. Così ho anche la possibilità di conoscere finalmente qualcuno. Se tutto va bene ci vediamo a Piovene alle 10.
  9. Ciao Carbonhead già prima avevo il cupolino sportivo in alluminio, quello più alto, che sommava un estetica piacevole ad una protezione aerodinamica discreta. Ora la moto risulta più .... moto, ed al primo colpo d'occhio mi ha lasciato perplesso. I lavori devono ancora finire, ma mi sa che dovrò farci dell'altro per recuperare la grinta di prima. Poi non cerco mai la velocità di punta, quanto l'accelerazione e per questo l'aerodinamica conta meno, almeno per me. La velocità di punta la cercavo anni fa, quando andavo in giro con le giap e quando correvo in pista, ora invece cerco emozioni diverse. Sarà l'età? Ci sentiamo.
  10. Ciao Rupelb, senz'altro metterò qualche foto in linea non appena la moto sarà ultimata anche con il kit estetico MT-OS. In merito a quest'ultimo, al primo impatto (montaggio al grezzo non verniciato) forse mi piaceva di più prima, ma è troppo presto per dirlo. Ciao.
  11. ciao Carbonhead si, è proprio così. Alla prossima.
  12. Ciao a tutti, cercherò di ripondere alle domande che mi sono state fatte: 1) Il costo è stato di 1950 euro ed ha previsto: la lavorazione delle testate, la costruzione dei filtri da montare sui cornetti d'aspirazione, la progettazione e la costruzione di un db-killer da montare sugli Akra Stage3, il montaggio al manubrio del "selettore delle mappature" PwC (db-killer on/off), il montaggio di una nuova centralina PwC in sostituzione dell'originale Yamaha Stage3, l'apertura sul copri serbatoio in carbonio di fessure protette da retina metallica per migliorare la portata d'aria ai carburatori, la costruzione ed il montaggio di una nuova corona dentata in ergal (1 dente in più) e la verniciatura del motore in nero opaco. 2) Non uso la moto in pista, anche se ci ho corso con altre moto. Ora sto montando il kit estetico MT-OS e poi ......... forse basta così. Un lampeggio a tutti e ........ spero d'incontrarvi, tempo permettendo.
  13. Ciao a tutti, dopo molto tempo rieccomi per tornare sul tema stage3. Come avevo scritto mesi fa, non contento dello stage3 mi sono affidato ad un preparatore di motori per migliorare ulteriormente le prestazioni della mia MT del 2005. Il motore ha quindi subito un lavoro di sviluppo e messa a punto dei flussi della testata, sia in aspirazione che allo scarico, mediante flussometro Flow Commander 300. Successivamente è stato eseguito un calco in resina, poi sono stati lavorati e più volte ritestati al flussometro per individuare i migliori compromessi. Una volta rimontato il motore, si è dato corso ad un attento lavoro di messa a punto del sistema d'iniezione mediante riprogrammatura della centralina Pw Commander che ha sostituito l'originale Yamaha. La riprogrammatura è stata eseguita al banco con sonde lambda Uego e termocoppie. Con lo scarico Akra dello stage3 il motore è arrivato a 105.2 cv/ruota e la coppia ha raggiunto i 16.45 Kgm, mentre con lo Stage3 i dati erano di 98.3 Cv e 15.28 Kgm. Abbiamo inoltre costruito un db-killer per ridurre la rumorosità ed abbiamo montato al manubrio un manettino per cambiare mappatura in funzione dello scarico. Con il db-killer montato il motore eroga 104.9 cv ed ha una coppia di 16.66 Kgm, valori espressi però in modo molto differente rispetto alla versione con scarico aperto. Sono infine stati montati dei nuovi filtri sui cornetti d'aspirazione ed abbiamo aperto una presa d'aria sul copri serbatoio in carbonio per aumentare la portata d'aria all'aspirazione. Alla prossima.
  14. Ciao Gerribs si è disponibile ed io lo sto già montando sulla mia moto, a completamento di un lavoro più grande che ha riguardato anche il motore sul quale oltre allo stage 3 originale, del quale avevo già dato conto in precedenza, ho fatto eseguire delle lavorazioni sulle teste facendogli raggiungere oltre 105 cavalli alla ruota. Appena avrò il tempo metterò tutte le informazioni nel forum. A presto.
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