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suprex

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  • Compleanno 28/04/1963

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    salvatore
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    SIRACUSA
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    motociclismo

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Obiettivi di suprex

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Reputazione Forum

  1. grazie,si l'ho compratab a febbraio
  2. suprex

    Mi presento - Gor3cki

    Benvenuto anche da parte mia! Ti confermo che anche io ho avuto difficolta' a provare l'MT-01 prima dell'acquisto!(infatti non l'ho potuto provare!) Mi sono sciroppato piu' di 1000km per andare a prenderla a Roma(dalla Sicilia,Siracusa) con mille peripezie,e alla fine sono tornato in gran parte direttamente in moto (IN INVERNO!!) ho fatto Civitavecchia Napoli in moto,poi mi sono imbarcato e sono sbarcato l'indomani a Catania e da li ho proseguito di nuovo in moto (400 KM in moto in totale,beccandomi anche l'acqua!) Non ti dico le emozioni che ho provato quando l'ho presa,ero talmente intimorito che tra stanchezza e inesperienza ho anche rischiato di cadere da fermo in una manovra da fermo ad U ](*,) ](*,) fortuna che li vicino c'erano due persone che mi hanno aiutato a risollevarla (sono comunque riuscito a tenerla sollevata da terra ma ero al limite delle forze,NON CAPIVO PIU' NULLA!!!). Quella esperienza mi e' servita anche a prendere le dovute distanze iniziali,perche' il PESO c'e' e nelle manovre DA FERMO bisogna stare attenti,a meno di essere ULK! Ritornando alla MT-01 non mi sono MAI pentito della scelta e ogni volta che la guardo rimango folgorato da questa scultura! Penso proprio che la MT sia una moto a cui si arriva DOPO una certa MATURAZIONE,altrimenti chi cerca lo spero e i 12.000 giri e' meglio che guardi altrove,se invece si cercano EMOZIONI,PULSAZIONI,ROMBO DA ARRAPARE LE ORECCHIE ed ESTETICA DA URLO,allora l'MT NON HA RIVALI,il divertimento inizia gia' dai 10 km/h non occorre andare a cercare il limite di questa moto! meglio una guida rotonda e saggia. Quindi il mio consiglio e'................................ACCATTATILLA SUBBITOOOOOOOOOOOOO :smt006
  3. eliminato l'effeto galoppo o effetto diane,va molto meglio,rimane solo il problema che alle alte velocita' (intendo dai 140 km/h in su) la moto la sento davanti leggerissima,quasi un senso di galleggiamento che si ripercuote nello sterzo che fa destra/sinistra e quindi viene da me tenuto con tanta forza per impedire che vada a destra o a sinistra,non vorrei sbagliarmi ma quando il precarico della forcella stava a 2 come da originale,il davanti lo sentivo piu' piantato,forse la gomma anteriore era piu' caricata? magari faccio la prova a riportare il precarico a 2 l'estensione 11 e compressione 6
  4. Complimenti per il coraggio di rompere gli schemi! che dire? mi sembra bella,concordo con carbon,i cerche DEVONO essere bianchi,tuttavia come dice Ibiza,ho qualche dubbio sull'abbinamento con il telaio e poi e' come se mancasse qualcosa,non so................forse ci vogliono altri piccoli dettagli di richiamo,cosi' come e' l'attenzione si concentra sul serbatoio e sugli scarchi,mentre il TUTTo dovrebbe sposarsi,diciamo che e' riuscita all'80% manca quel pizzico di stile .............ma non so forse mi sbaglio,anzi sicuramente mi sbaglio!forse dal vivo e' un'altra cosa!
  5. suprex

    Rimedio per i moscerini addosso

    Io a mala pena sono riuscito a portarla a 206 km/h,avevo un tipo con una ktm che non voleva mollarmi,mi ha fatto proprio incazzare,cosi' un po ho esagerato (in sicurezza pero') diciamo che non e' riuscito a passarmi,lo tenevo dietro un buon 20/30 mt! l'occasione pero' mi ha fatto notare che i fatidici 222km/h dichiarati a 5400 giri................mi sa che la mia moto se li sogna! si e' impuntata a 4500 giri e piu' di li non andava! mah! va be che ho ancora 2.200 km circa,magari si dovra' ancora sciogliere un po',o alla prossima lo faccio presente al meccanico,magari fa un controllino sulla centralina,comunque ora so che molti diranno che a 200km/h i moscerini li prendo e basta,ma io posso assicurare che torno sudicio di moscerini anche con andatura TURISTICA dai 90/120 km/h!
  6. suprex

    Rimedio per i moscerini addosso

    io non mi riferisco a prodotti per pulire,ma ad un eventuale cupolino che sia bello,elegante e sopratutto funzionale,non di dimensioni per fare viaggi turistici ma da poter coniugare bellezza e un minimo di deviazione del flusso aria verso la parte superiore del casco,sono stanco di scendere dalla moto con abbigliamento sudicio,basterebbe un minimo per deviare in alto
  7. la w power mi sa che e' inutile per la nostra moto e inoltre addirittura forse peggiora le prestazioni
  8. secondo me dipende dalle temperature esterne e dall'umidita' esterna,mi e' capitato anche a me,anche i botti in rilascio a volte sono tanti (e mi piacciono un sacco) a volte sono pochi o niente (e mi dispiace)sai le facce di chi ti sente arrivare con quei botti in rilascio? che sono una sinfonia e non una tamarrata!
  9. suprex

    Rimedio per i moscerini addosso

    Cari amici,vi faccio una domanda forse un po stupida,ma sono l'unico a ritrovarmi con migliaia di moscerini spiaccicati addosso? Ogni uscita si traduce in un rientro con il giubbotto con tutti i moscerini spiaccicati (per non parlare del casco!) Mi tocca pulire e ripulire continuamente! Ma esiste un cupolino aftermarket che sia bello e anche funzionale? almeno per LIMITARE questo effetto? se non sul casco ma almeno sugli indumenti? scusate se forse esiste gia' un argomento cupolini,ma vorrei sapere la vostra esperienza in merito.Grazie
  10. caro Omar per non sape leggere e scrivere o rifatto tutto da zero e sai cosa ho scoperto? che le tacche di fabbrica non corrispondevano! Quindi ho prima portato le regolazioni con la vite girata tutta in direzione A (a voglia di click che ho sentito! ne ho contato circa 20! in estensione) quindi mi sono mosso in direzione B contando gli scatti con le seguenti regolazioni: 1) precarico : 3 2) estensione : 11 3) compressione : 5 adesso sono sicuro di queste regolazioni,prima partendo da quelle di fabbrica non ero sicuro! Vediamo come si comportera' adesso..............grazie comunque!
  11. Mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere prima!"!!!!!! le regolazioni che avevo fatto sono le seguenti: 1) precarico : 4 2) estensione: 11 3) compressione: non l'ho toccata quindi mi scuso per avere fatto confusione prima. Omar in base a queste regolazioni (che avevo preso spunto dalle tue) il risultato e' quello che hai letto prima. cosa consigli? l'unica cosa che non ho toccato e' la compressione,considerando che era da spostare solo di un click ho preferito non toccare,magari e' quello il problema? comunque faro' caso mai la prova fascetta,al limite porto il precarico a 3
  12. Allora,ho fatto le seguenti regolazioni: 1) precarico: tacca 4 2) compressione: 11 3) estensione : non l'ho toccata risultato: eliminato completamente l'effetto galoppo! :-D =D> devo pero' segnalare che ho riscontrato un forse eccessivo alleggerimentp dell'anteriore,in quanto a velocita' sostenute noto (pericolosamente) un certo destra/sinistra del manubrio,in pratica e' come se fosse troppo leggero l'avantreno :-k ho risolto quel dannato effetto galoppo ma ho perso in sicurezza dell'avantreno (ripeto lo noto pero' a velocita' sostenute) mentre prima il davanti lo sentivo ben piantato,anche se un po scivoloso per via di quelle gommacce di serie z4 che devo cambiare. Accetto i vostri preziosi consigli,magari il precarico lo porto a 3 e non a 4? e l'estensione? p.s. moto completamente originale,forche non toccate,km circa 2000 gomme di serie,mio peso circa 80 kg x 178 chiedo aiuto dagli esperti.grazie
  13. suprex

    Ciao a tutti.

    Benvenuto tra noi! ti consiglio di provarla......................SOLO CHE POI ANDRAI FUORI DI TESTA E LA VORRAI A TUTTI I COSTI!
  14. Scusate,mi chiedevo visto il mio peso (80 kg circa) se le regolazioni standard della casa vanno bene. Ho notato che il posteriore nello sconnesso ha delle risposte MOLTO secche,addirittura il sedere salta dalla sella! Poi per quanto riguarda l'anteriore non lo so ma ho qualche perplessita',non lo trovo cosi' granitico e in velocita' (ma forse questo e' normale) diciamo forzando 150/160 km/h sento tutto l'anteriore come se fosse un cavallo al galoppo,ho veramente la sensazione come se si galoppasse a cavallo,un'effetto strano,la moto non procede in modo lineare,naturalmente su asfalto perfetto l'effetto si nota di meno.........(ma non e' che saranno le gommacce di serie che purtroppo ancora non ho cambiato?) Tornando al feeling in percorrenza di curva mi pare di notare una tendenza al saltellamento. Voi che siete piu' esperti,specie su questa moto,che consigli mi date? Grazie. P.S. non vorrei pasticciare la moto con modifiche,volevo solo sapere se magari settando meglio le sospensioni magari avro' risolto parte di questi piccoli problemi. Non so perche' ma ho la netta sensazione che le gomme hanno una grande influenza sui difetti che ho menzionato!
  15. suprex

    YAMAHA PORTE APERTE E PROMOZIONI

    Gerribs condivido in pieno TUTTO quanto hai detto. La realta' e' questa! Godiamoci la nostra moto,in effetti il fatto che "quasi" nessuna la riconosca in strada e non "veda quasi" il marchio nel serbatoio che "sembra "quasi nascosto di proposito,non fa altro che valorizzarla ai nostri occhi. Io da parte mia non ho mai guidato una moto cosi' GODIBILE a tutte le velocita'! Esteticamente e' soggettivo..................ma chi non apprezza questa "scultura" deve essere proprio bisognoso di occhiali belli spessi!
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