Ciao e grazie per la risposta, come potrai immaginare la botta è stata esagerata quando ho appreso della "svalutazione". Come credo voi tutti, anche io considero l'MT una moto unica in tutto, diversa, al di sopra delle "japponesi", più curata, rifinita benissimo, e consideravo il prezzo di acqusito "giusto" per la qualità e la passione offerta. Per me era una moto assolutamente esclusiva e doveva esserlo anche nel prezzo! Speravo che YAMAHA pensasse lo stesso! Quello che voglio dire è che se YAMAHA avesse venduto le sue circa 80 MT-01 (numero indicatomi dal concessionario) a 10.000 euro (che mi pare cmq un bel 30% di sconto dal listino) invece dei "pochi" 7.000 (50% dal listino), dando un breve sguardo sul mercato dell'usato (facilissimo da fare oggi con internet) dove tutti "i loro clienti che hanno comprato pagando il prezzo di listino" (e quindi "buoni" clienti YAMAHA che hanno creduto nel progetto MT) cercano di vendere le proprie MT ad almeno 7500 euro, avrebbe quantomeno tutelato una grossa fetta di amanti MT (basta guardare su internet quanta gente vorrebbe venderla) che ora sono costretti a perderci tanti soldini.... e poi tu credi che con la crisi in agguato, il prezzo dell'usato possa risalire dopo che la "promozione euro 2" finirà? speriamo ma non ci credo per niente..... VA BENE FAR FUORI I MAGAZZINI, MA PERCHE' COSI' POCO?????? Per quanto mi riguarda la YAMAHA con questa azione ha fatto perdere quell'esclusività (almeno nel valore) che mi rendeva felice possessore della MT. Poi sarà bellissimo avere fra di noi altri 80 MTisti che spero capiscano che razza di affare stanno facendo....e che non la considerino semplicemente una "jappo" scontata!
Del mercato delle auto non ne parliamo per favore, è il mercato migliore per perdere soldi, mai nella mia vita l'acquisto di una vettura si è dimostrato un "affare"....
Cmq voleva essere uno sfogo da chi ama le pulsazioni ma purtroppo non può più permettersele (maledetti 15 cm in lunghezza del box!!!)
A questo punto terrò la moto e la metterò in un bel garage a pagamento, alla faccia della crisi e di chi mi ha offerto 5000 euro (senza vergogna) per la mia bestia.
Inserirò tutte le info sul sito, non lo conoscevo nemmeno fino ad oggi dopo essermi collegato al sito YAMAHA per scrivere una letterina di protesta (impossibile)...
Carlos