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luca73

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    luca
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    MT-01

Obiettivi di luca73

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Reputazione Forum

  1. luca73

    vendo la mia mt-01 :(

    ciao ragazzi purtroppo mi vedo costretto causa motivi familiari a mettere in vendita la mia amata mt-01 e con lei un pezzo del mio cuore. la bimba e del 2006 com poco meno di 8000km per vederla andate nella mia galleria. monta i seguenti accessori:cupolino alto fume originale yamaha, frecce e specchi omologati rizoma. ho appena sostituito la batteria con una warta gel e le gomme (metzeler sportec m3) hanno 1000 km di vita. per il prezzo mandatemi pure un mp. e veramente brutto doversi privare di qualcosa che si adora ma cosi e la vita
  2. luca73

    piolino cavalletto

    si scusate ragazzi ho sbagliato a scrivere , intendevo la pedana sinistra. non ho fatto caso al rialzo della rotonda ma normalmente me ne tengo lontano, per evitare brutti scherzi. ma controllero comunque. per il cavalletto, sono sicuro al 100% che fosse tutto in sede, perche per fobia controllo sempre di averlo tirato su visto che quando ero pischello me lo sono dimenticato giu sul 50ino e ho fatto una gran figura di ..... propio davanti alla scuola ](*,) , da quella volta e piu facile che parto senza casco che con il cavalleto giu anche solo di un cm :-#
  3. luca73

    piolino cavalletto

    ciao ragazzi, ma e capitato anche a voi di grattare il piolino che si usa per tirare giu il cavalletto, in piega? vi spiego, l'altro ieri stavo facendo al solita strada che mi porta al lavoro, un po piu allegramente del solito ed arrivato alla solita serie di rotonde ho spinto un po di piu , ad un certo punto della pieag si sente sgraaat sgraaat, soddisfatto penso tra me e me finalmente sono arrivato ai piolini delle pedane, arrivato in garage controllo la peana destra , am con mio stupore il piolino e immacolato, mi scervello un po per capire cosa avesse provocato la grattata, poi l'occhio mi cade sul cavalletto, rapido controllo ed ecco la limata su piolino che si usa per tirare giu i cavalletto
  4. beh diciamo che il nostro orco non e stato pensato per la la velocita(certo con il kit os le cose migliorerebbero decisamente) pero effettivamente c'e da dire che anche a 200 nonostante il manibrio alto e di conseguenza la tendenaza forzata ad aggraparvici e molto stabile, comunque questa mia esperienza m i sta facendo riflettere sul fatto di metter mano a corona pignone e catena visto che dubito seriamente di fare viaggi a 200 e rotti (oddio a voler essere precisi neanche a 170) ps:io invece ero un maniaco dell'alta velocita infatti ho avuto sia lo zzr 11oo che lo zx-12r(niente di piu simile ad un missile con 2 ruote omologato per circolare) ma da quando ho provato l'orco (anche se ogni tanto mi manca la sparata) ho scoperto un nouvo mondo che mi affascina e mi gratifica ogni giorno di piu :smt003
  5. si i aspettavo una sfilza di commenti cosi :-D ma che vi devo dire sono propio curioso di vederli montati. settimana prossima provero a prenderli dal link postato,e sara una bella impresa visto che di tedesco non capisco una mazza. riguardo alla costruzione del loro interno praticamente nel loro interno c'e una canna traforata metalica dritta avvolta da una materiale che presumo sia lana di vetro quindi tempo un paio di settimana e non ne rimane nulla :twisted: e via con il delirio :-({|=. la mia intenzione e quella di montarli senza la parte estena dei copricannoni ( e di questo sara felicissima la mia donna :-D ) ma comunque prima di montarli dovro madarli dal "pittore" per renderli legali e dal fabbro per creare i manicotti per congiungerli alla notra y :mrgreen:
  6. ciao ragazzi, ultimamente mi sta balenando un'idea malsana relativa a i terminali, ovvero montare due scarichi universali. per la precisione ho visto in rete i "terminator" (http://www.wildbike.it/catalogo/product_info.php?products_id=74&osCsid=85ced2b291a05bd8f27eba5c4a5ec1e1) e per quanto siano tamarri non poco ( si me lo dico da solo), mi stuzzica l'idea di vederli e sentirli sull'orco. il ta-ta-ta-ta-ta del nostro mitico v-twin che fuoriesce da 10 piccole canne simili ad una mitragliatrice penso sia quasi poesia, per di piu vedendo come sono fatti dentro devono anche alzare la musica mica poco. ora se montassi solo i terminali senza modificare o aggiungere altro, potrebbe nascere qualche problema ? (non intendo legali, per quello ho gia la soluzione :-D )
  7. luca73

    (MT-01) Oltre il muro dei 200

    ciao ragazzi, giusto ieri per la prima volta, ho varcato la soglia dei 200 (208 per l'esattezza) che dire, mai fatta cosi fatica in vita mia :twisted: . con li kawa che avevo prima (ipermoddato :twisted: ) ho superato di molto (ma moltoooo) i 300, ma andare a oltre 200 con l'orco e un'esperienza per uomini veramente, ma verante, duri :-D sembrava di essere in mezzo ad un uragano che cercava in tuttti i modi di separarmi dall'orco. ora la domada che mi sorge spontanea per che ha lo stage 3 e: sieta mai arrivati ai teorici 260 e se si come avete fatto a sopravvivere? :-D
  8. gia fatto ,la prima cosa che glio ho chiesto e se era dei nostri e ovviamente ha risposto di no
  9. ops l'avevate gia vista laciando stare i gusti cge su una moto sono quanto di piu radicale ci possa essere e per me interessante il discorso di un eventuale montaggio di uno scarico non specifico o addirittura universale. quali problemi poterbbero esserci (non intendo con le forza dellìordine ) a livello tecnico premesso che ovviamente ci vuole filtro aria e sopratutto power commander per tararla?
  10. ciao ragazzi, giusto ieri al centro commerciale dove lavoro mi si e presentata davanti una mt a dir poco modifcata , a parte tutto il lavoro fatto e molto particolare il lavoro che ha fatto sugli scarichi montando 2 leovince sbk originariemente studiati per la r6 del 2006. vi posto i link alle 2 foto che ho fatto http://www.zshare.net/image/6372108660d6c548/ http://www.zshare.net/image/637211983e3921cc/ nella seconda si vede anche la mia le foto anche se fatte con il mio cell sono belle grosse quindi ingranditele pure
  11. luca73

    nuovo casco

    gia e propio cosi che si dovrebbe fare, sottolineo "dovrebbe" perche vivendo noi nella limitatissima italia ( non fraintendetemi adoro il nostro paese , ma a livello commerciale fa veramente schifo) o scegli marche straconusciute vedi arai, shoei, agv .... oppure ci provi, affidandotia negozi on-line seri che specifichino al possibilita di cambio merce per problemi di taglie (come ho fatto io)
  12. luca73

    (DOSSIER MT-01) Argomento gomme

    visto che siamo in argomento gomme, voi ogni quanto controllate la pressione? vi chiedo questo perche sono solo 2 settimane che ho le gomme nuove ma oggi tornando a casa ho avuto la netta sensazione che le gomme fossero gia giu di pressione
  13. luca73

    (DOSSIER MT-01) Argomento gomme

    visto che siamo in argomento gomme stasera ho avuto al possibilita (qui a mariano ha fatto un bel temporale) di provare le gomme nuove (metzele sportech m3) sull'umido e devo dire che danno una bella sensazione di grip, forse anche troppo , non ho tirato (non mi perdonerei mai una caduta che possa minimamente ferire il mio orco) pero avevo un ritmo allegro devo dire che rispetto alle z4 sono un'altro mondo
  14. luca73

    nuovo casco

    beh mi ca ti sei preso un MDS, normalmente i caschi della BMW sono dei signori caschi anche se costano un'occhio della testa, comunque giusto per stuzzicarti un po in listino la scorpion ha ache un bel modulare
  15. luca73

    nuovo casco

    allora fatta una breve prova del casco sulla superstrada mi-le e devo dire che ne sono rimasto piu che soddisfatto. cominciamo con i dettagli. il caso e rifinito veramente bene si esternamente che internamente, da un'ottima impressione di solidita la calzata e leggermente piu stretta dello shoei che avevo prima ma col tempo l'imbottitura cedera e sara perfetto, gli interni sono totalmente removibili e lavabili il paranaso contiene anche il mio ( ed e bello grosso) comodamente, il visierino parasole e di ottimafattura e permette di viaggiare fino a 100km con visiera principale aperta senza problema, la chiusura del cinturino e a doppia d con bottone di aggancio all'estremita, quindi niente svolazzamento e la paratia sottogola fa degnamente il suo lavoro. capitolo rumorosita, il casco attutisce molto i rumori esterni da quasi la sensazione di ovattamento, come rumorosita siamo qualcosina meno dello shoei xr1000 fino a velocita codice, nettamente piu silenzioso dal li fino ai 200. il casco presenta in oltre , tramite levetta la possibilita di bloccare o tenere leggermente aperta la visiera esterna. visiera esterna:molti pro tra cui visibilita perfetta, nessuna distorsione, campo visivo molto ampio e totale assenza di appannamento (lo so non siamo in inverno, pero con lo shoei fermo al semaforo con al visiera chiusa questa si appannava leggermente, la nuovo no) e quello che forse e l'unico difetto che ho riscontrato nel casco: tende un po a flettere quando la si apre come se avesse uno spessore leggermente inferiore a quella dello shoei il sistema di aerazione e a dir poco eccezionale: frontalmente ci sono due prese una sotto la visiera regolabile su 3 posizioni (chiuso, aperto, tutto aperto) una sopra la visiera con 2 posizioni (aperto e chiuso) piu 2 estrattori posti lateralmente sotto la visiera. nella parte superiore ci sono due prese d'aria regolabili su 2 posizioni (aperto-chiuso). posteriormente vi e un grosso estrattore regolabile in 2 posizioni (aperto-chiuso) piu due piccoli estrattori nella parte bassa del casco. arriviamo al peso. non e un casco leggero, io che il testone (xl) non lo sento piu di tanto pero 1600gr non sono pochi in assoluto, pero bisogna considerare la dotazione del casco che ad una costruzione e look racing abbina caratteristica da granturismo( visierino parasole intergrato interni a mo di cuscino, sottogola e molto altro) che fanno lievitare sensibilmente il peso. comunque se dovessi fare un paragone fra lo shoei xr100 (che avevo prima) e questo Scorpion exo-1000 direi che se anche di poco la mia preferenza va a quest'ultimo. in conclusione poca spesa (€ 266,50 con spedizione) tantissima resa.
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