giova928s2
Full Member-
Numero contenuti
103 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su giova928s2
- Compleanno 30/12/1975
Profile Information
-
Nome
Giovanni
-
Altre moto nel presente
Corse
Obiettivi di giova928s2
0
Reputazione Forum
-
ducati diavel che ne pensate!!!!!!!!
giova928s2 ha risposto a crisstian nella discussione Le altre moto
Nessuno dice che l'MT non sia una gran moto. Anzi, a me è piaciuta molto. Mi fa solo incazzare la gente che sparla di questo e di quello senza saper nemmeno di che si tratta. La prima volta che ho portato a casa l'MT (250km di autostrada) volevo già venderla. Certo, l'ho provata nella condizione a lei più sfavorevole. Ma non mi sono messo a scrivere sul forum che l'MT fa schifo. Avrei anche potuto, visto che ALMENO l'avevo guidata. -
ducati diavel che ne pensate!!!!!!!!
giova928s2 ha risposto a crisstian nella discussione Le altre moto
Adesso mi tiro addosso l'odio di tutti: Personalità? Si, una moto che vibra così tanto non è mica facile da trovare... Finiture? Mah, non vedo del gran carbonio, display banale, manopole normalissime, specchi orrendi, portatarga perfetto per il Burgman, coperture scarichi originali in plasticaccia, cerchi normalissimi (anzi, dal disegno un bel po' datato...), parafango in plastica, finte prese d'aria con coperchi decisamente brutti, frecce del Fifty. E poi: forcelle e impianto frenante comunissimi a tutte le Jap, monoammortizzatore ridicolo. Non a caso sull'MT le prime spese sono sempre: portatarga, specchi, frecce, manopole. Giusto per parlare di FINITURE. Poi freni, scarico (lo si cambia proprio per levare la plasticaccia... mica per una manciata di cv o 5 kg in meno). Sinceramente sulla Diavel ho visto tante belle cosette che non saprei cos'altro ci sia da customizzare, compresi i serbatoi dei liquidi freno e frizione. Per non parlare di impianto frenante al top, cerchi stupendi, forcelle bellissime. Tecnologia perfetta per non creare problemi: sicuro? Se ti dico pompa benzina? Problemi di minimo? E poi dici: ancora + gusto nella guida,perchè il TC,le mappature,l'abs tolgono fascino ad una categoria come questa? Beh, sono 2 categorie diverse... l'MT è una naked, la Diavel una cruiser. A me il TC e l'ABS piacciono, se non voglio usarli casomai li disinserisco. Poi se il tuo piacere di guida vuol dire non averli e rimpiangerli quando servono è un altro discorso. Prestazioni? Ahi, tasto dolente... per fortuna appartengono a 2 categorie diverse. Parliamo del prezzo: quanto costa una MT? Prendiamo il top di entrambe: 17000 per l'MT-01 e 20000 per la Diavel Carbon. Sia Yamaha che Ducati ti restituiscono 10 euro per la benzina. Con 3000 euro cosa ti compri di figo per l'MT-01 SP? Con lo Stage2 sei già fuori budget, solo per farla camminare un po'. Sta accadendo tutto esattamente come nei primissimi anni 90: le auto con nuove funzioni elettroniche quali ABS e TC fecero paura a tutti quelli abituati a guidare una 131, però come mai adesso non riescono a farne a meno? Sempre all'epoca una supercar aveva poco più di 300cv. Oggi una Audi RS3 ne ha 340... Mi fanno ridere quelli che sputano sopra ad un oggetto che nemmeno conoscono e che non hanno mai provato. Che gusto dà aprire la bocca per dare aria ai denti, e poi doversi rimangiare tutto? Ma almeno fate la finta di averla provata prima di parlare. E questo è un discorso che deve valere molto più in generale. -
Dietro a quelle pedane c'è una storia proprio con la mia MT...
-
Motor Bike Expo 2011
giova928s2 ha risposto a gerribs nella discussione Altre destinazioni e percorsi motociclistici
Io passerò domenica, vi porterò i miei pilotini che sono lì per la premiazione del civ. -
(MT-01) rumore all'accensione
giova928s2 ha risposto a leone nella discussione MT-01 Richiami di sicurezza, ricambi, tagliandi e difetti
In effetti sembra che il motorino non riesca a vincere la compressione, la batteria è completamente carica? Se hai un piccolo booster togli la sella e la fai partire così, almeno durante il letargo invernale. Io l'ho comprato a 100 euro in qualche supermercato. Non sarà il massimo ma per la moto è perfetto, almeno risparmi il lavoro di cambiare la ruota libera un giorno... -
(MT-01) NITRO X FUEL COMMANDER
giova928s2 ha risposto a Ciccio nella discussione MT-01 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Ma mi spiegate in che modo una moto da 80cv alla ruota (standard) può guadagnarne 13-15 con un po' di benzina in più???? Anche se la pompa benzina aumentasse la portata (impossibie perché il regolatore di pressione è meccanico, una molla), dovrei solo accorciare i tempi di iniezione per avere la stessa q.tà in camera di combustione. Se ipoteticamente avessi una carburazione perfetta guadagnerei qualche cv, nell'ordine di 3-4 al massimo. Magari con un po' di anticipo arrivi a 6-7cv. Ma nessuna centralina ti può dare 13cv da una moto di produzione che esce già abbastanza carburata. Neanche una centralina racing da 12000 euro può darti così tanto lasciando tutte le componenti motore di serie. Il motivo è semplice: il motore respira una certa quantità d'aria, fisicamente non ne può aspirare di più. Per ottenere il massimo della prestazione devo fare in modo che TUTTA l'aria venga bruciata, al momento giusto. Cosa fa la centralina? Dice semplicemente quanta benzina si può iniettare in modo da non averne troppa né troppo poca. Siccome la pompa ha la sua portata fissa, gli iniettori (che sono dei rubinetti) spruzzano per un tempo TJ in modo da dare esattamente la quantità di benzina desiderata. Se ne butto poca non brucio tutta l'aria, viceversa se ne butto troppa non brucio tutta la benzina. Quindi, stabilito che io riesca a perfezionare la miscela aria/benzina in tutto l'arco di funzionamento del motore, resta da stabilire il momento esatto per bruciare questa miscela. Siccome la scintilla scatta in un solo punto, ci vuole un po' di tempo perché tutta la miscela bruci (tempo di propagazione del fronte di fiamma). La teoria vuole che la spinta massima sull'albero motore avvenga quando l'angolo tra la biella e l'albero (manovellismo) è di 90°. Bisogna quindi trovare il punto esatto per iniziare la combustione in modo da renderla completa proprio a 90° di manovellismo. Questo è chiamato ANTICIPO. Tutte le moto di serie escono già con una mappatura buona che magari non fornisce il 100% di potenza, ma circa il 95%. Quello che voglio dire è che si può migliorare la moto per come esce dal concessionario, ma arrivare a guadagnare 13-15cv su 80cv... Dai...!!! Capisco fossero Turbo-Diesel, allora sì. Ma su un benzina aspirato... con rapporto di compressione 8,5:1... con una corsa infinita... ma dai!! -
Tantissimi auguri di buon compleanno. Una persona speciale doveva per forza nascere in un giorno speciale!
-
Grazie a tutti ragazzi! Un abbraccio
-
Auguri Stefano!
-
Auguri Omar!
-
Grazie Omar, a presto!
-
Come da titolo vendo MT-01 del 2500. Dischi Braking, manopole, frecce e serbatoi Rizoma, tamponi paramotore.
-
Di meccanica ne capirà poco, ma è un intendutore di strisci e cadute.. ](*,)
-
Gli puoi dire che a Sheffield abita un amico che può andare a vederla. Si chiama James Toseland, vuoi il numero?
-
Non è esattamente così. Queste voci si ingigantiscono di bocca in bocca. A Monza non ha provato. E se avesse dato un paio di secondi a Schumacher non sarebbe lì. A Fiorano è andato forte, soprattutto nel misto guidato, ma niente record.