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Su mrimondi
- Compleanno 30/01/1961
Profile Information
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Nome
Massimo
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Località
Bologna
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Altre moto nel presente
Mi interessa tutto ciò che riguarda la scienza e la tecnologia, ma mi piace anche leggere e ascoltare musica.
Obiettivi di mrimondi
0
Reputazione Forum
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Dovresti riuscire a venderla a 5500 Euro, con un pò più di difficoltà a 6000 e con una botta di fortuna a 6500 Euro.
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Ti ho spedito un messaggio privato. Ciao,
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(MT-01) E' possibile ripristinare la cromatra dei collettori?
mrimondi ha pubblicato una discussione in MT-01 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Oggi ho fatto un disastro; stavo parcheggiando la moto in garage, ero praticamente fermo, mi sono sbilanciato verso destra e la moto è andata lentamente giù per terra mentre io cercavo disperatamente di tenerla su. Chiaramente poi da solo non riusivo a rimetterla in piedi per cui ho dovuto aspettare una mezz'ora come un pirla, guardando la moto sdraiata per terra, fino a che non è arrivato qualcuno in garage ad aiutarmi. Risultato: il collettore del cilindro posteriore e la protezione del collettore del cilindro anteriore si sono graffiati ed è saltata via la cromatura per circa 2 cm quadrati. Ora mi chiedo come fare per sistemare il danno: devo per forza fare ricromare il collettore del cilindro posteriore e la protezione del collettore del cilindro anteriore oppure è possibile "riprendere" in qualche modo solo le zona graffiate? Ciao, -
Il cupolino alto di carbonhead l'ho già preso io. L'ho montato e mi sono trovato molto bene. Ti toglie completamente l'aria dal busto e ti arriva solo sulla parte alta del casco. Secondo me ne vale la pena. Credo però che non sia più in vendita. Ciao,
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(MT-01) Adesivo sul serbatoio (come togliere gli adesivi)
mrimondi ha risposto a ANTONIO nella discussione MT-01 Varie
Problema molto grave! Sul serbatoio della mia moto sono ancora presenti quelle due etichette adesive bianche, una rettangolare e una rotonda, che spiegano come usare la moto in sicurezza. Ho provato a distaccarle partendo da un bordo ma si sbriciolano e la colla rimane attaccata al serbatoio. Ho pensato di usare uno straccio bagnato di benzina o acetone ma non vorrei rovinare la vernice del serbatoio. Qualche consiglio? Grazie e Ciao, -
Auguri a Massimo (mrimondi)
mrimondi ha risposto a midnight black nella discussione Compleanni e ricorrenze
Grazie a tutti per gli auguri, anche se preferirei festeggiare un anno in meno che un anno in più! Speriamo di incontrarci dal vivo al più presto con tanto di moto annessa. -
AD MAJORA, Si, ci si può chiedere perchè mi serve un casco nuovo se faccio 1000 Km all'anno! Ora quindi svelerò il vero motivo per cui ho comprato la MT-01 e per cui ora mi serve il casco nuovo: partecipare al pranzo che si farà in occasione del prossimo giringiro nelle colline bolognesi!
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Il mio casco Bieffe del 1990 in policarbonato forse un pò datato per cui devo procedere all'acquisto di un nuovo casco per un uso turistico. Dopo una rapida indagine mi sono orientato su queste possibilità: - SHOEI XR 1000 - 311 Euro - SCORPION EXO 1000 - 287 Euro Il costo mi sembra un pò elevato. Conoscete qualche alternativa valida ma più economica? Il caso deve essere proprio in fibra o va bene anche in policarbonato? Cosa ne dite?
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Io che sono più un possessore che un motociclista , voglio battere il record della MT-01 meno usata. :-D La mia moto è del 2005 e ha 6500 Km, qualcuno ne ha fatti di meno oppure l'oscare della moto meno usata è il mio? Il mio viaggio in moto più avventuroso? Da casa all'ufficio, 6 Km in 5 minuti. Però per strafare a volte faccio 3 volte la rotonda dello stradone.
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Il massimo è la nuova YAMAHA VMAX. Se vinco al superenalotto compro un garage nuovo e ci metto dentro insieme la MT-01 e la VMAX per farsi compagnia.
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Da circa un mese ero in cerca di una MT-01 usata; ho fatto diverse ricerche sui vari siti internet di moto usate (il migliore è sicuramente www.moto.it) e ho inserito anche un post su questo forum. Da queste ricerche ho visto che si può comprare una buona moto con circa 10000 Km, ad un prezzo attorno ai 6500 - 7000 Euro. Sono andato a vedere e a provare direttamente 3 diverse moto, a Bologna, a Parma e a Milano. Dopo lunga riflessione ho seguito il consiglio di clodo77 che mi aveva segnalato una bella moto con circa 6800 Km ad Arcore: clodo77, grazie di cuore! La moto è immacolata e tutta originale (come la volevo io). Oggi sono andato a ritirarla e l'ho portata a casa. Chi mi ha visto sulla Milano-Bologna con un bel sorriso stampato, come un bambino di 5 anni che a Natale ha ricevuto in regalo un bel trenino, avrà pensato che avevo bevuto qualche bicchiere di rosso prima di mettermi in viaggio. In realtà era solo la reazione al battito che saliva dai cilindri e arrivava al cervello attraversando tutto il corpo. Ora però devo chiudere perchè devo urgentemente andare in garage con il panno di velluto a togliere le microparticelle di polvere che si sono depositate sul serbatoio durante il viaggio. Ciao,
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(MT-01) Riassunto scarichi akrapovic per neofiti
mrimondi ha pubblicato una discussione in MT-01 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Ho visto che molte moto in circolazione hanno installato gli scarichi Akrapovic Stage I-II-III. Nel forum ci sono molti interventi al riguardo che trattano problemi di installazione o di prezzo. Visto che sono nuovo mi piacerebbe però sapere quali sono i vantaggi di questa modifica. Non credo ci sia bisogno di migliorare la coppia che è già più che esuberante. Forse si acquista qualche cavallo? O è solo una questione di sound? Grazie e Ciao, -
lulu777, Ti ringrazio per l'offerta che mi hai fatto. Mi rendo conto che la tua moto è praticamente nuova e superaccessoriata, però il prezzo è fuori dal mio target. Quella che sto cercando è un MT-01 con 5000-10000 Km che costi 6000-6500 Euro. Ho visto che sul mercato ce ne sono diverse con queste caratteristiche, il problema è trovarne una che sia effettivamente "a posto". Ciao,
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Dopo lunga riflessione ho deciso di comprare una MT-01 usata. Ho visto che nei vari siti internet di annunci si sono decine di offerte di MT-01. Prima di andare su questo mercato, però, volevo fare un ricerca fra gli iscritti al Club. Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi volesse segnalarmi una moto da acquistare con queste caratteristiche: - In perfetto stato, senza problemi meccanici o elettrici o altro, - Mai incidentata, senza ammaccature, graffi o ruggine, - Sempre tagliandata secondo le indicazioni del libretto d’uso, - Non usata in pista, - Km massimi: circa 10000-15000, - Prezzo di acquisto indicativo: circa 6000 Euro. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano in questa ricerca. Ciao,
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Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 48 anni e vivo a Bologna. Nel lontano 1980 comprai la mia prima moto, una Morini 250 bicilindrica. Poi ho avuto una Morini 350 Canguro e due Honda CBX 1000 6 cilindri. Da qualche anno non ho più la moto e, nonostante la mia veneranda età, sono caduto in una grave crisi di astinenza da due ruote che sto cercando di curare. Qual'è la mia moto ideale? - Gli scooteroni che vanno di moda da qualche tempo non possono essere considerate vere moto, ma delle auto di lusso a due ruote, comode per andare al lavoro nel centro città anche quando piove o fa freddo, con tanto di camicia e cravatta, - Non ho mai fatto molti kilometri in moto; mi è sufficiente fare un giretto in collina di un paio d'ore a passo tranquillo per dimenticarmi tutte le rogne dell'ufficio e dei clienti. Mi piace andare piano, a 80 all'ora e guardando il paesaggio attorno a me, - Avendo avuto per anni l'Honda CBX 1000 6 cilindri so cos'è un motore che non fa la minima vibrazione e sicuramente preferisco un bicilindrico che faccia sentire la sua presenza, senza arrivare agli eccessi delle Harley Davidson o delle Buell, - Ai motori che frullano a 12000 giri preferisco quelli che ronfano a 3000, senza dover cambiare marcia ogni 10 secondi, - La moto deve avere una buona posizione di guida. Sono alto 1 metro e 80 per 96 Kg per cui le super sportive non fanno per me. La mia schiena è un pò acciaccata quindi una posizione di guida tipo Custom per me è deleteria, - Una moto deve essere bella, lucente, senza un graffio, deve essere una scultura di acciaio cromato da lavare e lucidare. - Oggi non comprerei una moto nuova che può costare 10000-15000 Euro, ma vorrei un buon usato, con qualche anno ma pochi Kilometri. Mi direte che la mia moto ideale non esiste? Forse no, ma devo cercare quella che gli si avvicina di più. Moto Guzzi? Poco affidabile e molto costosa anche usata. Triumph Bonneville? Non male, ma quei due ammortizzatori posteriori anni 60 non li posso vedere. Yamaha V-MAx 1200? 20 anni fa era il mio sogno e ora si trova a 4000 Euro, ma il rischio di comprare una moto con problemi è alto. E poi oggi non si può comprare una moto a carburatore. Yamaha MT-01? Forse si! Voi che conoscete questa moto come le vostre tasche, cosa ne pensate? Potrebbe andare bene a me? Una cosa che mi ha colpito è che su internet si trovano decine di offerte di Yamaha MT-01, dai 6500 ai 9000 Euro. A Bologna in questi giorni c’è in vendita una Rock Slate del 2008 con 426 Km! Mi chiedo perché c’è così tanta offerta di questa moto. Direi che molte persone la comprano ma rimangono subito deluse, forse perché è una moto che si ama o si odia.