Ciao a tutti e grazie dello spazio su questo forum.
Mi chiamo Maurizio e vivo a Milano. Sono in procinto di acquistare una MT01 usata in un'altra città, moto che non avevo mai visto prima della proposta fattami da mio cognato che la teneva d’occhio da un po’ e anche lui un appassionato dell’Orco.
Devo dire che sono rimasto subito colpito dalla bellezza e originalità di questa moto, nonostante non l'abbia mai provata, e l'abbia vista per la prima volta sfrecciare l'altro giorno su Viale Papiniano in sella a un tizio gentilissimo al quale mi sono affiancato chiedendogli notizie. Lui non ha esitato dicendomi subito che "...dopo averla provata non la lascerò più...", dandomi anche notizie sul forum che non conoscevo, grazie di nuovo!
Ho avuto per più di 10 anni un Bandit 400 GSF del quale mi innamorai subito, e che ho abbandonato qualche anno fa perchè mi dava troppi problemi meccanici e non più adatta ai regimi bassi e alla guida in città, soprattutto qui a Milano.
Ultimamente sto utilizzando lo scooter - sicuramente più comodo rispetto al sellino e alla guida e motore a 4 cilindri del Bandit - ma erano anni che mi guardavo intorno cercando di capire quale fosse la "prescelta". Sono di gusti difficili e soprattutto non mi appassiono se una moto non mi trasmette qualcosa di speciale, a questo punto preferisco lo scooter che in generale trovo utilissimo allo scopo, ma senz’anima.
Bene, credo di averla trovata e da quello che ho letto e leggo, credo che mi potrà dare parecchie soddisfazioni considerata la facilità di guida anche in città, grazie al suo bicilindrico.
Una domanda:
la moto che mi sto accingendo a prendere è davvero a buon prezzo dal mio punto di vista rispetto a quelli che sono i prezzi di mercato, ma ha 30000 km, sebbene sembra sia stata tenuta benissimo anche dal punto di vista estetico. Secondo voi sono tanti o - se garantita dai tagliandi periodici fatti in passato - posso prenderla tranquillamente e non mi abbandonerà mai per diversi anni ancora?
Grazie a tutti e se va in porto l'acquisto spero di vedervi presto.....ciaooooo