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frankgu

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    Francesco

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Reputazione Forum

  1. frankgu

    Cerco pompa benzina

    Risolto, grazie comunque a tutti.
  2. si, più o meno la stessa faccia che sto facendo io da qualche giorno... ti sembra poco plausibile? di fatto c'era un corto alla pompa... girava a stento ma faceva scattare un fusibile generale.
  3. Tutto fatto, ritiro la moto oggi. Pompa della benzina. Mi hanno detto che il problema è da attribuire a una delle due: 1) carburante sporco 2) picco batteria
  4. frankgu

    Cerco pompa benzina

    Cerco pompa benzina. Qualcuno può aiutarmi? grazie
  5. Mi sono assentato per qualche giorno, ma ho una diagnosi che punta alla pompa della benzina. Stasera sentirò direttamente dal meccanico. Quello che voglio capire ora è questo: considerato che la pompa della benzina che ho io è quella famosa con seriale finale 000 (l'anno della mia moto è il 2005), devo cercare di montare quello con seriale finale 003 giusto?
  6. Per il meccanico nel frattempo mi sto organizzando perché è sicuramente la soluzione che preferisco... ma il più vicino comunque mi richiede un trasporto, è questo il vero problema... In qualche modo risolverò.. ma vorrei solo sincerarmi di non fare tanto casino per poi scoprire che era una cavolata... Visto che abbiamo tirato in ballo i meccanici, il mio dubbio era questo: molti sospetti si stanno focalizzando sulla pompa della benzina che ho visto essere molto costosa. Non vorrei quindi trovarmi nelle condizioni di andare da un concessionario Yamaha ed essere poi obbligato a montarne una nuova. Sapete se possono offrire soluzioni alternative? O qualcuno conosce qualche alternativa valida in zona? (BARI). In ogni caso più tardi passerò dal concessionario
  7. Il cavo negativo deve collegare i poli negativi delle due batterie o la carrozzeria?!? Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito ma non riesco a ritrovare il thread,,, Un booster è troppo invece?
  8. Dunque, sono andato avanti con le prove. Ho fatto controllare la batteria ad un meccanico con un tester e la potenza erogata era intorno ai 10 Volts. Ho letto in qualche thread precedente che sono un pò pochi quindi ho fatto ricaricare la batteria, portandola a 12Volts. Montata sulla moto, ho eliminato quel "Tac Tac", anche se, insistendo a lungo, tende a ricomparire, segno che dopo un pò si riscarica. Continua a non avviarsi. Ho controllato tutti i fusibili ed è tutto a posto. Anche all'accensione, sento i normali rumori di "iniezione" che ho sempre sentito. Spero quindi non sia la pompa della benzina. Non mi rimane che trovare un modo per trasportarla...
  9. La mia non ha modifiche e non parte più.. non è un problema saltuario.
  10. a questo punto spero davvero sia così.... provo a fare un ponte e vedo che succede... Quello che non mi spiego è: se la batteria è scarica, come mai fino a 5 minuti prima funzionava? E poi comunque tutta la parte elettrica sembra funzionare. Il quadro comandi si accende, fa il check (i giri salgono al massimo e poi tornano a zero. Posso collegare l'auto alla moto? CI sono problemi nel fare il ponte con l'auto?
  11. *****NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE***** Quello che accade è molto simile a questo video http://www.youtube.com/watch?v=949P9Ytvu9w. Quindi tutto lascia pensare che in effetti si tratta della pompa della benzina... Io sono poco esperto, ma la proceduta di avviamento è "normale" nel senso che, quando giro la chiave, il display fa il suo check e sento i tipici rumori che sentivo prima, qualcosa che somiglia a una "iniezione". Quando provo ad avviare, accade quello che si vede nel video (solo che a lui alla fine si accende). Nel mio caso invece, se insisto nell'accensione, il rumore del motore che non si avvia, si sostituisce a un "TACTACTAC" che ho localizzato più o meno tra la batteria e lo scarico sinistro... proprio sotto la sella. Escludo si tratti della batteria perché ho provato anche con quella precedente (originale) che non era andata del tutto, e il difetto è identico
  12. Ciao Quinza1670, c'è qualche modo in cui posso capire se si tratta di questo, se non portandolo al concessionario? la diagnosi che si legge nei manuali tecnici può aiutare?
  13. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta perché di fatto non so quale sia il problemi. La mia MT01 è del 2005 ed ha solo 6000 chilometri di cui 5500 fatti da me nell'arco dell'ultimo anno. Non ha mai dato alcun tipo di problema ma da un paio di giorni stentava ad accendersi. La batteria è stata cambiata da poco. Pensando che la causa fosse appunto la batteria, sabato ho fatto un giretto di 50 km circa. E' successo quindi che, in prossimità di un incrocio, la moto sembra come se sia andata sotto giri (quasi come se mancasse benzina) per poi spegnersi, con un pericoloso blocco della ruota posteriore. Una volta spenta, la moto non si riaccende. Il quadro non segnala errori, riceve tranquillamente corrente dalla batteria, il motorino di avviamento va, ma semplicemente non si accende. A dir la verità, insestendo un pò, è come se il motorino dia qualche problema, passando dal normale rumore a un "TACTACTACTAC".... Lasciando un attimo a riposo, torna tranquillamente a funzionare, ma la moto continua a non accendersi. Qualche idea? vi ringrazio per qualsiasi spunto mi possiate dare, poiché il problema reale rimane il trasporto a un concessionario Yamaha. Spero sia qualcosa di facilmetne risolvibile grazie a tutti in anticipo
  14. frankgu

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono Francesco da Bari e sono possessore da un paio d'anni di una MT-01 del 2005.. E' la mia seconda moto, dopo una FZ6 e devo dire che è difficile pensare a qualcosa di diverso!
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