Vai al contenuto

upupa

Full Member
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di upupa

  1. upupa

    MT-01 vendesi

    venduta! e pure bene, dato il mercato che ha la MT-01 e dato il periodo non certo florido. oggi alle 12 mi ha chiamato uno da Genova che mi ha proposto di partire subito,, venire su, fare il passaggio in agenzia e ritornare giù con la moto. alle 15 è arrivato, alle 17 abbiamo caricato la moto sul furgone, non senza difficoltà visto che il pianale stava a 110 cm da terra. ora mi sento un pò solo e pure un pò vuoto (e non solo perchè il corrispettivo lunedì se ne va allo Stato come acconto IRPEF....).
  2. upupa

    MT-01 vendesi

    Ciao Ergal, alla fine credo che sarà quello che farò io. nel fine settimana la inserziono in germania e olanda. poi magari verrà qualche grasso, roseo, gigantesco, avvinazzato krukko che pagherà cash con banconote da 500 euro, ci metterà sopra il suo poderoso **** rivestito in pelle Heinz Gerike e se la porterà via facendosi una milano-dusseldorf non stop, salvo che per fare benzina & birra, arrivando come se si fosse appena svegliato. che tristezza...
  3. upupa

    MT-01 vendesi

    beh, almeno tu hai fatto una domanda pertinente alla moto. e non siete stati in tanti, credimi...
  4. upupa

    MT-01 vendesi

    questa è l'ultima del giorno, arrivata via email: "Interessa in parziale permuta una buell 1125 cr del 2009 con 14000km?" proponete voi una congrua risposta che io gli girerò.
  5. upupa

    MT-01 vendesi

    Panzoni Bontemponi! (tranne Andrea)
  6. upupa

    MT-01 vendesi

    beh, dai mi ha appena chiamato una donna che mi ha chiesto se il prezzo era trattabile. poi, alla mia risposta prudentemente affermativa di fronte ad una proposta da 5.600, mi ha chiesto se incluso c'è anche il casco... non so mica se mettere in mano a gente del genere la mia motoretta! quanta pazienza...
  7. upupa

    MT-01 vendesi

    fino ad ora mi hanno proposto: 1. una permuta con una honda cbr 1.000, 2. una permuta con una toyota yaris 3. un pagamento rateale da 250 euro/mese 4. di vendere il sottocodone in carbonio 5. di vendere i terminali ackrapovic 6 di farla semplicemente vedere a uno curioso che non la avrebbe mai comprata ma non ne ha mai vista una dal vivo 7. una permuta con un gommone. e mi hanno chiesto: 1. se è adatta a lunghi viaggi in coppia con tre bauli 2. se va bene come motard 3. se si prende tanta aria quando si va in giro 4. se si può verniciare di altro colore. 5. se è difficile da smontare per accedere alle parti meccaniche. non cito tutti quelli che prima devono vendere la loro e poi comprerebbero questa. capisco che vendere una moto usata oggi è difficile, una MT ancora di più, ma pensavo che il motivo fosse che mancano i soldi, non i neuroni. ieri sera ci sono andato a un pò passeggio - Andrea me la hai messa giù davvero in modo magnifico, la frenata e gli spazi di arresto sono impressionanti, ancora complimenti per l'eccellente lavoro. (appena vendiamo questa ti porto il Kappone - mi serve anche il telaietto porta roadbook e tripmaster in ergal, vorrei montare la seconda ventola sull'altro radiatore e spostare il filtro aria più in alto).
  8. upupa

    segnalazione offerta olio bardahl

    visto che pare sia molto apprezzato, vi segnalo una offerta della Bardahl sull'olio motore che dura ancora pochi giorni 1 lt in regalo per 2 lt acquistati - tutto on line su loro sito: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio ... _2013.html PS, ma davvero nessuno vuole la mia motoretta???
  9. ti ringrazio. sono maniacale anche io. Andrea poi, che è l'unico a cui faccio mettere mani sulla motoretta, è "oltre la perfezione" - altrimenti smonta tutto e ricomincia da capo. quindi se quel kit è anche solo "perfettibile", allora non va ancora bene.
  10. piccolo aggiornamento Ora Frentubo vende anche 4 kit già pronti per la nostra motoretta, dal più semplice al più estremo. li vende FEBUR su ebay a prezzi, mi sembra, inferiori a quelli riportati qui tempo fa. eccovi la pagina ebay dove li trovate tutti e 4 con prezzi e caratteristiche: http://www.ebay.it/sch/febur.snc/m.html ... m270.l1313 è ancora confermato il consiglio del Sommo "tubi acciaio e raccordi acciaio"? l'Ergal per i raccordi mi piace di più esteticamente - sconsigliato?
  11. upupa

    vendo CUPOLINO e PORTAPACCHI

    dai, va bene. compresa spedizione, pluriball (se lo trovo) e scotch! oggi ti chiamo, visto che ho una settimana di ritardo sul tuo messaggio.
  12. upupa

    SPECCHIETTI

    vendo specchietti retrovisori da montare al posto dei bilanceri a 30 eurini. carini, si vede bene, NON sono omologati. sono stati montati per 3 giorni. li vedete qui: http://www.ebay.it/itm/PAIR-Bar-End-Mir ... 613wt_1398
  13. upupa

    vendo CUPOLINO e PORTAPACCHI

    come da titolo, vendo: - portapacchi Hepco & Becker pari al nuovo: € 100 (4 punti di attacco: si monta e si smonta in 5 minuti - può montare bauletto H&B ma non voglio neppure immaginarlo...). - cupolino: € 120 (nessuna modifica per il montaggio). siccome sto cercando il puntale e il convogliatore d'aria in carbonio mi sta bene anche un cambio merci, con conguaglio. i pezzi sono già smontati, se qualcuno vuole altre foto le posso inviare via email.
  14. quando i miei collettori strisceranno, il mio c**o si sarà già consumato per attrito sull'asfalto. ma se riuscivo a tirare giù le pedane dell'africa twin, riuscirò a tirare giù anche questa! prima o poi...
  15. confermo. io le avevo sfilate appena oltre la conicità, direi 0.8, Andrea mi ha rifatto paraoli, cuscinetti di sterzo e l'assetto, le ha sfilate un pò meno, mi ha fatto abbassare la pressione della gomma posteriore da 2.9 a 2.6 e la moto è perfetta. devo solo abbassare il manubrio e trovare delle pedane arretrate "a prezzo" (sarà durissima...)
  16. Grazie per la dritta Presidente!
  17. "tipo" che? interventi più estremi? la sostituzione di tutto il possibile con parti in carbonio o in ergal o in leghe leggere, quindi anche serbatoio, cerchioni, puntale, tutta la viteria, ma i costi sarebbero davvero altissimi. ho visto sul forum che le varie cordate per acquistare pezzi a prezzo sono finite ormai da tempo. inoltre credo di essere arrivato "lungo" per queste cordate: il cosentino che faceva, per esempio, sottosella, serbatoio, puntale, convogliatore in carbonio a prezzi accessibili, purtroppo non c'è più ("purtroppo" per quello che è successo a lui, non perchè non ho i gingilli io) e il pescarese mi sembra abbia cessato l'attività da qualche tempo. oggi trovo il puntale a 320 euro, il copripignone a 135 euro (250 il rizoma), il convogliatore a 135 euro (e non so neppure se sia efficace o meno dato che è diverso dall'originale) oltre ai dazi doganali arrivando tutto dagli US (http://www.oemmotorparts.com/special_ac ... %20MT%2001) - ma qui credo sia ancora solo "tuning" perchè non credo che il risparmio di peso sia superiore ad una confezione di prosciutto rovagnati. ora tocca ai collettori e al manubrio & raiser per avere più appoggio davanti (non i collettori - questi sono un pò un vezzo e un pò una necessità, avendomi la mia deliziosa vicina sdraiato la moto mentre faceva manovra).
  18. io ho l'orchetta da un anno e ci siamo prendendo le misure a vicenda quindi sono ancora molto lontano dai suoi limiti. devo dire che dopo che Andrea ha messo mano alle forche la sento molto più "in mano" di prima - anche con le sospensioni si serie. ammesso e non concesso che un giorno arrivi a guidarla fino a mandare in crisi le sospensioni e sempre se avrò imparato a regolarle, solo allora le cambierò. ma il tuning lo faccio su cose estetiche non funzionali: non monterei un ohlins perchè è giallo con il serbatoio oro o le mazzocchi da 50 per il loro colore anodizzato, lo farò solo quando la mia guida troverà i loro limiti - e ci vorrà un sacco di tempo... il tuning lo faccio sulle frecce, sul puntale, sui convogliatori, sul parafango anteriore in carbonio - e il risparmio di kg su questi dettagli, tra il peso della moto e i mio, credo sia irrilevante, salvo interventi più estremi.
  19. devo dire che dopo che Andrea ha messo mano sulle forcelle e sul canotto e mi ha fatto levare uno 0.3 bar dalla gomma posteriore la moto è semplicemente perfetta. direi che non cambio nulla. grazie Maestro!
  20. upupa

    Cerco cerchione anteriore

    Cerco cerchio anteriore blu (il mio lo ho sfondato in un a buca...)
  21. ok, grazie, siete stati chiarissimi.
  22. come sempre, sei stato chiarissimo. ho dato un'occhiata al sito HYPERPRO ma non ho trovato nulla per la MT-01 - in compenso ho visto prezzi ben superiori alla Ohlins. per come piace a me, penso che sceglierò MATRIS - non mi piace la moto che tende a sedersi e neppure troppo morbida dietro. vedo che Ohlins neppure lo consideri - non ti piace? non che ami il marchio ma sotto l'africa twin ho avuto, oltre all'originale WP (che sta bene sotto la falciatrice), Ohlins e uno tedesco di cui non ricordo il nome (ma che è letteralmente esploso in tunisia) e l'Ohlins era davvero perfetto. eventualmente il Matris dove si prende? e hai qualcuno che regola la taratura, sempre in zona Milano? per le molle allora mi limito ai paraoli, quindi all'olio nuovo.
  23. cosa intendi per "un'altra filosofia"? oggi ti ho già letto in questi termini in un altro thread più vecchio (quello in cui si parlava di GDA per i wilbers, se non sbaglio) e, anche lì, mi ero chiesto cosa intendessi. quindi la qualità delle molle anteriori di serie sono uguali è uguale a quella di Ohlins o Wilbers? e se cambio solo il mono dietro la forca anteriore non mi va in crisi?
  24. rieccomi! sono arrivato ai 30.000 km e i paraolio iniziano a dare segni i cedimento - un leggero velo azzurrognolo sugli steli e qualche piccola crepina sui paraolio - quindi li cambierei. queste le domande: 1. già che ci sono potrei anche cambiare le sospensioni - molle ant. e mono post: wilbers o ohlins? ho letto che molti di voi si sono trovati molto bene con i Wilbers (che ho trovato a 630 euro con serbatoio del gas separato) ma non ho letto vostre recensioni su Ohlins (che ho trovato a 819 euro, sempre con serbatoio gas). molle per le forcelle Wilbers e Ohlins (entrambe a 140 euro con 1 kg di olio) che monterei della stesa marca del mono. se serve saperlo perso 75 kg per 180 cm., guido piuttosto nervosetto e carico moto (forse troppo - ma imparerò) sull'avantreno, uso moto per tutto, città, gite, viaggi, prevalentemente da solo e scarico. 2. in zona Milano conoscete qualcuno di affidabile e serio che mi farebbe questo lavoro (o i soli paraolio o anche la sostituzione delle sospensioni)? un tempo me lo sarei fatto da solo ma ora non ne ho più voglia - anche perchè questa non è l'africa twin, se sbaglio qualche cosa rischio di farmi male o di fare danni e non la conosco ancora bene, la ho solo da un anno / 10.000 km. un vostro parere? grazie in anticipo!
  25. ok, grazie. come sempre siete stati preziosissimi. intanto ho trovato i collettori Devil nuovi a 950 eurozzi. usati sarà dura visto il numero delle orchette circolanti. vado ad aprire altro post per altro consiglio su ammo & forche. un lampeggio e spero ci potervi conoscere di persona un giorno.
×
×
  • Crea Nuovo...