Vai al contenuto

max.favilli

Full Member
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di max.favilli

  1. Se ho capito bene: fra un semaforo e l'altro, in città, tu entri in curva in 4^ a 4.500 rpm (cioè ca. 150 km/h) :shock: :roll: :smt003 Comunque, a quella velocità in curva l'ultima cosa che percepisco è la vibrazione dell'anteriore :!: Fine OT. :mrgreen: A parte la città un paio di volte ero in tangenziale, dove... Hemmm... Dunque... C'è un limite di velocità... Che... Io rispetto.... Molto scrupolosamente... Però una volta.... Mi è successo... Anzi no... Un amico mi ha raccontato...
  2. Si quello è vero. Però comunque il comportamento è meno regolare, devi sempre stare a lavorare di frizione oppure se la lasci sculettare spesso il consumo del posteriore è irregolare. Considerando che spesso (prime impressioni, non ci ho fatto nemmeno 500km ancora) a causa dei rapporti un pò lunghi ti trovi a desiderare di scalare, ci fosse l'antisaltellamento butteresti giù la marcia fregandotene del posteriore. Altra prima impressione, se entro in curva in quarta sui 4500/5000 giri l'anteriore vibra sensibilmente, non dico che sconquassi però si sente. Succede solo a me? Ed io ho la SP con gli ohlins. Anche se credo c'entri poco ohlins o non ohlins, secondo me sono proprio le vibrazioni trasmesse dal motore. Ma ripeto, per adesso ci ho fatto veramente pochi km e soprattutto quasi tutti in città tra un semaforo e l'altro.
  3. Lo so che sono in minoranza, però ho sempre pensato che la 999 fosse la più bella stradale di sempre. E non ho mai capito perchè non piacesse. Era elegante, come paragonare Kate Moss in abito da sera con Belen in tanga.
  4. Una cosa tranquilla? Sarà la prima uscita con l'mt e dopo tre mesi senza moto. \:D/ Mattina o pomeriggio, per me è indifferente.
  5. Che Lunedì la ritiro. Bisogna "incignarla". Con partenza da Milano, almeno per me.
  6. Mah, considera che la provai quando uscì dal concessionario, e poi ancora qualche anno dopo, lo so che non è una sportivona. Adesso ero tentato da tre moto: dalla multistrada 1200s, che ho scartato perchè ci vogliono 20.000 euro, e con l'uso che ne faccio io rischio troppo che me la rubino di nuovo; dalla xjr1300, e dalla mt-01. Volevo una moto con cui potermi comunque divertire ma "tranquilla" ed ad un prezzo ragionevole. L'xjr ce l'ho già avuta, e prima o poi me la ricomprerò forse, però adesso mi piaceva provare qualcosa di nuovo. Per la cronaca l'uso che ne faccio io è andarci in ufficio, a comprare il pane, a cena con gli amici, e poi ogni tanto a fare un giro con zavorra, qualche volta un salto in toscana dai miei, etc... Insomma la parcheggio ovunque ogni giorno, penso che la mt-01 sia meno appetibile per dei ladri fottuti bastardi :evil:
  7. Pensa che quando la presi per qualche giorno non riuscivo a non farla impennare ad ogni semaforo, nel senso che proprio non ci riuscivo... :-D
  8. max.favilli

    Kit OS

    *****NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE***** Ma dai, non è così tremendo, gli da un aspetto cafè racer. Poi se ti devi sparare 400km di autostrada che ci metti?
  9. Mah, diciamo che non me ne sono liberato di mia volontà, purtroppo con la corsaro mi sono spalmato su di un guardrail della Savona Torino e dopo non era rimasto molto della moto, per i rottami mi diedero mille euro. Comunque era una moto con pregi e difetti, il motore aveva un tiro ai bassi da far paura, ma qualche buchetto nella erogazione quà e la, poi produceva un calore imbarazzante, forze cambiando gli scarichi ed eliminando il catalizzatore si sarebbe risolto ma non ho fatto a tempo. Comunque era anche il motore a scaldare non solo gli scarichi. Però era molto divertente, "mascalzona" nel vero senso della parola. Comunque l'S4rs era più agile, più precisa, con un motore più completo, un pò meno tiro in basso ma comunque godurioso e con più allungo.
  10. max.favilli

    Kit OS

    Qualcuno sa dove potrei trovare un cupolino kit OS? Ho notato che la lista di accessori sul sito yamaha si è ridotta notevolmente e non ce n'è traccia.
  11. max.favilli

    Presentazioni, presentazioni.

    Ciao a tutti, mi chiamo Max Favilli e diverrò possessore di una MT-01 SP a breve, la dovrei ritirare tra 10gg. Abito a Milano e fino ad Aprile avevo una Ducati S4rs che purtroppo mi è stata rubata. Prima avevo una Moto Morini Corsaro 1200, prima ancora una Yamaha Fazer 1000, e poi una fantastica Yamaha XJR1300.
×
×
  • Crea Nuovo...