Ciao a tutti,
vi sottopongo il lavoro che ho fatto durante questo freddo inverno alla mia MT. La causa scatenante di tutto è stata l'acquisto
di 2 Akra usati: cio ha comportato l'eliminazione del sottocodone originale, l'eliminazione della ventola e del porta targa
originale.
Dopo alcuni tentativi di autoproduzione del sottocodone in vetroresina,miseramente falliti ](*,), ho optato x l'acquisto di un
sottocodone originale usato (grazie Gerribs) sul quale mi sono scatenato con seghetto e tronchesi:
prima ho sezionanto la parte superiore dei copricannoni, mantenendo due alette:
poi ho sezionato la parte sotto (mantenendo gli attacchi originali)
ed infine, dopo aver carteggiato a dovere e cercato di rendere più simmetrico possibile il tutto, ho verniciato con colore nero
opaco e trasparente opaco
Sono poi passato al portatarga: ho provato a contattare la ditta inglese che vende (o vendeva...) il bel portatarga in alluminio
sul quale è possibile montare frecce e fanale originali, ma non mi hanno risposto....
Munito di metro matita calibro ecc. ho ricavato un modello di cartone di un portatarga che mi permettesse quantomento
l'installazione del fanale originale, ho fatto vari aggiustamenti e poi ho chiesto ad un amico di farmi un pezzo con il laser: ho
dovuto farlo in acciaio da 20/10 (dovrebbe resistere alle vibrazioni...)
ho installato il tutto, sotituendo le 4 freccie originale con 4 a led. Il portatarga visto di profilo nn è il massimo, ma secondo me è meglio dell'originale.
Ora mi sto'muovendo per risolvere l'annoso problema del silenziatore sx scentrato.... :evil: