Vai al contenuto

Mattef83

Full Member
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Mattef83 ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Gennaio 2016

Mattef83 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Mattef83

  • Compleanno 05/07/1983

Profile Information

  • Nome
    Matteo
  • Cellulare
    339 6990434
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Minerbio (BO)
  • Occupazione
    impiegato tecnico
  • Altre moto nel passato
    Yamaha FZ1
    Suzuki GSX-R
    Suzuki Bandit
  • Interessi
    Calcio, motori e donne

Contact Methods

  • Facebook
    mattefini@gmail.com

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mattef83

25

Reputazione Forum

  1. A quanto vendi i riser del manubrio?
  2. Mattef83

    Il mio gioiello!

    Ciao ragazzi! Vi presento Stefano, il mio piccolo campione! Sono certo che ama giá la moto del babbo!!
  3. Esatto...1408. Lo so da fonti molto attendibili. Non ho capito se lo vorranno utilizzare sulla nuova Panigale, ma penso proprio di sì. Anche perchè il passaggio dall'attuale 1299 è poi breve. A me sembra ridicolo tutto ciò...se vuoi tenere il passo fai un 4 cilindri! Sei tu costruttore che devi adattarti ad un regolamento...non il contrario!
  4. MTZeroParma è il nome di un utente del forum?
  5. Ducati nel 2018 farà debuttare la 1408....cosa non si fa per vincere un mondiale di SBK!
  6. Paradossalmente sarei felice di sapere che ci sia un problema. Perché potrei risolverlo. Non è vero che se voglio venderla non cambio idea...a me la MT01 piace ancora da matti!
  7. Lo farei molto volentieri. Ma non ce n'è mai stata l'occasione. Ero anche venuto al raduno a Palazzuolo nel Senio la scorsa estate ma avevo poco tempo a disposizione e non sono riuscito a farla provare a nessuno. Anzi, colgo l'occasione per fare un appello: se qualcuno capita in zona sarei molto felice di farla provare.
  8. Ho chiesto tanti consigli ad Andrea e mi piacerebbe molto portargliela! Ma a Lecco...troppo lontano. Sono arrivato alla conclusione che preferisco venderla piuttosto che scervellarmi a cercare di capire dove stia l'errore. Ammesso che ci sia un problema e che invece non sia io a volere altro.
  9. Io penso che a forza di aumentare le cubature sulle moto odierne tra non molto diremo che la MT01 è una moto moderna arrivata molti anni prima delle altre! A parte gli scherzi penso che l'unica moto che veramente sia paragonabile alla MT01 è la Buell Lightning.
  10. Quando gli ho parlato di carburazione e sensori mi ha risposto che questa moto non ha problemi di elettronica. L'unica cosa che può fare veramente la differenza è una buona manutenzione della catena. E in effetti, l'uscita in cui l'ho sentita andare meglio in questa stagione è stata esattamente dopo aver pulito per bene la catena con il petrolio bianco. Quella volta andava veramente bene, quasi non ci credevo. Un feeling pazzesco...mi ero reinnamorato di questa moto. Ma poi è durato poco...all'uscita successiva era di nuovo tutto come prima.
  11. Ho l'assicurazione staccata ormai da due mesi (ma ho la batteria in carica come ogni motociclista che si rispetti! ). Sarei curioso di farla provare a qualcuno di voi. Ma, come mi hanno detto in Yamaha, sono più dell'idea che non sia la moto ad avere problemi, ma che sia lei esattamente così. Probabilmente la normalità è quando la moto per me "non va bene" e l'eccezione è "quelle rare volte che per me va bene". Forse quelle volte che la moto è "fluida" e "goduriosa" mi fanno sperare che sotto questo serbatoio ci sia di più di quanto normalmente vedo. Ma poi torno tristemente alla realtà poco dopo.
  12. Scusatemi, mi ero perso nei meandri di un Natale da preparare, di una macchina acquistata con mille problemi e di un cinno in arrivo tra meno di due mesi! Per "rare volte che va bene" intendo, come già ho denunciato in quasi tutti i miei post su questo forum, che la moto quando io intendo che "va bene", allunga fino a fondo scala senza sussulti ne vibrazioni e con una fluidità davvero piacevole. Ma questo accade solamente in rare occasioni, quando la temperatura dell'aria è favorevole, l'umidità è quella giusta, le congiunzioni astrali e il volere di dio, ecc... Il più delle volte invece vibra come un martello pneumatico, tirare le marce diventa frustrante perché a 3000 giri sembra che scoppi il motore. L'ho fatta provare anche in Yamaha ma hanno detto che non è un problema sulla mia moto...ma è proprio la MT ad essere così.
  13. Ciao. Ti dico la mia riguardo ai tuoi quesiti. Il minimo è piuttosto basso, ma normalmente non staziona a regimi molto più alti. Il controllo del tps presso yamaha però vale la pena di farlo. Riguardo la frenata ho avuto la stessa impressione io quando l'ho comprata. La moto pesa...e per me la frenata "lunga" dipende da quello. Ma usandola ti accorgerai che frena più che bene. Devi solamente prenderci le misure. Riguardo alla potenza...sono 90 cv. Anche io mi aspettavo di più quando l'ho provata la prima volta. Ma ti da delle soddisfazioni...quelle rare volte che va bene...
  14. Vedo che Andrea ha centrato in pieno l'argomento. Era proprio quello che chiedevo. Ma gli scarichi di Mimmo rimangono comunque una gran bella alternativa (più costosa ma bella). Devo ammettere che sto cercando di vendere la moto. Ma nel caso non riuscissi o cambiassi idea potrei seguire una di queste due strade.
  15. Sono proprio belli, non c'è che dire! Ci penso e ti faccio sapere.
×
×
  • Crea Nuovo...