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Giorni Vinti
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Django ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Febbraio 2018
Django ha avuto il contenuto più apprezzato!
Profile Information
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Nome
max
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Moto
MT-03 660cc
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Località
alessandria
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Altre moto nel presente
Tracer 900 GT
Obiettivi di Django
46
Reputazione Forum
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federicocuffini ha incominciato a seguire Django
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(TRACER 900 GT) Reindirizzamento tubo sfiato vapori dell'olio
Django ha risposto a Divino nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Penso quindi che sia, come spesso accade, un insieme di concause. Ultimamente sento che i concessionari non parlano di benzina sporca ma in modo raffazzonato parlano di un "motore che è così". Il che sarebbe almeno coerente con la prova della rivista; ma le riviste scrivono quel che dicono le case. A 17000 km Il mio airbox aveva la sua brava pozzetta di olio sul fondo, il che mi dice che ne passi abbastanza. Il filtro aria era pessimo. Yamaha indica la sostituzione del filtro olio a 20000 e del filtro aria a 40000. Di certo non posso intervenire sulla fasatura del motore. Ma posso agire su altro, che se non sarà risolutivo, può almeno contenere un po' la situazione: sostituire olio e filtri più sovente ed eliminare comunque l'olio dall'airbox. e ovviamente pulire i corpi farfallati se necessario (sperando di contribuire a spostare un po' più in là). Comunque i soli mille km di buon funzionamento di cui parlavi, consideriamo pure tutto, mi sembrano davvero un po' troppo pochi. Grazie ? -
(TRACER 900 GT) Reindirizzamento tubo sfiato vapori dell'olio
Django ha risposto a Divino nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Non sarà l'olio a sporcarli ma di sicuro i vapori condensati che arrivano dall'airbox non li aiutano a stare puliti. Ma la causa quindi quale sarebbe? (dello sporco e del fatto che dopo 1000 km zoppichi di nuovo) ? -
Django ha cambiato la sua immagine del profilo
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(TRACER 900 GT) Come migliorare la coppia in basso?
Django ha risposto a franck nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
visto che vengono citate entrambe le cose porto la mia esperienza Tracer Gt montato pignone da 15 Modificata la resistenza del sensore IAT Devo aggiungere che mi diverto di più? ? Unico "fastidio" (parlo del pignone) è che in autostrada ti manca una marcia. Fastidio assolutamente compensato da tutte le altre situazioni. -
(TRACER 900 GT) Reindirizzamento tubo sfiato vapori dell'olio
Django ha risposto a Divino nella discussione TRACER 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Premesso che le soluzioni "ammiocuggino" sono molto valide se fatte con criterio ? ? (io e mandrake giusto qualche giorno fa abbiamo montato un sensore AMC IAT di tutto rispetto nel parcheggio dell'osteria), vengo al punto. In passato, proprio mandrake sulla 03 aveva fatto la modifica "vent" (si può andare ba vedere) per deviare e recuperare in un filtro a condensazione i vapori olio. Giorni fa, cambiando il filtro aria 8moto con 1700 km) ho visto i corpi farfallati della mia GT ancora belli puliti (aggiungo che faccio i cambi olio da solo, con più frequenza ed ho sostituito il filtro a 10000). Avrei piacere di seguitare a vederli puliti. Ho così pensato di fare qualcosa, prossimamente per tenere pulito l'airbox; probabilmente un semplice tappo sul fondo ed il tubo deviato da qualche parte (pensavamo di far gocciolare sul pignone). Yamaha non è che non sappia o non voglia risolvere; il problema è che più aumentano i livelli "euroN" per l'antinquinamento, più la moto deve diventare simile ad una sala operatoria. Quindi l'unico modo è quello di ributtare i vapori in camera di scoppio, perché se finissero in un contenitore poi bisognerebbe smaltirli (costi, procedure, schede, ecc). E poi in questo modo il concessionario appena denunci qualcosa che non va (che sia reale, appropriato, sensato o totalmente inventato) può "suggerirti", in automatico, di fare la pulizia dei corpi farfallati. A leggere sui vari gruppi, la pulizia corpi farfallati ormai è prescritta come l'aspirina. va bene che si sporchino di più con le diavolerie euro4, ma un po' ci si marcia ? -
(TRACER 900 GT) Localizzazione connettore diagnostica
Django ha risposto a Bullone nella discussione TRACER 900 - Impianto elettrico
Riprendo questa discussione perché ho appena acquistato il cavo obd2 e collegato la ecu all'app torque pro per eliminare una accensione spia motore dovuta a modifica del sensore iat. Il cavo è appunto nel sottosella, sulla desta, incappucciato. E' un connettore a 4 pin. Bullone, tu a che punto sei..? ? -
(TRACER 900 GT) Rilevamento errori con dispositivo OBD 2
Django ha risposto a atermi nella discussione TRACER 900 - Impianto elettrico
ciao. quel cavo non va bene (l'ho erroneamente acquistato anch'io). Ci vuole un connettore a 4 pin. Lo trovi su ebay, da un venditore tedesco. Il connettore dovresti trovarlo sulla destra. Giusto ieri ho fatto il collegamento utilizzando l'app torque pro per eliminare la spia motore che si era accesa dopo aver "maneggiato" il sensore IAT. Risultato ottenuto. Volevo anche far girare un "test" ma l'applicazione mi dice che la ecu non supporta il protocollo "$06", quindi non esegue il test Sto appena appena cominciando e l'argomento mi interessa molto -
[NORD] MT-Days 2017 - Avvicinamento da Nord-Est
Django ha risposto a Giulio69 nella discussione Eventi nazionali
Io arrivo dal Piemonte e mi trovo col mago all'autogrill Arda alle 9. Se qualcuno viaggia sulla Torino-Piacenza proveniente da Torino ci si può incontrare ad Alessandria est alle 8, oppure ad un punto successivo da concordare. -
(XSR 900) Meglio la settecento o la novecento?
Django ha pubblicato una discussione in XSR 900 - Varie
La scorsa settimana ho fatto due belle prove, lunghe delle due xsr. Ero incuriosito dalla 700, per questioni estetiche (a mio avviso più piacevole).. Poi la debacle.. ? Motore, freni, sospensioni e tutto ciò che vi viene in mente, a favore della 900.. E non parlo solo dei 115cv.. La 700 è una simpatica e bella motorella, ma ho sentito di non avere granché in più da godermi rispetto alla mia 03 (che tra l'altro in quanto a freni e sospensioni è messa molto meglio della 07/700 di serie).. La 900 è altra cosa.. Mi è piaciuta anche più della 09 (che ho provato un paio di volte). Beh, credo proprio che se tutto va come deve il prossimo inverno affiancherò Black Mamba.. Ad oggi con XSR900.. Sempre che non esploda l'embolo latente.. Che si chiama XJR 1300 ?? Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk -
(MT-03) Possibili cerchi a raggi
Django ha risposto a Antospa nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
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(MT-03) cerchioni sabbiati
Django ha risposto a MUZZO nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Io l'anno scorso ho verniciato i cerchi.. Verde più trasparente. Poi ho cambiato le gomme due volte. Nessun segno. Dipende anche dalla verniciatura e - soprattutto - da chi ti cambia le gomme... -
(MT-03) Tubi freno in treccia
Django ha risposto a Peter230273 nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Torniamo in topic e diciamo che tubi in treccia o meno, sulla 03 usiamo dot 4.. -
(MT-03) Tubi freno in treccia
Django ha risposto a Peter230273 nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
La sostituzione dei soli tubi ovviamente non ti cambia la vita, se pensi a quanti componenti contribuiscono a determinare la frenata.. Certo è che dopo qualche tempo gli originali vanno sostituiti (4 anni dice il manuale). Spesso chi li cambia decide di mettere quelli in treccia, anche se non è indispensabile.. Se non sei pratico e non hai attrezzi giusti, lascia stare il fai da te.. -
Appena comprato e installato l'anteriore a canotto. Tolto ruota e forca. 67 euro con alcuni perni. Pensavo di dover tornare un perno (in altri casi so che è stato necessario) ma non c'è stato bisogno. 67 euro sulla baia Ovviamente "tornire", maledetto (s) correttore
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Domenica 20 dicembre - Ziano Piacentino (PC) - pranzo di Natale
Django ha risposto a AD MAJORA nella discussione Incontri & Giringiro NORD
Comunico/confermo mia presenza. Ciao a tutti. -
Che io sappia le k73 "classiche" se ancora si trovano sono quelle non omologate, quelle che si usavano esclusivamente in pista. Da quel che ho visto, anche sul sito heidenau, le k73 sono sempre denominate "superrain". Le M+S sono quelle invernali (per inverni decisi..). Non mi sorprende che tale gomma col caldo non fosse ottimale.. Io credo che sia stato un errore l'invio delle gomme da parte del venditore.. Confermo invece gli ondeggiamenti , sempre presenti, a gomme nuove o usate, sopra i 140.