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Django

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Django ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Febbraio 2018

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    max
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    MT-03 660cc
  • Località
    alessandria
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    Tracer 900 GT

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Obiettivi di Django

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Reputazione Forum

  1. Penso quindi che sia, come spesso accade, un insieme di concause. Ultimamente sento che i concessionari non parlano di benzina sporca ma in modo raffazzonato parlano di un "motore che è così". Il che sarebbe almeno coerente con la prova della rivista; ma le riviste scrivono quel che dicono le case. A 17000 km Il mio airbox aveva la sua brava pozzetta di olio sul fondo, il che mi dice che ne passi abbastanza. Il filtro aria era pessimo. Yamaha indica la sostituzione del filtro olio a 20000 e del filtro aria a 40000. Di certo non posso intervenire sulla fasatura del motore. Ma posso agire su altro, che se non sarà risolutivo, può almeno contenere un po' la situazione: sostituire olio e filtri più sovente ed eliminare comunque l'olio dall'airbox. e ovviamente pulire i corpi farfallati se necessario (sperando di contribuire a spostare un po' più in là). Comunque i soli mille km di buon funzionamento di cui parlavi, consideriamo pure tutto, mi sembrano davvero un po' troppo pochi. Grazie ?
  2. Non sarà l'olio a sporcarli ma di sicuro i vapori condensati che arrivano dall'airbox non li aiutano a stare puliti. Ma la causa quindi quale sarebbe? (dello sporco e del fatto che dopo 1000 km zoppichi di nuovo) ?
  3. visto che vengono citate entrambe le cose porto la mia esperienza Tracer Gt montato pignone da 15 Modificata la resistenza del sensore IAT Devo aggiungere che mi diverto di più? ? Unico "fastidio" (parlo del pignone) è che in autostrada ti manca una marcia. Fastidio assolutamente compensato da tutte le altre situazioni.
  4. Premesso che le soluzioni "ammiocuggino" sono molto valide se fatte con criterio ? ? (io e mandrake giusto qualche giorno fa abbiamo montato un sensore AMC IAT di tutto rispetto nel parcheggio dell'osteria), vengo al punto. In passato, proprio mandrake sulla 03 aveva fatto la modifica "vent" (si può andare ba vedere) per deviare e recuperare in un filtro a condensazione i vapori olio. Giorni fa, cambiando il filtro aria 8moto con 1700 km) ho visto i corpi farfallati della mia GT ancora belli puliti (aggiungo che faccio i cambi olio da solo, con più frequenza ed ho sostituito il filtro a 10000). Avrei piacere di seguitare a vederli puliti. Ho così pensato di fare qualcosa, prossimamente per tenere pulito l'airbox; probabilmente un semplice tappo sul fondo ed il tubo deviato da qualche parte (pensavamo di far gocciolare sul pignone). Yamaha non è che non sappia o non voglia risolvere; il problema è che più aumentano i livelli "euroN" per l'antinquinamento, più la moto deve diventare simile ad una sala operatoria. Quindi l'unico modo è quello di ributtare i vapori in camera di scoppio, perché se finissero in un contenitore poi bisognerebbe smaltirli (costi, procedure, schede, ecc). E poi in questo modo il concessionario appena denunci qualcosa che non va (che sia reale, appropriato, sensato o totalmente inventato) può "suggerirti", in automatico, di fare la pulizia dei corpi farfallati. A leggere sui vari gruppi, la pulizia corpi farfallati ormai è prescritta come l'aspirina. va bene che si sporchino di più con le diavolerie euro4, ma un po' ci si marcia ?
  5. Riprendo questa discussione perché ho appena acquistato il cavo obd2 e collegato la ecu all'app torque pro per eliminare una accensione spia motore dovuta a modifica del sensore iat. Il cavo è appunto nel sottosella, sulla desta, incappucciato. E' un connettore a 4 pin. Bullone, tu a che punto sei..? ?
  6. ciao. quel cavo non va bene (l'ho erroneamente acquistato anch'io). Ci vuole un connettore a 4 pin. Lo trovi su ebay, da un venditore tedesco. Il connettore dovresti trovarlo sulla destra. Giusto ieri ho fatto il collegamento utilizzando l'app torque pro per eliminare la spia motore che si era accesa dopo aver "maneggiato" il sensore IAT. Risultato ottenuto. Volevo anche far girare un "test" ma l'applicazione mi dice che la ecu non supporta il protocollo "$06", quindi non esegue il test Sto appena appena cominciando e l'argomento mi interessa molto
  7. Io arrivo dal Piemonte e mi trovo col mago all'autogrill Arda alle 9. Se qualcuno viaggia sulla Torino-Piacenza proveniente da Torino ci si può incontrare ad Alessandria est alle 8, oppure ad un punto successivo da concordare.
  8. La scorsa settimana ho fatto due belle prove, lunghe delle due xsr. Ero incuriosito dalla 700, per questioni estetiche (a mio avviso più piacevole).. Poi la debacle.. ? Motore, freni, sospensioni e tutto ciò che vi viene in mente, a favore della 900.. E non parlo solo dei 115cv.. La 700 è una simpatica e bella motorella, ma ho sentito di non avere granché in più da godermi rispetto alla mia 03 (che tra l'altro in quanto a freni e sospensioni è messa molto meglio della 07/700 di serie).. La 900 è altra cosa.. Mi è piaciuta anche più della 09 (che ho provato un paio di volte). Beh, credo proprio che se tutto va come deve il prossimo inverno affiancherò Black Mamba.. Ad oggi con XSR900.. Sempre che non esploda l'embolo latente.. Che si chiama XJR 1300 ?? Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  9. Io l'anno scorso ho verniciato i cerchi.. Verde più trasparente. Poi ho cambiato le gomme due volte. Nessun segno. Dipende anche dalla verniciatura e - soprattutto - da chi ti cambia le gomme...
  10. Torniamo in topic e diciamo che tubi in treccia o meno, sulla 03 usiamo dot 4..
  11. La sostituzione dei soli tubi ovviamente non ti cambia la vita, se pensi a quanti componenti contribuiscono a determinare la frenata.. Certo è che dopo qualche tempo gli originali vanno sostituiti (4 anni dice il manuale). Spesso chi li cambia decide di mettere quelli in treccia, anche se non è indispensabile.. Se non sei pratico e non hai attrezzi giusti, lascia stare il fai da te..
  12. Appena comprato e installato l'anteriore a canotto. Tolto ruota e forca. 67 euro con alcuni perni. Pensavo di dover tornare un perno (in altri casi so che è stato necessario) ma non c'è stato bisogno. 67 euro sulla baia Ovviamente "tornire", maledetto (s) correttore
  13. Che io sappia le k73 "classiche" se ancora si trovano sono quelle non omologate, quelle che si usavano esclusivamente in pista. Da quel che ho visto, anche sul sito heidenau, le k73 sono sempre denominate "superrain". Le M+S sono quelle invernali (per inverni decisi..). Non mi sorprende che tale gomma col caldo non fosse ottimale.. Io credo che sia stato un errore l'invio delle gomme da parte del venditore.. Confermo invece gli ondeggiamenti , sempre presenti, a gomme nuove o usate, sopra i 140.
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