Vai al contenuto

Giulio69

Full Member
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Giulio69 ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Agosto 2022

Giulio69 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Giulio69

  • Compleanno 01/04/1969

Profile Information

  • Nome
    Oscar
  • Cellulare
    3474469393
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Verona
  • Occupazione
    Dipendente fino a un anno fa...
  • Altre moto nel presente
    Mt 03 660cc
  • Altre moto nel passato
    Fantic trial 50,fantic 301,px 200,Gilera top rally,cbr 600,zzr 600,supertenéré 750,,,,foresignt 250,mt03
  • Interessi
    troppi

Contact Methods

  • Facebook
    Oscar Guglielmi

Visite recenti

969 visite nel profilo

Obiettivi di Giulio69

61

Reputazione Forum

  1. SICURAMENTE son io che mi attacco a queste cosucce... Ma QUANTO FA SCHIFO STO CAVALLETTO?????? P.S. ho visto amici che su curve con asfalto ondulato, in piega grattavano proprio con l'attacco del cavalletto!! PERICOLOSISSIMO!!! lat3-MT-03.avif
  2. Allora...da quando ho acquistato la motina, nel 2011, se c'era una cosa che non mi andava giù era proprio il cavalletto!! Già nella broscure , in una foto della moto si vedeva sto "coso" scendere sotto il motore e proprio non mi andava giù (già detto , ma cosi è). Nel 2013 comincio a pensarci seriamente. Vado a un EICMA e rimango fulminato dalla forma di un cavalletto BIMOTA!!! é lui!!! Mentre scrivo mi viene in mente che forse ho già fatto un poema...😂😂 ma siamo in agosto...son tranquillo e va bene così. Allora...metto la moto sul ponte...già...ricomincio...mi serve un ponte! Costruisco un ponte per sollevare la moto... sono esperto ma con la panza... e allora preferisco star diritto per non morire senza fiato . Dopo aver fatto sto benedetto ponte ( ho fatto varie versioni... che vi credete?? Che lo facevo bene al primo colpo??? SEEEEEE) mi metto a vedere come fare. Alla fine il perno di rotazione del ## caxxodicavallettochimelohafattofareporcatroiax deve arretrare di 5 cm e ALZARSI DI 7 cm per stare nella sagoma della moto. Prendo degli avanzi di piastre d'acciaio... e mi metto , prima con dime di cartone e poi con il materiale nobile, a sagomarle. Il tubo che farà fisicamente da tramite tra il perno e il vile asfalto sarà d'alluminio, per rendere il tutto più teccconologgico🥰🥰. e lì altri casini...ho il tornio, ho la fresa( poco più di un giocattolo( che comunque ho pagato più di 500 euro... ahimè ho un garage.. non un officina). Lì per fare delle asole di alleggerimento provo, ma la fresetta non c'è la fa, cosi un sabato mattina vado dal mio caro amico Lorenzo Schiavo,(che non vedo mai abbastanza) che leggendo la mia incapacità mette il pezzo su una fresa grande come il mio garage che sta per far partire , si ferma ,si gira e mi chiede: Che casso go da farte? ,che non go capio un casso!! Mi rendo subito conto che non sarà una passeggiata! Dopo aver spiegato cosa vorrei fargli fare, si gira sogghignando e in 5 minuti fa tutto!! GRAZIE ANCORA LORENZ!! L'angolo della piastra deve essere mantenuto per evitare che in chiusura o apertura il profilo del cavalletto sia snaturato; (leggi due ovvietà) A: con il cavalletto aperto la moto deve sta re in piedi in sicurezza. B; in posizione chiusa non deve intrigare chi guida e non essere pericoloso. Dopo QUATTORDICI pezzi di acciaio e SVARIATI problemi e versioni per qualche anno va tutto liscio... finche lavando la moto quest'anno mi accorgo di una cricca😬😬😮‍💨 . Smonta tutto ,pulisci, allarga la crepa per dar sostanza alla saldatura e rimonta. A posto!! Quanto è durata quest'avventura?? Piu o meno undici anni...ma non ho fretta!! P.S. Le foto sono una l'ingrandimento dell'altra. appena torno le faccio nuove, e se riesco cerco anche le vecchie versioni. Spero di avervi fatto passa re felicemente un po' di tempo leggendo questa pappardella !! ciao
  3. Edit Finale!!! Pressione serbatoio a 3,5 atm , diciotto clic... in compressione e quattro in frenatura.... ma finalmente trovo il tempo per una recensione .La moto rimane imperturbabile in qualsiasi contesto ,e le buche si passano senza pericoli di insaccamento della schiena , almeno nel mio caso. Assolutamente nessuna reazione alle "manate" del gas😆 😆 e controllo ideale..a parte la frenata, dove non c'è verso di intraversarla. costo totale senza sbagli miei o dei tennici a cui mi sono affidato?? sui 350£ ma se metto nel conto gli sbagli ei lavori che ho fatto io......... lasciamo stare va.. buona giornata a tutti! P.S. il supporto del serbatoio l'ho fatto con un foglio di alluminio tagliato e piegato a misura, attaccato alla vite che tiene il paracoscia vincolato al serbatoio. Fatta la recensione adesso ,perché la vita mi ha concesso solo ora di tirare un pò il fiato .Ciao e a rivederci al prossimo progetto.
  4. Una piccola preghiera per un grande uomo...R.I.P.😭😭
  5. Salve! è un bel po' di tempo che non scrivo, ma vi voglio raccontare quello che alla fine è successo. Dunque, circa sei anni fa riprendo in mano il progetto, ricontrollo tutto e mi faccio coraggio. Il problema della separazione del serbatoio è stato risolto alla grande al secondo tentativo. Durante il primo tentativo , mi ero affidato a un "tecnico", che oltre al problema della separazione doveva fare ex nuovo la testa dell'ammortizzatore perché l'attacco era corto e non riuscivo a serrare il bullone. Aveva ricreato l'attacco saldando il nuovo occhiello sull'ammo...senza smontare la vite della regolazione di frenatura e relativi o-ring. Il risultato è stato quello di fondere tutta la valvola.....(50€). Ignorando il fattaccio, porto il corpo dal tecnico Idraulico che mi fa notare il danno. ALLORA cerco un ammortizzatore sulla baya per recuperare il malfatto, lo trovo a 30€, e avanti! Dopo faccio rifare la testa dell'ammo da altra persona(100€) e son finalmente soddisfatto. Rimetto l'ammo al suo posto, facendo da me gli spessori per adattare l'altro attacco, la ghiera per adattare la mia molla all'ammo e finalmente riesco a mettere il tutto apposto. Finalmente comincio i test ,di primo acchito sembra che il tutto funziona, finche non salta un paraolio.. Tolgo il tutto ,rimetto il mono originale e mi accorgo che il mono artigianale faceva benissimo il suo lavoro . Ma il destino ci mette lo zampino, perdo il lavoro e metto da parte il superfluo... Dopo aver risistemato i 'indispensabile, con calma, ricomincio a riaffrontare il FranKie-ammo. Sistemo la perdita (agli altri..), metto una valvola sul serbatoio di espansione per modificare la pressione a piacimento e ricomincio i test. Dopo un anno mi accorgo che i bulloni si piegano, evidentemente perché c'erano un po' troppi spessori. Risolvo mettendo una boccola più larga e MAGIA!!! Va tutto a posto!! Gioco con l' idraulica per trovare il set-up giusto e alla fine son convinto! Otto anni per trovare la quadra del cerchio. Ne vale la pena?? per la mia soddisfazione sicuramente SI!! Per il resto, d'altronde, purtroppooooo... in effettiiii.... chi se ne fregaaaa!!
  6. Ebbene sì...dopo 7 anni..con calma..l'ho finito..lavoro... figlie..la vita..son riuscito a finire!!😁😁
  7. Smonterei le posteriori per vedere se stanno..a memoria qualcuno aveva provato ma qualcosa lo impedisce.
  8. Giulio69

    (MT-03) Pirelli diablo strada

    Rispondo io....tardi.Per il tipo di tragitto che fai vanno bene anche le ricoperte.Se poi decidi per qualche girello più alternativo..se stai su Pirelli metti le Angel...a parer mio.Poi ci sarà sempre chi decide che fan schifo o che son il miglior acquisto....alla fine devi sentire TU come reagisce l'insieme pilota/moto.
  9. Potrebbe essere la batteria...di giallo c'è l'elettrolita..che uscendo fa reazione con l'aria. Però dovresti sollevare il serbatoio..o piegarlo all'indietro, verificando di non tirare troppo tubi e cavi.
  10. Ho dato un occhiata al sito della fiera..in via Roveggia (dalla parte opposta dell'entrata principale)sembra che ci sia un parcheggio a uso esclusivo per le moto.Non ho altre informazioni per ora.
  11. Io quando vengo in moto parcheggio davanti alla biglietteria...ma tranquillo tranquillo mai....difatti vengo in autobus??
×
×
  • Crea Nuovo...