-
Numero contenuti
114 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Bapep
- Compleanno 11/03/1992
Profile Information
-
Nome
Giuseppe
-
Moto
MT-03 660cc
-
Località
Bari
-
Interessi
auto - moto - informatica
Visite recenti
633 visite nel profilo
Obiettivi di Bapep
11
Reputazione Forum
-
(MT-03) Cos'è quel tic-tic dal contagiri?
Bapep ha risposto a FrankdiParma nella discussione MT-03 Varie
non penso arrivi dal contagiri..vicino il collettore di scarico c'è una valvola a solenoide che apre e chiude il sistema dell'AIS .. potrebbe essere quello -
(MT-03) La 03 vibra o non vibra .. questo è il dilemma
Bapep ha risposto a Muntagnin nella discussione MT-03 Varie
Debbo contraddirti mi spiace..sono passato da una 03 ad una buell xb9 e ora avverto leggere vibrazioni solo alle chiappe agli alti regimi.. non voglio esagerare dicendo che sembra una 4/5/6cilindri o addirittura spenta. per piacere! io le chiamo good vibrations . Sulla 03 le vibrazioni si avvertivano dappertutto, manubrio, manopole, sella, pedane..e se camminavi molto, diventavano fastidiose. Correggendo la carburazione sentivo il motore più fluido. Forse avrai guidato le vecchie buell con telaio a traliccio quelle erano dei gran pezzi di ferro! Poi penso che le vibrazioni siano soggettive, a sto punto, ognuno ha una percezione e sensibilità diversa. e quindi capisco perchè alle donne piace la 03 -
(MT-03) Indicatore livello carburante
Bapep ha risposto a chippo92 nella discussione MT-03 Telaio/Carrozzeria/Comandi
Quindi se le pompe carburante sono uguali ma in quella della fz6 c'è il galleggiante, stando alle immagini che vi allego,se si aggiunge il galleggiante a quella della 03 si potrebbe leggere il livello.ma il segnale lo darebbe direttamente alla strumentazione? -
te ne accorgi dalla colorazione della moto..le versioni euro3 hanno avuto anche un restyling per quanto riguarda i colori della forcella e forcellone diventando neri e gli ammortizzatori con colori diversi(tranne per la liquid bronze). è impossibile che un concessionario trasformi una euro2 in euro3 perché cambia la normativa..oltre al collettore è diversa anche la centralina che legge la lambda e quindi chiavi ecc..
-
come ti trovi con il manubrio a sezione variabile?
-
è nuova nuova
-
(MT-03) portatarga mad doctor
Bapep ha risposto a Ferruccio nella discussione MT-03 Impianto elettrico
-
(MT-03) Dynojet Power Commander V
Bapep ha risposto a durinVIII nella discussione MT-03 Impianto elettrico
portarla sul banco dynojet questo è la mia conclusione- 192 risposte
-
- 1
-
(MT-03) Dynojet Power Commander V
Bapep ha risposto a durinVIII nella discussione MT-03 Impianto elettrico
Forse mi sono espresso male. Intendevo dire ingrassare per ottenere un miglior rendimento dal motore,ma rimanendo nei limiti del rapporto 13,5:1 In parole povere ne troppo grasso ne troppo magro. Questo è il mio obiettivo rimanere con quel rapporto stechiometrico da 0 a max..Ho constatato che in un punto tendo ad allontanarmi dal valore ottimale tendendo al magro e in quel punto sulla mappa sono ancora in cloosed loop con i valori a 8 percui io sto provando a salire. Poi perché dici valori dettati da mamma yamaha? Questi fantomatici 8 non gli ha impostati la dynojet con i test al banco?- 192 risposte
-
(MT-03) Dynojet Power Commander V
Bapep ha risposto a durinVIII nella discussione MT-03 Impianto elettrico
Le mappe sono e dovrebbero essere grasse per avere più prestazioni. Se dobbiamo fare mappe per risparmiare carburante non ha senso allora montare una powercommander. Questo è il mio parere. Comunque ritornando al discorso cloosed loop, anche io ho provato ad alzare i valori. Perché con il mio voltimetro superati i 4000 giri con poco gas credo non oltre il 30% inizio a scendere sui 0,750v e in quella zona nella mappa corrisponde ancora alla fase di cloosed loop con i valori a 8. Ho provato a mettere a 10 e sono riuscito a rimanere sui 0,840v anche in altre zone ma c'è sempre qualche punto in cui scendo e non capisco perché non riesco ad avere una carburazione costante da 0 a 100% di gas..sarà la lambda lentissima e mi prende per fesso, fatto sta che anche con valori a 12 per girare senza dbkiller non ho avuto nessun problema di accensioni difficoltose..a gas spalancato la carburazione è perfetta.c'è solo un buco che non riesco a colmare e secondo me è il punto che separa il cloosed con l'open..la candela devo ancora guardarla.- 192 risposte
-
Ovvero?
-
(MT-03) A.I.S.
Bapep ha risposto a Mandrake nella discussione MT-03 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Sono uccelli senza zucchero -
I bassi sono gestiti dal lambda optimizer che è tarato per una carburazione ottimale..la powercommander gestisce quel poco che rimane di erogazione durante l'open loop ovvero con apertura del gas superiore al 60% e oltre i 5000giri
-
ho scoperto solo adesso che era stato già proposto in altre sezioni del forum quindi chiedo ai mod se ho sbagliato sezione e ho duplicato l'argomento di provvedere a correggere o cancellare ..sorry
-
salve gente! Mi trovo a scrivere nella vostra "stanza" perché ho trovato una chiccha che forse più di uno non conosceva.. Ebbene si, un modellino di carta della vostra mt-01 da costruire.. Direttamente da mamma Yamaha! Buon divertimento! http://global.yamaha-motor.com/yamahastyle/entertainment/papercraft/ultra/index.html