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Iscritto
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Profile Information
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Nome
vincenzo
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Moto
MT-07
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Località
torino
Obiettivi di doimo
1
Reputazione Forum
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Grazie! Al momento ho solo tolto qualche pezzo qua e là (parapignone paracatena pedane passeggero) montato i nottolini per i cavalletti che servono anche da pararuote (torniti dal pieno) Montato il coprisella (ricavato dal codone di uno SRAD) E sto realizzando il protatarga (utilizzo frecce e luce targa originali) Buona 07 a tutti
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Buon giorno a tutti, mi chiamo Vincenzo, mi ero presentato al forum come possessore di una 03, ma ho da poco acquistato una 07, quindi vorrei presentarvela. Al momento ha 500 km, è un modello 2017 immatricolato 2018. Ho già iniziato a fare qualche modifica... Idee ne ho molte ma invece di dilungarmi in spiegazioni teoriche, preferirei mostrarvi di volta in volta le modifiche reali (se ci saranno). Buona 07 a tutti.
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Grazie a tutti per l'accoglienza, spero di rendermi utile al forum inserendo discussioni interessanti. Grazie ancora!
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(MT-03) Filtro aria Sprint Filter
doimo ha risposto a doimo nella discussione MT-03 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Ciao, hai sicuramente ragione, d'altra parte, gli incrementi offerti dal solo cambio filtro sono risibili di qualunque filtro si tratti, io l'ho comunque ordinato tanto avrei sostituito il filtro originale in ogni caso e mi piace sperimentare. Al momento non sono neanche riuscito a fare il tagliando ed a sostituire le gomme ma con i primi interventi lo installerò. Grazie -
(MT-03) Filtro aria Sprint Filter
doimo ha pubblicato una discussione in MT-03 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Buon giorno a tutti, sperando di non creare un doppione, volevo "passarvi" questa informazione: su di una rivista specializzata del settore, ho trovato un articolo (posto le foto) riguardante i prodotti di questa Ditta "Sprint Filter" (credo italiana questo è il link del sito http://www.sprintfilter.net/it/index.php) di cui si diceva un gran bene. Da quanto si legge dovrebbe trattarsi di un prodotto innovativo dalle qualità interessanti, così ho contattato la Ditta via email e ho scoperto con grande piacere che producono un filtro per la 03. I loro prodotti sono distribuiti da Motroquality (www.motorquality.it) ma con sorpresa ho trovato il nostro filtro su ebay a poco più di 60,00 eurini. Al momento non riesco a "mettere le mani" sulla piccola ma appena avrò la possibilità di montare il prodotto vi aggiornerò sulle relative impressioni (sempre che non sia già stato montato da altri, nel qual caso chiedo venia). -
Grazie!!!
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Buon giorno a tutti, come promesso eccomi a presentare la mia "motina", è un'euro 3 immatricolata nel 2011 ma quasi sicuramente di una serie precedente. Le gomme montate (che sono ancora quelle originali) sono datate 0208. In ogni caso è ben tenuta, unico proprietario 6800 km reali, insomma credo di aver fatto un buon acquisto. Appena riapre il mio meccanico la porterò a fare un tagliando completo e soprattutto cambierò le gomme che sono veramente di "marmo". Al momento è completamente di serie, non manca un bullone, situazione ovviamente destinata a non durare, ho parecchie idee in cantiere ma, preferisco presentarvi le modiche una volta realizzate, piuttosto che annoiarvi con la teoria. Per ora, dal momento che la sto guidando da pochi giorni, stiamo facendo conoscenza (sperando si trasformi in un'amicizia) e devo dire che la "piccola" ho un bel caratterino, io arrivo dai motori a due tempi degli anni '70 ma questo motore è persino più ruvido. Poco male, dopo anni di scooter ricomincerò ad usare un cambio come si deve. Buona 03 a tutti! Vincenzo.
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Grazie per l'accoglienza e per l'indicazione, un giro in compagnia è sempre gradito!
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(MT-03) Una MT per i "nanetti"
doimo ha risposto a doimo nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Grazie ancora, che vuoi noi nonnetti dobbiamo difendere la prostata... :D -
(MT-03) Una MT per i "nanetti"
doimo ha risposto a doimo nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Grazie Muzzo, in effetti è la soluzione più semplice e forse, anche meno costosa, l'unico rischio è di perdere qualcosa in comodità ma alla fine penso che sceglierò questa seconda soluzione. -
(MT-03) Una MT per i "nanetti"
doimo ha risposto a doimo nella discussione MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Grazie, l'ho visto ma non mi piace molto, per la verità mi sembra un po' una bufala, intanto non riesco a capire dove vada montato e come lavori e poi 25 mm secondo me sono troppi, per mantenere lo stesso assetto occorrerebbe sfilare le forcelle di altrettanti 25 mm. Tra l'altro ho trovato questo link http://www.motoclub-tingavert.it/t593312s.html dove si racconta di una concessionaria Yamaha che ha fatto lo stesso lavoro che ho in mente di fare io. L'aspetto positivo è che quindi si può fare, quello negativo è che pensavo di avere avuto un'idea interessante invece ho scoperto l'acqua calda... :( -
(MT-03) Una MT per i "nanetti"
doimo ha pubblicato una discussione in MT-03 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Buon giorno a tutti, spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta, nel caso contrario chiedo scusa. Ho sicuramento letto di un argomento simile da qualche parte ma non sono riuscito a ritrovare il tag, però volevo confrontarmi con voi circa un'idea che ho in testa. Premesso che sono "alto" 1,60 dopo un'ora di stretching, sulla 03 tocco appena con una punta, situazione comune a quasi tutte le moto che ho guidato ed alla quale sono abiuato ma comunque fastidiosa. Ho quindi pensato di abbassare l'assetto agendo sulle sospensioni, ora mentre all'anteriore, la questione, si risolve abbastanza facilmente sfilando gli steli, al posteriore la situazione è un pochino più complessa. Osservando l'ammortizzatore di serie ho notato che il corpo dell'ammortizzatore dalla parte della "testa", quella ancorata al forcellone per indenderci, presenta una parte piena che continua oltre la fresatura di ancoraggio. Quello che ho pensato è di prolungare la fresatura e riposizionare i fori del preno di attacco. Considerando che la formula per ricavare l'interasse tra due fori, se ricordo bene, è I = 2r + D (in sostanza il diametro del foro più la distanza da interporre tra i due fori) e supponendo di lasciare almeno 5 mm di materiale a fronte di un foro di 10 mm di diametro, il retrotreno si abbasserebbe di 15 mm. Ho provato ad allegare uno shizzaccio fatto a mano (i "tecnici" inorridiranno, chiedo venia) ma non so se è visibile. Ora ammesso che l'operazione sia possibile, bisogna smontarne un ammo per capire (ad esempio in quella parte di corpo potrebbe esservi la sede dell'asta dell'idraulica) vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie e buon tutto. :D schizzo.pdf -
Grazie per l'accoglienza. Appena riesco a scattare qualche foto presenterò la piccola nella sezione apposita. Buon tutto.
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Buon giorno, mi chiamo Vincenzo e mi vorrei presentare. Sono iscritto al forum da qualche tempo e di conseguenza, avendo letto molte delle vostre discussioni, ho imparato, perlomeno indirettamente, a conoscervi. Ora mi presento a voi perchè, finalmente, ho acquisito il diritto a farlo in quanto da due giorni sono possessore di una 03, è un'euro 3 immatricolata nel 2011 con pochissimi km all'attivo. Per quel che mi riguarda sono un "anta" con una lunga storia motociclistica alle spalle, ho iniziato con la regolarità, allora si chiamava così, l'attuale enduro, per passare poi alla pista. Ho posseduto diverse moto ma ultimamente, per una serie di questioni ho viaggiato in scooter, la 03 è la prima moto dopo qualche anno di emarginazione scooteristica. Non ho inserito commenti sul forum per non essere ripetitivo ma, in effetti, mi sono iscritto perchè lo ritengo valido e mi piace. Un salutone a tutti! Vincenzo.