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Giopego

Junior Member
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Giovanni
  • Moto
    NO
  • Località
    mestre, ve

Obiettivi di Giopego

3

Reputazione Forum

  1. Il kit ohlins a 1400 ha solo pompanti e molle all'anteriore, mentre il mupo ha delle cartucce complete... Quindi tutta un'altra cosa!!
  2. Cartuccia completa e mono a 1900€ montati non è male... Però dopo per ammortizzare la spesa devi perlomeno andare in pista [emoji1] [emoji1] [emoji1]
  3. Sei riuscito a parlare con il tuo concessionario? Ti ha proposto qualcosa di interessante?Se non l'hai ancora fatto senti anche extremetech !
  4. Adria secondo me è una pistina carina da fare con l'mt, le curve sono abbastanza lente e ci sono delle parti guidate dove ci si può divertire. Rijeka direi quasi improponibile, io ci sono stato ed è molto veloce, con una mangia curve come la mt non te la godi e faresti una fatica assurda. Alla fine con 1500€ hai delle sospensioni sicuramente migliori di tutte quelle di serie che trovi nelle moto dello stesso segmento.
  5. OPS.....chiedo venia donloller...non so perchè ma ero convinto avessi una tracer! Valuta anche Extremetech come sospensioni, io le monto sulla mia fazer e mi trovo bene. Ciao etorty, grazie delle info, effettivamente ero quasi convinto che fossero uguali...ma secondo me lo sono, cambiano le "tarature", quindi: - molle con carico diverso - pompanti con "fori" (passatemi il termine non tecnico) diversi, che fanno cambiare la dinamica di schiacciamento/ritorno della forcella. Sarebbe stata una mossa stupida da parte di Yamaha creare due forcelle totalmente diverse senza sfruttare il riuso della maggior parte dei componenti. E perchè non ci si dovrebbe andare in pista? :-) Andare in pista significa anche imparare a conoscere meglio la propria moto e il suo comportamento al limite.
  6. come hai detto giustamente la KTM è un altro genere di moto...quindi confrontarla con il segmento crossover della tracer non fa testo La triumph pensi che abbia un comparto sospensioni così tanto migliore della tracer? Se anche fosse vero lo è di molto poco superiore...vedi solo il fatto che hanno fatto la versione R della street triple proprio per rispondere a chi si lamentava della pochezza delle sospensioni e lo stesso vale per la Tiger. Prova a fare un giro sui loro forum e vedi quanti con il Tiger hanno dovuto mettere mano alle sospensioni (per non parlare dei consumi anche in questo caso). Io sono ancora molto combattutto, vorrei trovare delle rivali della tracer anche considerando l'optional "obbligato" delle sospensioni, ma l'unica che potrebbe avvicinarsi è la mv che costa comunque 4mila euro in più (16k)
  7. Ciao donloller, anche io sto facendo lo stesso tuo pensiero....ma il punto è...quale altra modo avresti preso a 12.000 euro? Che alla fine sarebbe il prezzo della tracer + kit sospensioni (semi-serie) Io non ho trovato nulla a quel prezzo sinceramente....tu?
  8. Giopego

    Mi presento

    Ciao ragazzi, sono giovanni da mestre, posseggo una fazer8 del 2010 e ultimamente sento l'esigenze di passare a una moto più turistica ed è per questo motivo che mi sono avvicinato al mondo MT ed in particolare alla Tracer. Non ho ancora molto le idee chiare, soprattutto per il fatto che dovrei mettere mani alle sospensioni in maniera abbastanza pesante per rendere la moto più adatta alle mie esigenze e stile di guida...e spendere 2000 euro di sospensioni mi mette qualche interrogativo. E' anche vero che anche mettendo in conto la spesa di sospensioni il prezzo della tracer rimane inferiore a quello delle altre crossover che ci sono sul mercato...mah... Eccomi qui...mille dubbi e poche certezze Giovanni
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