come si dice chi non ha peccato scagli la prima pietra insomma ...
La mia fz1 come avete giustamente detto monta un motore con 4 cilindri da 150 cv, se non lavori sui rapporti ( corona - pignone ) ha la classica coppia di un 4 cilindri diciamo sopra li 8000/9000 e ai medio bassi è abbastanza penosa ...( la mia ha corona e pignone sostituiti ) poi di allungo è spaventosa, poche moto gli stanno dietro, grande pecca di questa moto purtroppo è proprio il suo bel motore equipaggiato su una moto piccola, perché l'fz1 è piccolina se la si guarda bene...e dunque tenerla instrada è molto difficile nonostante la mia sia messa quasi da gara tra sospensioni modificate ecc. telaio piccolo motore grosso ...ecco perché con mt09 ho trovato subito una bella differenza, andrà meno certo ma è molto più gestibile, più divertente se giri come me in montagna, dove una moto fa la differenza, non che l'fz1 non lo sia ma è molto più brigosa, legnosa nei cambi di direzione veloci, nei tornati stretti ...considerando che monta una gomma da 190/50/17 che è parecchio larga per una naked ...detto questo resta sempre una super naked cattivissima con i suoi 150 cv
questa è la mia FZ1:
questa è l'mt09 come la vorrei: