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mrg

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mrg ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Dicembre 2023

mrg ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su mrg

  • Compleanno 15/03/1965

Profile Information

  • Nome
    Roberto
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Varese
  • Occupazione
    Impiegato
  • Altre moto nel presente
    Kx 450 f ktm exc 450

Obiettivi di mrg

9

Reputazione Forum

  1. mrg

    Duke 790

    Questo mese fanno provare i Ktm, Cerco di provarle entrambe... grazie per le risposte. Ciao
  2. mrg

    Duke 790

    Bravo Freddy, complimenti e grazie per il report. Dato che prima avevo un Suzuki sv 650 ed ora una mt 03, e vorrei tornare a qualcosa di più completo, spinto ma non troppo impegnativo come peso, secondo te il Duke 790 sarebbe una buona scelta? O meglio il 690?
  3. mrg

    Duke 790

    Allora facci sapere le tue impressioni, non sono ancora riuscito a provarla....
  4. mrg

    Duke 790

    Vista oggi dal conce, è la mia moto.. Non riesco a dire altro, sembra mi abbiano letto nel pensiero nel realizzarla... fra un paio di settimane la provo, tanto ho gia deciso... voi che ne pensate?
  5. Sulla mia guardando la y dal foro grande,i due tubi piccoli erano stati saldati troppo all'interno creando una ostruzione. Ho raccordato con una mola tonda montata su una prolunga usando il trapano manuale.Verifica sulla tua che non ci sia lo stesso problema.
  6. Sulla mia, per prima cosa ho eliminato la valvola di ricircolo gas di scarico perché mi davano fastidio gli scoppi in rilascio ed il suo ticchettio . Poi visto che il filtro aria era intriso di olio, ho portato all' esterno il tubo vapori olio aggiungendo il relativo filtro. Lo scarico originale a parte fare un rumore da sputer scalda il sotto sella a mio avviso eccessivamente quindi vai di scarico. E qui comincia il bello, si smagrisce e va peggio di prima. E vai di iat blu di Belinassu, però poi è grassa, allora taglia il tubo di gomma all'interno della cassa filtro e metti un filtro sportivo. Così dopo avere rifatto i db killer per silenziarla meglio e aver raccordato meglio la y dello scarico il motore gira decentemente.. la forcella l'ho trovata un po' cedevole allora smonta, pulisci,spessora e metti un olio un po' più viscoso, ho mischiato un 10 ed un 15... cambiato olio filtro, liquido freni, liquido radiatore. Due gomme nuove perché le sue avevano otto anni.... Una volta inquadrata di motore e ciclistica via alle modifiche estetiche ma qui è tutto più personale... Buon divertimento Roby
  7. Anche io ho tolto i perni, ho montato un manubrio in alluminio e non lo foro di certo.. Se dovessero girare i blocchetti metti una striscia di carta abrasiva sotto. Per i terminali bastano due tasselli da muro..
  8. mrg

    (MT-03) ticchettio

    Si elimini gli scoppi ma il ticchettio resta, a me dava fastidio ed ho eliminato tutto: valvola tubi ecc. bisogna fare una piastrina da mettere al posto del tubo di metallo.. lavoretto da un paio d'ore. Se non ti da noia il rumore invece a tappare l'airbox ci vogliono 5 minuti... Ciao
  9. mrg

    (MT-03) ticchettio

    È la valvola di immissione aria nei gas di scarico. Ia puoi scollegare, ma prima devo mettere un lamierino per tapparla in quel raccordo in lamiera che vedi tra i collettori di scarico sulla testata...
  10. Ciao avete qualche modello specifico di pastiglie da consigliarmi? Sportive ma che non distruggano i dischi come mi è successo su un SV 650.. Grazie
  11. Vai di rossa, ho preso la blu, ho scarichi Roads con catalizzatore ma se monto il filtro sportivo è un po magrina... 5000 km e nessun problema. Consumi invariati, motore bello pieno, ma se dovessi ricomprarla prenderei la rossa, hai più margine di modifica... Ciao e facci sapere...
  12. mrg

    (MT-03) Avon Trailrider

    Oggi ho usato la moto con temperature da meno due a dieci gradi, osando anche un pochino, le gomme tengono bene...
  13. mrg

    (MT-03) Avon Trailrider

    Ciao, dopo 5500 km con le Dunlop Mutant che si sono rivelate eccezionali sia su asfalto asciutto e bagnato, che su sterrati e strade bianche, voglio provare qualcosa di più specifico per un uso misto come il mio, e spero di più longevo, a 5000 km non tenevano più nulla... Cercando info mi hanno incuriosito le Avon Trail Rider, e al motor Bike expo di Verona le trovo: 220 euro e via.. Montate, una bilanciatina... Belline da vedere,sono anche M+S e bimescola al posteriore Provate sabato con 8 gradi, su tornanti e strade sporche, piene di sale e bagnate a tratti.. Dopo pochi kilometri tenevano discretamente e mi sono fidato a fare qualche staccata decisa senza nemmeno uccidermi, per le pieghe aspetto la primavera.. Per ora le mie impressioni sono positive, sono silenziose e non fanno effetto shimming tipiche delle tassellate e delle Mutant, danno una sensazione di aderenza e sicurezza notevole su asfalto umido e freddo, vedremo cosa succede con il caldo quando arriverà... Ciao a tutti Mrg
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