VGB
Full Member-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
VGB ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Maggio 2016
VGB ha avuto il contenuto più apprezzato!
Profile Information
-
Nome
Sandro
-
Moto
MT-03 300cc
-
Località
Roma
-
Altre moto nel passato
Intruder 800 - GSX 650 F - W 800 -CBF 1000st - ER 6f
Obiettivi di VGB
10
Reputazione Forum
-
comprata x la necessità di vedere se ancora ero in grado di guidare una moto ,dopo seri problemi di salute , l'esito è stato positivo e vorrei qualcosa di più. (lunga esperienza e "solo" 57 anni ) è come quella sotto
-
vendo o scambio (anche con differenza) 03 immatricolata 4/2016 Km.2000 ,1° tagliando e richiamo effettuati ,nera leve snodate in ergal e copolino puig. E. 4000 compreso passaggio di proprietà . mi può interessare MT 07 ,xsr 7 , transalp,cb 650,nc 750x,V strom,versys ecc NB solo moto con ABS
-
come tutti i monocilindrici è piuttosto "scorbutico" quel tipo di motore lo ami o lo odi non ci sono compromessi , se non hai molta esperienza meglio un bicilindrico. ti può interessare la mia MT 03 abs del 04/2016 ? Km. 2000 nera ovviamente il prezzo è diverso.
-
(MT-03 mkII) Difficoltà inserimento prima marcia
VGB ha risposto a stellina nella discussione MT-03 mkII Richiami di sicurezza, ricambi, tagliandi e difetti
confermo che l'avviso x il richiamo arriva via raccomandata a casa in tempi brevi- problema inserimento prima marcia non rilevato : siete sicuri che il motore sia caldo a sufficenza visto che usa un olio molto denso ( 20w50) ? -
confermo che le michelin di serie sono pessime x l'utilizzo che facciamo della moto , nell'ultima uscita come ho provato a piegare un po di più x ben 2 volte ha provato a partire il retrotreno ,su strada pulita e senza esagerare. peccato che di questi tempi non si può buttar via nulla , prossima stagione anche se ancora buone le cambio. le continental sono ottime ma hanno un prezzo esagerato , sicuramente a breve usciranno nuove gomme nella misura 140 perkè la monta anche la R3 .
-
(MT-03 mkII) Richiamo di sicurezza
VGB ha risposto a Denis nella discussione MT-03 mkII Richiami di sicurezza, ricambi, tagliandi e difetti
confermo , arrivato anche a me l'avviso l'altro ieri , il conc. x telefono ha detto che bisogna portare la moto insieme alla lettera della Yamaha : fermo mezzo e attesa di arrivo kit modifica ,3 o 4 gg. in tutto , la stesso richiamo è toccato ai possessori di R3 con lo stesso motore. -
anche se sono Michelin x me non sono un gran che ,ritengo siano di mescola troppo dura e qualità discutibile in quanto prodotte nel sud est asiatico x quei mercati. la moto meriterebbe 2 Metzeler M5 o Bridgestone S20evo, non c'è molta scelta nelle misure che monta. altri pareri ?
-
sul libretto istruzioni : x il rodaggio non è "vietato" andare oltre un certo n° di giri ma è sconsigliato di andarci x lungo tempo ! ieri dopo il tagliando dei 1000Km. mandata x un paio di tirate fino a 11000 ,è un godimento sentirlo frullare e non è ancora finito.
-
(MT-03 mkII) Come si guida? Cosa ne pensate?
VGB ha risposto a Denis nella discussione MT-03 mkII Come si guida
dopo 750 km, confermo mezzo molto divertente sul misto stretto con buoni allunghi ,consumi ed elasticità . cambio e freni OK , confort poco e niente conferma la regola di fisica che dice "un mezzo + è instabile e + è agile" si adatterebbe anche a viaggi non troppo impegnativi. accessori : comincia a trovarsi qualcosa di specifico . -
(MT-03 mkII) Come si guida? Cosa ne pensate?
VGB ha risposto a Denis nella discussione MT-03 mkII Come si guida
prima impressioni dopo 200 Km. in 2 uscite su strade collinari e montane con mezzo in rodaggio , x uno che ricordava le piccole cilindrate di 30 anni fà è semplicemente fantastica ,leggera e maneggevole e il motore x come rende ti fà immaginare di essere molto + grande di quello che sia in realtà , non strappa neanche con i giri bassi ,a 60 Kmh in 6* riprende senza farsi pregare anche in salita ripida , ti invita ad allungare in tutte le marce a 7000 giri va a 110 Kmh , frizione leggera e marce che entrano con il pensiero e senza "clang",freni ottimi ,forcella non regolabile da relax un po più sostenuto l'ammortizzatore , cruscotto = non ho mai visto nulla di + completo unico neo a volte scomodo da leggere x posizione e dimensioni , freno motore un po troppo accentuato che va bene in discesa o in scalata ma in curva se andassi al limite penso che l'apri e chiudi ti farebbe scomporre ,gomme ? come posso le cambio sono pessime . poi sicuramente un Mercedes è meglio di una Panda ma x chi fa una scelta in questo settore di moto penso che sicuramente è un'ottima scelta. -
(MT-03 mkII) Le prime immagini della nuova 03
VGB ha risposto a gerribs nella discussione MT-03 mkII Varie
portata ieri con il furgone ,provata senza assicurazione sul piazzale di casa, disarmante quanto è legera sembra di stare su una montan-bike,cambio usato fino in 3* è un burro e anche a giri bassi riprende che non sembra un 320 , domani prova un po più sera su strada . PS. la Jap. è made in malesya monta gomme michelin made in indonesia , mi è stato detto che garantisce la qualità la Yamaha. ormai è così anche la BMW 300 sarà cinese. -
(MT-03 mkII) Le prime immagini della nuova 03
VGB ha risposto a gerribs nella discussione MT-03 mkII Varie
partite con il piede sbagliato ,senza offesa ,dovete immedesimarvi nell'utente che ha bisogno di quella cilindrata e Kw .magari x la patente o per la necessità di una moto leggera con un motore tutt'altro che noioso, per il prezzo, per girare in città o x altri mille motivi. io la ritiro la settimana prox e non sono di primo pelo sono vecchio e sceso da moto ben + consistenti , ma ho la necessità attualmente di questo tipo di moto . a chi non la comprerebbe xkè può permettersi di più ,son cotento x lui , ma a tutti gli altri che hanno uesta necessità o per scelta , quale alternativa c'è ?????? -
(MT-07) Leve freno - frizione V-TREC
VGB ha risposto a Luca96 nella discussione MT-07 Telaio/Carrozzeria/Comandi
a me sono arrivate ieri x la 03 , non le ha nessuno x quella del 2016 ,sono molto belle e sembrano di qualità e come tutto il made in italy non sono economiche . http://www.racingarage.com/?utm_campaign=Racingarage&utm_medium=email&utm_source=sale%2Forder%2Fhistory+Racingarage&utm_content=header_logo -
tuo padre confronto a me è giovane due cilindri bastano e avanzano x una moto , ma .................3 sono meglio e 4 meglio ancora. z 800 è troppo cattivo xi6 dire che obsoleta è poco CB 650 f sicuramente ottima , non è la Hornet ma forse è meglio- i 4 cilindri attuali anche 600 cc.non sono morti in basso come una volta,grazie all'elettronica, ma quando frullano sentirli "urlare" è un piacere unico .