Ciao a tutti vi posto qui qualche foto della mia ex motoretta... tanto amata e coccolata!!
Le modifiche che le ho apportato nel corso dei due anni in cui siamo stati assieme sono state:
- Verniciatura bianco perla parafanghi e maniglie passeggero
- Specchietti
- Cupolino
- Paramotore
- Portatarga e frecce anteriori Mad Doctor
- Tubi freno rossi in treccia Accossato
- PowerCommander III
- Modifica allo sfiato dei gas dell'olio
- Inizialmente ''svuotamento'' del padellone originale, poi accantonato per continue rotture interne
- Realizzazione scarico semi-artigianale con silenziatori R1 '04
- Kit tubi radiatore siliconici
La parte più sostanziale delle modifiche è sicuramente lo scarico.. Come accennato avevo inizialmente optato per uno svuotamento del padellone, al fine di tenere il più possibile un aspetto originale per non incorrere in sanzioni e robette varie.
Successivamente ho fatto lucidare lo scarico dai collettori fino in fondo (non so se Gaetano Stefanelli sia presente anche qui) e verniciato il padellone vuoto.
In seguito a varie rotture interne delle pareti, ho deciso di dar sfogo alle mie fantasie e ho pensato di realizzare uno scarico ''tutto mio''
Avevo visto anche altri nel gruppo che montavano silenziatori R1, ma tutti li hanno fissati sulle viti delle maniglie passeggero, e questo a me non faceva impazzire. Così ho realizzato un supporto centrale in modo da poter sfruttare i silentblock originali, e questo mi ha consentito inoltre di rendere il culetto della moto molto filante e raccolto, proprio come era nella mia testa.
Ho successivamente fatto fare da un marmittaro il raccordo a Y, e poi assieme ad un amico abbiamo realizzato il supporto per la targa.
Seppur brutalmente mutilato e sagomato, sono riuscito a farci stare anche il fanale Mad Doctor, in modo da non lasciare uno spazio vuoto tra sella e scarichi.
E qui le foto del lavoro finito
Come ultima chicca.. due belle piastrine tagliate al laser con inciso sopra il modello di questa particolare MT... ovvero MT-03R
Come accennato nella presentazione, giunta all'apice della sua bellezza (secondo me) ho trovato un' occasione della moto per cui sbavavo da quanto avevo 6 anni, ovvero un Honda VTR SP1 e...... non ho resistito e a malincuore ho messo in vendita la mia piccola 03.
Tempo 3 giorni e un altro ragazzo se ne è innamorato ed, a quanto pare, la tiene a cuore (quasi) come me
Quindi, posto a voi il mio lavoro in modo che possa essere ''storia'' e magari preso come spunto per qualche futura vostra modifica
Vi lascio anche una foto che amo, è stata scattata l'anno scorso per l'evento ''Babbi natale in moto'', che si svolge ogni anno a Verona per beneficenza... Ed eccomi con la mia amata Rudolf!!