Vai al contenuto

memmo86

Full Member
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Manuel
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Bianzone (So)\Milano
  • Occupazione
    Consulente IT
  • Altre moto nel passato
    Kawasaki er6n - Kawasaki Z750R
  • Interessi
    Tecnologie, Motori, Sci alpinismo, freeride.

Obiettivi di memmo86

3

Reputazione Forum

  1. Grazie per gli auguri!!! Visto lo stop che dovrò dare allo sci, ci sarà molto tempo (e sopratutto soldi risparmati) per pensare a qualche chicca per la nuova stagione
  2. memmo86

    Monster lasciatemi sfogare

    Hai un portachiavi nuovo però!! L'anno scorso sono andato ad un evento della dynafit (per chi non la conosce è uno dei marchi top nell'ambiente dello sciaplinismo), documentario e poi premi ad estrazionie, eravamo un 100 persone, il primo premio era lo sci top di gamma e nuovo della dynafit, una roba da 800 euro. viene estratta una ragazza, sale sul palco, domanda "Hai vinto, tu cosa preferisci, scialpinismo o freeride?" risposta: "veramente io non so sciare, accompagnavo un'amica" 99 persone hanno pianto quella sera
  3. memmo86

    (TRACER 900) memmo86

    Ciao a tutti, è giunta l'ora di presentarvi la mia Tracer! Il 1° Luglio 2016 sono diventato ufficialmente tracerista divorziando dall'amata/odiata Z750R che mi ha accompagnato per 2 anni e mezzo e 20000km. Mi sono innamorato della tracer alla sua prima comparsa ad EICMA, ma ero al primo anno di zetina e non volevo cambiarla, infatti ho evitato appositamente test ride tracer per non fare la follia Poi a luglio di questo anno mi sono deciso, primo test ride in yamaha, me ne son definitvamente innamorato ed ho fatto un bel preventivo con ritiro della kawa. Ero pronto a prenderla nuova quando ho trovato la lava red che possiedo ora in un annuncio, 2500km, immatricolata a novembre 2015, 8500 euro. Vista un sabato mattina, accordato il ritiro della kawa, pagata il lunedì, ritirata il venerdì e portata direttamenta al 40° motoraduno dello stelvio il sabato Purtroppo son riuscito a farci solo 2000km, poi un'automobilista distratto mi ha tamponato facendomi chiudere la stagione in anticipo. La moto è tornta sistemata a nuovo solo lunedì, ma io non sono ancora abile alla guida, per cui finirà dritta nei box dei miei in valtellina, a riposo. Ed ora eccola qui: Il giorno dopo il ritiro, a casa mia tra le alpi valtellinesi Tempo per farla vedere a mio padre il sabato mattina che nel pomeriggio è stata caricata per il raduno (15 km da casa): In attesa di entrare nel box milanese: E qui le ultime foto sullo stelvio, il giorno prima del botto: Attualmente la moto monta: Manopole riscaldate yamaha; Bauletto givi v47; Leve freno/frizione racinggarage nere con i regolatori oro; Frecce yamaha carbon; Portatarga MT09 in configrazione corta. A breve mi arriveranno i tamponi originali, quelli della lightech che avevo prima hanno fatto il loro lavoro ma mi han segnato un pò il telaio (che l'assicurazione non mi ha passato ) Durante lo stop forzato ho intenzione di spenderci un pò di soldini: Scarico zard o arrow, devo ancora decidere; Verniciatura cerchi Oro; Verniciatura paramani, in toto o una parte, Lava red; Verniciatura plastica superiore bauletto givi (quella che vendono già verniciata), sempre lava red; Verniciatura parte superiore dei fianchetti, quella sopra l'adesivo, lava red (Questo è ancora in dubbio); Kit luci led per il bauletto givi; Modifica al mono/nuovo mono, devo ancora decidere, non voglio qualcosa di iper figo, non sono uno smanettone, ma in due con bauletto l'ho trovato un pochetto spompo; Costruirò dei telaietti per mettere le borxse morbide, volevo prendere le amphibius. Il concessionareio yamaha, mentre mi ha sistemato la moto, mi ha sfilato di 4mm la forcella, dice che dovrebbe migliorare e alleggerire il carico sul mono. Non sono ancora riuscito a provarne l'effetto, purtroppo. Per ora è tutto!! Foto del "danno" che il tampone lightech ha fatto al telaio: Portatarga in configurazione lunga e corta, i cavi li ho lasciati lunghi sotto sella, nel caso metto le borse lo posso allungare:
  4. memmo86

    Airbag in moto

    Io ho fatto esplodere 2 volte il motoairbag Lo possiedo dal 2014, rispondo a un pò di domande che ho letto scrivendo una mini recensione, spero sia utile!!! Possiedo il MAB 2.0, che permette di inserire l'airbag sia sulla schiena, sia sul petto, attualmente possiedo il cuscino solo per la schiena. L'airbag è separato dal gilet. Una volta indossato non da particolare fastidio, è come indossare un gilet sopra la giacca, anche se aumenta sensibilmente il peso totale della giacca. Io da quando l'ho comprato ho smesso di usare la giacca in pelle in favore della cordura, un capo aggiuntivo sopra la giacca porta più calore, nonostante il gilet sia traforato sul petto, e con la giacca in pelle ricevevo poca aria, con la cordura nessun problema. A velocità sostenute (sopra i 140 kmh) il gilet tende ad alzarsi e fare effetto vela, come le giacche in cordura insomma, e si alza unpochetto sulla zona collo, nulla di fastidioso e risolvibile regolando bene le cinghie, e comunuqe a velocità normali da strada questo non capita. Inoltre l'effetto vela lo avvertivo molto di più con la z750, ora con la tracer, probabilmente visto la posizione di guida più seduta, avverto l'effetto a velocità più alte e che vedo pochissime volte Se si scende senza togliere il cordino non esplode, te ne accrogi subito anche perchè il cordino è sulla parte destra e quindi appena si alza la gamba per scavalcare la moto senti il cordino, le prime volte lo dimenticavo sempre!! A me è esploso la prima volta perchè son partito con il bloccadisco , ho appoggiato la moto e nel rialzarmi mi son dimenticato di avere l'airbag legato. La seconda volta mi è esploso quando mi han tamponato con la tracer, non mi sarebbe servito dato che non ho battuto la schiena, ma ha lavorato a dovere. Il gilet è ricaribile, si cambia la bomboletta al costo di 32 euro, si piega il cuscino e l'airbag è apposto, utile avere la bomboletta di ricambio con se, sopratutto se fate come me partendo col bloccadisco . Ovviamente in caso di incidente o scontro di schiena è consigliato mandare all'azienda l'airbag per effetturne una revisione. Dainese non è a cordino, ha la centralina elettronica, ma non è ricaricabile manualmente da sè, va mandato all'azienda e costa sui 200 euro la ricarica. E' più veloce ad aprirsi ma in caso di attivazione accidentale non può essere ricaricato sul posto.
  5. memmo86

    Dalle Alpi con furore

    Non hai idea di quanto mi manchino le curve a 2 km quando sto a milano Sarà adeguatamente presentata!!
  6. memmo86

    Dalle Alpi con furore

    Ciao a Tutti!!! Sono Manuel e vengo dalla provincia di sondrio, il mio paesino di origine è a a 50 km dalla cima dello stelvio , ma per motivi di studio, e successivamente di lavoro, vivo in pianta stabile a Milano. Torno nel week end per farmi quattro curve tra le mie alpi e sfruttare l'ospitalità dei miei genitori Attualmente possiedo una Tracer 900 Lava Red, presa usata a giugno con appena 2500 km, praticamente nuova, e attualmente è stata appena rimessa a nuovo dopo un incidente . Un indiano ha deciso bene di tamponarmi a ferragosto a pochi metri dalla forst. Sono in stop forzato, la moto è apposto, io un pò meno, movo ancora poco la spalla. Comunque per i pochi km che son riuscito a fare devo dire che ho trovato la mia moto!! Fantastica, la adoro, ho ritrovato il piacere di guidare sui passi stretti, e finalmente mi son goduto lo stelvio come si deve!!! Ora, dato lo stop, ho intenzione di farci qualche lavoretto!!
×
×
  • Crea Nuovo...