Ciao a tutti, è giunta l'ora di presentarvi la mia Tracer!
Il 1° Luglio 2016 sono diventato ufficialmente tracerista divorziando dall'amata/odiata Z750R che mi ha accompagnato per 2 anni e mezzo e 20000km.
Mi sono innamorato della tracer alla sua prima comparsa ad EICMA, ma ero al primo anno di zetina e non volevo cambiarla, infatti ho evitato appositamente test ride tracer per non fare la follia Poi a luglio di questo anno mi sono deciso, primo test ride in yamaha, me ne son definitvamente innamorato ed ho fatto un bel preventivo con ritiro della kawa. Ero pronto a prenderla nuova quando ho trovato la lava red che possiedo ora in un annuncio, 2500km, immatricolata a novembre 2015, 8500 euro. Vista un sabato mattina, accordato il ritiro della kawa, pagata il lunedì, ritirata il venerdì e portata direttamenta al 40° motoraduno dello stelvio il sabato
Purtroppo son riuscito a farci solo 2000km, poi un'automobilista distratto mi ha tamponato facendomi chiudere la stagione in anticipo. La moto è tornta sistemata a nuovo solo lunedì, ma io non sono ancora abile alla guida, per cui finirà dritta nei box dei miei in valtellina, a riposo.
Ed ora eccola qui:
Il giorno dopo il ritiro, a casa mia tra le alpi valtellinesi
Tempo per farla vedere a mio padre il sabato mattina che nel pomeriggio è stata caricata per il raduno (15 km da casa):
In attesa di entrare nel box milanese:
E qui le ultime foto sullo stelvio, il giorno prima del botto:
Attualmente la moto monta:
Manopole riscaldate yamaha;
Bauletto givi v47;
Leve freno/frizione racinggarage nere con i regolatori oro;
Frecce yamaha carbon;
Portatarga MT09 in configrazione corta.
A breve mi arriveranno i tamponi originali, quelli della lightech che avevo prima hanno fatto il loro lavoro ma mi han segnato un pò il telaio (che l'assicurazione non mi ha passato )
Durante lo stop forzato ho intenzione di spenderci un pò di soldini:
Scarico zard o arrow, devo ancora decidere;
Verniciatura cerchi Oro;
Verniciatura paramani, in toto o una parte, Lava red;
Verniciatura plastica superiore bauletto givi (quella che vendono già verniciata), sempre lava red;
Verniciatura parte superiore dei fianchetti, quella sopra l'adesivo, lava red (Questo è ancora in dubbio);
Kit luci led per il bauletto givi;
Modifica al mono/nuovo mono, devo ancora decidere, non voglio qualcosa di iper figo, non sono uno smanettone, ma in due con bauletto l'ho trovato un pochetto spompo;
Costruirò dei telaietti per mettere le borxse morbide, volevo prendere le amphibius.
Il concessionareio yamaha, mentre mi ha sistemato la moto, mi ha sfilato di 4mm la forcella, dice che dovrebbe migliorare e alleggerire il carico sul mono. Non sono ancora riuscito a provarne l'effetto, purtroppo.
Per ora è tutto!!
Foto del "danno" che il tampone lightech ha fatto al telaio:
Portatarga in configurazione lunga e corta, i cavi li ho lasciati lunghi sotto sella, nel caso metto le borse lo posso allungare: