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CorradoMT10

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CorradoMT10 ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Agosto 2018

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    Corrado
  • Cellulare
    3382974694
  • Moto
    MT-10
  • Località
    parma
  • Occupazione
    business consultant
  • Altre moto nel passato
    z1000, superduke 1290 r, rivale mv, tuono v4 aprc, corsaro 1200, dorsoduro 1200, brutale 750, caponord 1200, bmw gs 1200, africa twin 750, vfr 750, vf 1000f, ecc
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Obiettivi di CorradoMT10

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Reputazione Forum

  1. semplice: -non c'é nulla di razionale nel tuning: io ho mappato e personalizzato esteticamente ogni cosa, ora anche l'e-bike....e per nessun serio motivo, ma solo per passione hobbistica e per tentare di migliorare qualche aspetto -il mio amico dell'MT 9 lo rifarebbe mille volte, é molto contento dell'effetto ottenuto (con bassissima spesa e sforzo) -tutte le moto oggi viaggiano magrissime, strozzate dalle severe normative che impongono di smagrire e smagrire questi poveri motori. Questa soluzione fa lavorare la sua centralina semplicemente falsando la temperatura, come una centralina aggiuntiva falserebbe e reimposterebbe i dati (seppur su più fronti) comunque mi aspettavo la domanda
  2. naturalmente mi hai incuriosito. Se non ti dispiace vorrei sapere più in dettaglio che vantaggi hai percepito, se l'erogazione e l'on-off sono migliorati, se la temperatura a cruscotto é falsata pure lei e dove hai acquistato questo trimmer (una resistenza?), messo in parallelo sul cavo del sensore originale? grazie. Non ho capito se il trimmer falsa sempre a -8/11 gradi (come avevo letto su quel sito) o se fa rilevare sempre 8/11 gradi fissi. Se volessi acquistare questo trimmer tarato giusto, dove lo recupero? e lo monto agevolmente al posto dell'originale o ...? Io ho solo il silenziatore originale tagliato, ma in A e B l'on-off mi ha sempre infastidito. Inoltre visto che con valvola exup tenuta aperta la moto mi piaceva di più, ma dava qualche scoppietto (probabilmente di magrezza), potrei migliorare anche in quella configurazione. Nessun altro ha altre prove fatte?
  3. Sbaglio o del sensore IAT in merito all'MT 10 non se ne é parlato? un amico l'ha sostituito nell'Mt 9 ed é molto soddisfatto. In sostanza falsa la temperatura dell'aria (-5 gradi), inducendo la centralina ad ingrassare la miscela con più benzina. L'obiettivo é bypassare la carburazione troppo magra imposta dalle normative, che rendono però l'erogazione più irregolare, meno piena e con accentuamento sull'on-off. Forse l'Mt 10 riuscirebbe incredibilmente a consumare di più Nessuno ha provato e può testimoniare se sull'Mt 10 é una gran .... o si ottengono miglioramenti?? il sito da cui comprare la valvola é www.belinassu.it
  4. ragazzi, io ho sempre pensato a come aprire il più possibile il gas, ma come tecnico valgo proprio poco. Vi ho girato pari pari il messaggio, ma se qualcuno vuole approfondire parlando direttamente con il meccanico, penso che non sarebbe un grosso torto per lui. Mi aveva già sistemato la Tuono per la pista e mi é stato raccomandato perchè ha una fama di migliorare parecchio le performance delle moto . Altro non vi so dire, sorry.
  5. non so risponderti....ma a me sembra più sostenuta di prima e penso abbia solo sostituito l'olio
  6. il mio lavoro é stato fatto da Fabrizio, che gestisce l'officina dentro al circuito di Franciacorta. La sua risposta per messaggio in merito all'olio nella forcella originale: "olio ohlins, viscosità 11 , il livello deve essere 16 cm dal bordo fodero"
  7. ecco su questo non ti so rispondere, perché la forcella l'ha fatta proprio mentre sono andato a mangiare qualcosa. Mi dovrebbe aver messo olio Ohlins. Mi ha detto che l'olio originale é pessimo ed era meno di quello che doveva essere.....di più non so.
  8. ciao, mono Matris M46K installato, unitamente al cambio olio Ohlins nelle forcelle. Il mono non saltella più, la ruota non si stacca da terra nemmeno sui dossi cittadini presi veloci (prima si!). E' più composta e penna decisamente meno ( ): il mono originale tendeva a schiacciarsi, la moto si impennava e a faceva meno strada in avanti, soprattutto aprendo in seconda! Me l'aspettavo anche più comoda, ma purtroppo in questo ambito non é migliorata. La forcella é più "stagna". Il meccanico mi ha detto che internamente c'era metà olio rispetto ad ora e di pessima qualità. Alla fine ho speso poco più di 900€. La moto è più precisa, ma non stravolta. Con altre moto (tipo l'Mt09), questo intervento ti cambia completamente la moto, quì te la migliora un poco. Conclusione: fatelo pure voi se siete pignoli, altrimenti con questi soldi andateci in vacanza o una volta in più in pista a divertirvi
  9. Anch'io noto un ritardo, ma soprattutto in partenza e nelle marce basse é più evidente. Ho pensato che L'avessero ammorbidita nelle partenze, per renderla più fruibile, quindi non so se é un vero difetto. Comunque mi hai incuriosito sul fatto della mappatura che l’ha resa un aereo.....spiega in che senso?
  10. mi aggiungo ad eventuali pistate: 100% Cremona 100% Franciacorta 20% Adria
  11. CorradoMT10

    (MT-10) AlessandroDC

    MY132.02K - Ammortizzatore Posteriore Matris per Yamaha MT-10, versione M46K; regolabile in Estensione, Compressione, Interasse, Precarico Molla 748€ spedito su sito carpi Moto Davanti me le smonta e le revisiona a modo suo il meccanico dell'officina di Franciacorta: mi ha detto che cambierà abbastanza e che gran parte del problema é il mono.
  12. CorradoMT10

    (MT-10) AlessandroDC

    favoloso! io venerdì prossimo monto il Matris che, a parità di caratteristiche, costa meno.....certo però spero vada altrettanto bene. Attendiamo tuo feedback... p.s.: davanti non fai nulla?
  13. motivo n° 1: le penne all'arrabbiata (la Z1000 ha un avantreno pesante e piantato a terra...nel bene e nel male) motivo n° 2: la seduta sull'Mt-10 è più comoda e dà più la sensazione di "moto" (la Z1000 ha un manubrio stretto e nulla davanti, sembra più "motina") motivo n° 3: mi è sembrato andasse di più, ma forse per via dell'erogazione, perchè poi, in confronto ad altri amici, ho visto che la differenza percepita non era reale motivo n°4: l'Mt-10 è più morbida (la Z1000 era un'assa di sella e di sospensioni) motivo n°5: con la Z1000 ho fatto un'intraversata in uscita di curva, rischiando pesantemente di volare (non ha controllo di trazione) motivo n°6: volevo cambiare in ogni caso, con qualche pecca anche lei, ma la Z1000, che consideravo una giapponesata cheap, mi ha piacevolmente stupito....pur venendo da Tuono V4 e Superduke 1290!
  14. per info: sul mono Matris da Carpi moto mi hanno detto che la convenzione con il forum non è stata confermata, quindi niente sconto ulteriore...
  15. La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessionario Yamaha per provare l'Mt-10 ed ho optato per quest'ultima,....un motivo ci sarà stato vi aggiorno che ho preso il mono Matris M46K, dopo varie riflessioni e confronti, come buon rapporto qualità/referenze/prezzo (760€), rispetto all'Ohlins (oltre 1.200€). A fine mese vado ad installarlo, con una revisione e messa a punto della forcella anteriore. Poi vi so dire.....
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