Salve a tutti,
siccome mi sono accorto che nel mio bauletto, un K 53, quando metto due caschi tendono a sfregare sulle pareti e comunque il fondo in plastica è piuttosto scomodo e scivoloso, mi sono dedicato a rivestirlo per migliorare l'uso.
Tempo = un'ora
Costo = 7 euro
Ho preso da Decathlon un materassino da yoga grigio, spesso qualche millimetro ma che si appiattisce quasi totalmente, con la superficie leggermente bucciardata. Fatta la sagoma del fondo l'ho ritagliato e incollato con il classico mastice Bostik a contatto da pellettiere. Basta fissare alcuni punti non tutta la superficie.
Ho tagliato anche una striscia alta 8 cm e lunga tutto il perimetro del bauletto, che ho attaccato internamente, anche questa mettendo il mastice in alcuni punti. Così se la vorrò levare o sostituire, usando del solvente sintetico si porta vi abbastanza agevolmente tutto.
Nella foto si vede anche la modifica che ho fatto ai tiranti del coperchio. In origine sono di gomma troppo rigida che quando si ripiega per la chiusura, tende a forzare sulle viti di fulcro portandole a spanarsi. Da buon marinaio, ho preso due sagolini azzurri e li ho messi al posto dei tiranti in gomma calibrandoli della stessa misura ma spostando i punti di attacco rispetto a quelli vecchi inutilizzabili. Da tre anni non mi creano problemi.
Buona serata